Sometimes it happens
di Mangetsu chan

02/05/12, ore 15:28

Wow, è fantastico come il Fenrir si sia rivelato per la prima volta a Tsuki.
Prima nella sua mente poi attraverso le costellazioni presenti nel cielo buio *-* davvero fantastico e ancor di più lo è la determinazione della rossa che per la sua tenera età riesce a lottare contro la creatura mitologica che vive dentro di lei.
L'isola non sembra avere nulla di speciale ma l'importante è che la ragazzina si trovi a suo agio e stia bene, adesso che ha imparato anche a convivere con il lupo.
Ma tornerà prima o poi al villaggio di Foosha non è vero??
A presto,

02/05/12, ore 15:18

Ciao, sono tornata anche qui!:)
Come sempre la storia del passato di Tsuki mi intriga molto: è davvero interessante scoprire qualcosa in più sulla vita della ragazza.
Davvero tenero il momento in cui la piccola si sveglia e una volta nel bosco si attacca alla maglietta rossa di Ace, che le fa da guiva lungo il sentiero per arrivare al Gray Terminal. Mi è piaciuto molto anche quando il moro l'ha presa in braccio e entrambi si sono imbarazzati...che dolci!*-*
Adesso sono curiosa di scoprire come mai la piccola rossa abbia deciso di fuggire.
Corro a leggere il seguito, bye!

04/04/12, ore 18:48

ciao!

ma che bel capitolo! mi è piaciuto davvero molto! però lei che si mangia il frutto per fame... mi ricredo, è quasi come rufy!
mi piace molto anche la tecnica di pesca con le catene e non vedo l'ora che approfondiate di più il rapporto fenhrir/tsuki!

26/03/12, ore 13:39

ciao! pausa all'università in attesa di un laboratorio... e allora ne approfitto!

non sono sicura di aver capito il motivo per chi tsuki se l'è data a gambe levate, ma una cosa sono dunque sicura: la scelta di mangiare il frutto del diavolo è stata consapevole (a differenza di qualcuno... vero, rufy?)

ok, aspetterò dunque il prossimo capitolo, fiera di essere finalmente riuscita a rimettermi in pari!

25/03/12, ore 16:14

ciao! arrivo!
allora, finalmente il frutto! sono molto curiosa, ma mi piace anche che si vedano le prime avvisaglie di quella profonda amicizia tra ace e tsuki che diventerà amore...

ok, vado a leggere anche l'altra, oggi che ho un pò di tempo! ora o mai più, come si dice!

a presto, università permettendo!

19/03/12, ore 14:12

Bellissimo anche questo capitolo, compliments!*-*
La vita di Tsuki mi coinvolge sempre di più e mi piace come la piccola cerchi di ambientarsi alla nuova isola e alla sua strana "famiglia" allargata. Ciò che più mi attrae è come riesci a far susseguire gli eventi in maniera così sporadica e naturale: ad esempio, prima la bambina approda nel piccolo villaggio di Foosha, poi incontra Dadan ed Ace e sospetta che quest'ultimo si incontri con un suo amico e infine scopre un frutto dall'aspetto strano nascosto nei cespugli, durante il percorso per andare alla biblioteca.
E' descritto tutto benissimo ed ora sono proprio curiosa di scoprire qualche notizia in più sul misterioso frutto del diavolo :)
Ciao ciao,

19/03/12, ore 13:59

Eccomi qui, adoro questa storia!:)
Mi è dispiaciuto un sacco per il tragico incidente all'isola natia di Tsuki e la piccola infatti ne ha subito un dolore enorme al seguito ma ora sono che si senta un pochino meglio. Finalmente è riuscita ad arrivare sulla terraferma e non poteva conoscere gente migliore che dei banditi però fortunatamente c'è quel piccolo combinaguai di nome Ace che le ha spiegato che si può fidare di loro, infondo hanno curato la piccola ed il piccolo Portugas ha rubato perfino del riso per lei!XD
Che ridere che mi fa Tsuki quando descrive Dadan come una donna-uomo, è proprio buffa e dopo ciò che le è accaduto delle risate sono la medicina ideale per lei.
La finisco di sproloquiare e passo al prossimo, kiss.

