Eudial the Vampire Slayer
di eugeal

26/10/09, ore 22:03

Grazie al cielo, Eudial è ancora viva!
Ma a che prezzo...

13/10/09, ore 21:35

Capitolo stupendo!
Me lo sentivo che Eudial avrebbe scelto sè stessa da sacrificare. Coi tre desideri da chiedere a Xinuxunil dovrebbe già tornare in vita, presumo. Ma ho il sospetto che non sarà così semplice...

05/10/09, ore 23:15

Mi è piaciuto questo capitolo. Anche i precedenti a dir la verità, con il mistero della creatura marina e la comparsa degli "uomini col cellulare" (come mi piace chiamarli per ora, in attesa di scoprire chi sono e per chi lavorano, sono curioso!)
Quello che mi fa pensare di più è però la relazione tra Spike e Eudial: quest'ultima finora ha sempre dimostrato di essere molto più affezionata a Giles che al vampiro -certo, non è lo stesso tipo di rapporto, e sappiamo tutti il caratterino di Spike, però la loro relazione non è mai sembrata neanche paragonabile al rapporto tra Cacciatrice e Osservatore (comunque importante, visto che stando in quel covo di arpie che era il laboratorio di Tomoe Eudial non ha mai saputo cosa fosse una famiglia).
Staremo a vedere, ora che Eudial ha perso i suoi poteri da vampiro e da strega, se oltre a mordersi a vicenda c'è anche qualcosa in più tra lei e Spike.

12/09/09, ore 21:20

“Grazie tante, anche io ti voglio bene.” Ahahahahah mitico Spike, come sempre!
È un peccato che abbia ancora il chip, sennò avrei goduto a vederlo prendere a calci le outer. In altre occasioni Haruka Michiru e Setsuna mi piacciono, ma qui sono state proprio… non so come definirle! Insomma, o sono cieche a non accorgersi di un demone grande come una casa, o come ha detto Giles sono cieche per l’odio che provano per Eudial. Bah, spero che più avanti abbiano modo di ricredersi, soprattuto Setsuna, mi ha deluso molto.

12/09/09, ore 00:17

Questo è senza dubbio uno dei capitoli migliori. L'alternarsi del "sogno" di Giles e dei momenti di Eudial da sola o con Spike è stato perfetto e scorrevole. Mi è piaciuto anche il comportamento di Buffy: ho letto le sue battute immaginandole con la voce della doppiatrice italiana, e mi è sembrato davvero che fosse lei. Buffy al cento per cento, l'hai resa perfettamente!

22/07/09, ore 00:20

eugeal mi sei mancat adoro questa storia, spacie adesso che un vero cross over tra Sailor Moon, Buffy l'Ammazzavampiri ed Eragon, peccato che ora pubblichi un capitolo alla volta, ma pazienza spero posterai presto

08/02/09, ore 19:11

Colpo di scena! Penserai che sono scema, ma questa proprio non me la aspettavo! Adoro le sorprese...

16/10/08, ore 16:45

ciao, ritorno qui leggendo gran parte dei tuoi capitoli, giungendo al 42 al momento! ti dirò che questi tuoi capitoli li ho stampati perchè valgono la pena di essere letti come veri libri, sento il bisogno di poggiare quei fogli sul comodino e poter dire anche ai miei amici fans del buffyverse "sai sto leggendo una storia fenomenale eudial the slayer". Ho notato però che sono tanti mesi che non aggiorni con il beh... capitolo 266 ... tornerai ad aggiornare? intanto bellissima saga direi xd

