Vi ringrazio
di clally

23/02/12, ore 20:33

"La terra è in pace ormai da molti anni.
Io ho solo sentito parlare di te.
Sei una leggenda.
Hai sconfitto i più forti.
Hai protetto la tua amata terra.
Hai salvato più volte l'universo intero.
Non sapresti neanche immaginare quanto te ne sono grato.
Adesso mi trovo davanti all'erede della tua stirpe.
Assomiglia molto alla statua che si trova vicino al nostro ring.
Mi hanno detto che io sono il discendente del principe dei saiyan.
Ne vado molto fiero.
Ho sentito parlare anche di lui.
Eravate due guerrieri senza euguali.
Vi ringrazio.
Mi avete dato l'occasione di nascere e combattere e di essere insieme a Goku Jr , i nuovi protettori del nostro amato pianeta." così poche parole, così profonda *^*
Bravissima, mi è piaciuta molto. Premetto comunque che odio il finale di Dragon Ball GT perchè non ho accettato che tutti i miei eroi fossero morti, ho infatti creato la mia storia mentale alternativa, che poi è divenuta long (Insieme per sempre)
bacioniii
Vegeta_

13/02/12, ore 23:06

Concordo, molto molto originale! Del resto, Goku jr e Vegeta jr sono personaggi totalmente misconosciuti e ignorati (giustamente... in fin dei conti che hanno fatto di speciale per meritare un trattamento diverso??? -.-' Ah, questo Dragon Ball GT tutto da rifare...)
Ma torniamo a noi. La frase finale non mi convince troppo, mi pare un pochino stonata (picchiatemi) ma tutto il resto mi piace molto! Se io fossi Vegeta jr, passerei il tempo a pensare a quel gran bel figliolo del MIO antenato, ma in fin dei conti la riflessione che tu gli attribuisci non è inverosimile, nè malvagia. Al contrario, molto nobile e adatta ad uno spirito come quello che quel tipetto dovrebbe avere, se il sangue non è acqua.
Tutto è scritto con parole dirette ed incisive.
ollici in alto! : )
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 11:07 pm)

08/02/12, ore 21:56

Originale nella scelta dei personaggi e ciò rende la fic unica. Certo questo "vi ringrazio" non ce lo vedo come pensiero formulato da un discendente di Vegeta, soprattutto se questi gli somiglia incredibilmente, ma alla fine di questi piccoli eredi sappiamo pochissimo. Volevo solo consigliarti di risistemare Terra che inteso come pianeta vuole la maiuscola. Besos Girl_in_Blu

07/02/12, ore 11:48

Tu non sai quanto io detesti Dragon Ball Gt in confronto alle altre due serie, non solo perchè è completamente inventata per continuare la storia, ma perchè possiede delle incongruenze assurde e vergognoso: questo lo dico e lo dirò sempre se devo parlare di DBGT.
Ma comunque per le fanfiction cerco di fare una piccola eccezione e non ci penso affatto.
Quindi, passiamo ad analizzare la tua drabble su Vegeta Jr.
E' un tributo molto simpatico e costruttivo su Goku, concentrato sulle poche parole che la drabble comunque impone.
Giusto il 'ho sentito parlare di...' in quanto, come dice l'anime, la famiglia Son e Brief (quella di Bulma&Vegeta) si sarebbero perse di vista da un paio di generazione ormai: e questa l'ho sempre trovata una cazzata, scusa il termine.
C'è orgoglio ed umanità nelle parole di Vegeta Junior, qualità che mi sarei sempre aspettata di vedere nei discendenti di questi fantastici guerrieri, quali Vegeta e Goku.
Poi che dire... grammaticalmente parlando è tutto apposto, anche se personalmente io avrei unito quelle frasi minime di poche parole: ma forse è una scelta di forma, in quanto altrimenti non verrebbero analizzati i vari passaggi.
All'inizio hai parlato di pace, poi infine parli di protettori del pianeta Terra: beh, direi che ci sta in quanto si sa benissimo che negli shonen pace duratura non è accettabile, MAI.
Quindi carine le parole che sono state utilizzate per quest'idea!
Direi che il giudizio è positivo, essendo il tuo scritto una drabble, essendo le considerazioni e il messaggio ben espressi da parte tua al lettore.

Ciao! ~

06/02/12, ore 18:03

Leggendo questa drabble mi sono sentita emozionata e triste nello stesso tempo. Quando parli della statua di Goku mi è venuta una grandissima nostalgia, come se appartenesse ad un altra era. come se i nostri eroi, che resuscitavano come funghi, appartenessero al passato. Loro non ci sono piú :( che tristezza, mamma mia. Ok, mi ricompongoxD btw, brava era molto semplice ma mi è piaciuta proprio perchè mi sono venute in mente queste cose che mi hanno letteralmente fatta emozionare:)

05/02/12, ore 17:41

Oddio, devo ammettere che è bellissima questa drabble. Giuro che per me è difficilissimo vedere l'ultima puntata in assoluto, scoppio sempre a piangere >.< lo so, non centrava niente, comunque ottimo lavoro :)

05/02/12, ore 14:44

Wow bellissima, molto intensa ^.^ poche e semplici parole per descrivere qualcosa di così importante. Davvero brava
A presto
DBsoly