17/03/12, ore 21:44

ma che carini!!! ace e tsuki!!! destinati fin da subito, e già...

solo una domanda: ace ha rubato la cena a rufy o a dadan? XD

ottimo lavoro, comunque. appena riesco leggo anche quella della mati, promesso!

ciao a tutte e due!

17/03/12, ore 21:34

ciao! un pò di pazienza, sono molto presa dall'università, ma non mi dimentico di voi!

devo dire che questo capitolo mi ricorda molto l'infanzia di robin... e l'unica critica l'ho già fatta (ehi,non c'era bisogno di metterla in primo piano!)

vado a leggere il successivo!

11/03/12, ore 18:23

Ciao :)
eccomi finalmente, scusa il ritardo nel recensire la storia :(
venendo al capitolo, che dire è molto chiarificatore, finalmente si sà di più di questo "animale" mitologico U_U la descrizione è molto bella come sempre ed è molto interessante :D quando il lupo è stato battuto mi ha fatto tenerezza in un certo senso >_< il finale è molto bello e toccante =)
Ancora complimenti ^_^
fior di loto

04/03/12, ore 23:54

Poverini, che infanzia tremenda. =(
Tsuki aveva trovato una famiglia, un fratello a cui voleva bene ed anche degli amici eppure qualcosa di brutto ed inaspettato doveva accadere a rovinare quall'amicizia tra diversi ceti sociali che ormai durava da un anno.
La scena dell'attacco di draghi celesti e pirati nella città è stata descritta nei minimi dettagli e si capisce benissimo la paura che il gruppetto di bambini sta provando. Il momento in cui anch'io ho tenuto gli occhi sgranati è stato quando un corpo esanime è piombato su di Hoshi e la piccola urlata per poi essere stata trafitta da uno dei corsari.
Sono felice che Tsuki sia scampata da quell'inferno ma ora non sarà certo facile affrontare le avversità della vita per una bimbetta di 5 anni, sperduta e tutta sola.
Alla prossima, kiss kiss.

04/03/12, ore 23:41

Ciao cara!^^
Alla buon'ora ma alla fine eccomi anche qui. Questo capitolo mi ha fatto commuovere, soprattutto al termine.
Quei poveri piccoli di strada che al 5° compleanno di Tsuki, fanno una colletta e le donano una sciarpa azzurra...pur essendo di un ceto sociale diverso, il loro è stato un gesto davvero nobile e questo significa anche quanto forte sia diventata l'amicizia tra lei, quei bambini e Fuyu. Sono proprio felice che ora vanno tutti d'accordo ma i guai non tardano ad arrivare eh?
Passo al capitolo seguente.
robinchan07
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 11:45 pm)

01/03/12, ore 11:05

ciao!

finalmente ho finito questa storia, così ora leggo l'altra e spero di aver finito il "corso di recupero" XD
che dire? bello il rapporto fra i bambini e i due fratellini, ma il finale mi ricorda, purtroppo, un certo sabo...

ok, vado a leggere gli altri due capitoli!

01/03/12, ore 10:58

ciao!

quindi avevo capito bene l'età... continuo a pensare che sia tutto un pò troppo precoce, ma in sè e per sè la storia mi piace. tsuki sembra non apprezzare molto i genitori adottivi, ma fuyu sì. si vede proprio la classica amicizia fra i bambini e questo è molto bello!

vado, approfitto della pausa universitaria per rimettermi in pari con la vostra storia!

01/03/12, ore 10:53

ciao!

allora, che dire? interessante il capitolo, ma secondo me non quadra l'età... all'epoca del finale quanti anni ha? se, come ho capito io, ne ha uno e mezzo le sue reazioni sono troppo da adulta, sono quelle di un bambino di almeno quattro-cinque anni (e sono sicura, vi ricordo che studio proprio pedagogia infantile...)

a parte questo è interessante! vado a leggere il seguito!