22/08/08, ore 17:01

Io adoro questo gatto-Valerius! Scusami se sono mancata per tanto tempo, ma non ho dimenticato che volevo andare avanti a leggere, così... eccomi qui. Sai qual è la cosa che tutto sommato mi piace di più della tua storia? Il modo in cui descrivi la semplice tenerezza dei rapporti umani, familiari ma non solo: l'affettuosa relazione padre-figlia, l'amore visto soprattutto nel suo aspetto di serena intimità, l'assoluta (e assai rara di questi tempi!) mancanza di morbosità nei rapporti tra le persone. Spero che tu non lo riterrai offensivo, ma il risultato è una lettura che ai miei tempi si sarebbe detta "sana". E' una cosa che mi piace davvero molto, sia detto per inciso. Posso fare un'obiezione? Spike sa benissimo come scegliere un gioiello da regalare. Ricordi quando per San Valentino regalò a Drusilla una bellissima collana, mentre Angelus le portò un vero cuore umano (che schifo...)? Un giorno o l'altro mi dovrai spiegare in quanti volumi si può dividere questa tua lunga storia, praticamente una saga.

11/04/08, ore 11:35

Dunque, dunque, dunque... ne succedono parecchie di cose, eh? Per la prima volta, trovo un vero e proprio OOC: come vampiro senza anima, Spike ha sempre odiato Halloween (anzi, a sentir lui i veri vampiri a Halloween se ne stanno a casa loro e non escono nemmeno) e non credo che l'anima abbia cambiato qualcosa. Spike non organizzerebbe mai una festa di Halloween e non si metterebbe mai in costume da Lestat, anche perché Spike odia i vampiri della Rice. Detto questo, ho invece apprezzato che tu sia riuscita a trovare un escamotage per portare Giles sul palco travestito (anche qui è un OOC, perché Giles non lo farebbe mai... tuttavia possiamo attribuirlo all'euforia per aver ritrovato Xini, quindi ci passo sopra volentieri) e per coinvolgere Anya nella narrazione. Soprattutto, però, sono contenta che sia arrivata Tera, la cacciatrice antipatica.

01/04/08, ore 11:02

Sono contenta che Xini sia riuscita a tornare (la sua rinascita e anche la sua descrizione mi hanno ricordato la Venere di Botticelli, sbaglio?) - certo che lei e Ripper si ritrovino così presto si deve a una serie di coincidenze veramente straordinarie, tuttavia non me ne lamento, perché è piacevole sospendere l'incredulità leggendo una storia così complicata e al tempo stesso così fluida.

17/03/08, ore 11:28

Le relazioni tra i personaggi si fanno contorte, interessanti, alquanto scandalose e al tempo stesso perfettamente giustificate dalle insolitissime circostanze. Cose che succedono quando si coabita nello stesso corpo!

11/03/08, ore 11:30

Come vedi, proseguo nella lettura, lentamente ma con metodo. Volevo dirti che la parte italiana mi è molto piaciuta, soprattutto ho apprezzato il delicato rapporto padre/figlia tra l'Osservatore e Eudial, il modo in cui si sviluppa e anche la naturalezza con cui Spike entra lentamente a far parte della famiglia. Ci sono in questo capitolo due cose che mi lasciano perplessa, tutte e due riguardo a Spike (lui è il vampiro del mio cuore, io lo conosco bene...): primo, non sarebbe morto se Giles non gli avesse fatto bere il suo sangue, si sarebbe solo indebolito. I vampiri di Whedon si possono ammalare, possono deperire fino a diventare scheletrici ma non possono morire se non vengono impalettati o bruciati. Secondo, i vampiri non dovrebbero poter arrossire. Ora, trattandosi di cross-over, questo potrebbe non avere importanza, tutto sta a vedere se i vampiri in Sailor Moon sono diversi, perché tu infatti sei libera di scegliere se seguire le leggi di un universo o di un altro o un assortimento di tuo gradimento dei due insiemi.

07/02/08, ore 10:39

Mi piace come hai gestito il sogno di Giles, sul confine tra la vita e la morte. Non credo però che Spike abbia bisogno dell'invito per entrare nella stanza dell'ospedale: si tratta di un luogo pubblico e i vampiri whedoniano possono entrare nei luoghi pubblici, come scuole o alberghi, senza invito.

01/02/08, ore 10:08

Che sorpresa! Spike! Comunicazione di servizio: c'è qualche punto di domanda dove non dovrebbe esserci.