She walks in beauty [traduzione di lithtys]
di jewellangela

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/08/22, ore 18:23

Questa storia mi confonde un po’. La premessa e la trama è davvero bella, ma parecchie parti meritavano di essere approfondite e spiegate meglio (colpa dell’autrice ovviamente e non della tua traduzione, per cui ti ringrazio). L’idea si incontrino ancora dopo tantissimi anni è carina ma anche qui uno si chiede: come è possibile, se il filo è stato reciso? Ci voleva una spiegazione, qualcosa che lasciasse intuire il perché comunque riescono a trovarsi, mentre la scelta del mantenere gli stessi nomi è un po’ assurda, proprio se affiancata all’idea del filo reciso.
Tutto sommato, l’idea è carina ed è stato piacevole leggerla. Grazie per la traduzione!

14/09/17, ore 01:26

Ma no che finale triste, altro che lieto fine, un finale. Troppo aperto ma che lascia in sospeso troppe cose, cioè Ranma muore e prima di spirare vede un Akane (del futuro) con un kimono bianco sporco di fango correre verso di lui, prima di questo vede Akane con il loro bambino che lo va a trovare nella tomba, quindi già questa cosa mi appare triste. In realtà si è capito che dopo mille. Anni appunto, la loro storia è destinata a vivere per sempre perché si sono incontrati lo stesso in un altra vota diciamo, il problema è che abbiano gli stessi nomi, è molto strano questo, boh non so se ci sia un continuo in questa storia perché davvero non mi sembra finita così bene. in ogni caso non posso esimermi dal dare i miei più di sinceri complimenti all'autrice, una grande fantasia, ha condito la storia con molta suspense, ha messo emozioni e sensazioni forti che si percepiscono leggendo la storia, mi è solo dispiaciuto che la parte dove d'amore sia stata omessa e descritta un po' troppo dolcemente, io non lo avevo nemmeno capito, quindi il rating rosso questa storia perché lo ha? Non c'è nulla di Rosso a mio avviso, nemmeno scene cridenza e di violenza, solo un uomo ombra di poco conto. per il resto, sono rimasta con l'amaro in bocca mi aspettavo qualcosa di più, però tutto sommato la storia è stata davvero bella, quindi complimenti di nuovo a Angela ed anche a te per averla tradotta e averci dato la possibilità di leggerla. Un grande saluto.

14/09/17, ore 00:45

Noooo non ci voglio credere, non può essere morto il mio adorato Ranma, tutti possono morire, tutti ma non lui, lui è il filo che muove tutto, lui è tutto per tutti, senza di Ranma non c'è storia. Ma poi io non ho capito ma quando hanno fatto l'amore? Cioè quella notte si è solo capito che si sono baciati e abbracciati, non è stata molto approfondita questa parte, cioè io non avevo nemmeno capito che avessero fatto qualcosa, quindi in questo devo dire è stata un po' mancante., quindi spero di trovare qualcosa in merito nell'epilogo, così da darci il gusto della sorpresa.
Questo capitolo è stato un misto di emozioni, la scena più bella quando Ranma tocca il ventre do Akane, pensando al loro bambino, peccato che non riesce a dirglielo in tempo, quindi spero davvero per loro che non sia questa la fine e soprattutto non sia questo il prezzo da pagare, non si può sfuggire all'amore, un amore così forte solo tagliando un filo, il destino lo stesso li verrà a cercare, perché la loro unione è più forte di tutto e tutti.
Storia davvero magnifica, evoca delle immagini bellissime, emozionanti, tutto descritto davvero molto bene, anche tu sei stata abbastanza brava, complimenti davvero a tutte e due.
adesso sono troppo curiosa e ansíosa, vado a leggere la fine a questa benedetta storia, che ansia davvero!!
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 12:52 am)

14/09/17, ore 00:17

Oddio che suspense, complimenti ad Angela che saluto mischiare tanto elemento fra loro, suspense, ansia, speranza, dubbi, tutto entra in gioco in questo capitolo, ma ci lascia sempre con l'amaro in bocca, proprio perché nom sappiamo come si evolverà la storia, io penso che non sarà qualcosa di bello, p questa sensazione. spero che in loro aiuto, anche in modo indiretto, verrà Cologne che facendo questo sa che lascerà via libera a sua nipote, spero anche nell'arrivo di Tofu, anche perché Ranma come potrebbe tagliare il filo se non lo vede? che ansia davvero, ho proprio l'adrenalina nel corpo perché voglio scoprire come. Si evolverà la vicenda. quindi vado e torno, a dopo!!

13/09/17, ore 23:54

Che storia sempre più intricata, qualcosa si comincia a capire ma davvero poco, ora sapendo che le forbici li ha Obaba ricatterá Ranma, perché tanto sa che avrebbe un cambio qualcosa di buono per sua nipote, dato che sa a cosa servono le forbici, ma io spero tanto che il dottor Tofu non gli dica proprio nulla. ho notato una svista, quando Ranma si trasforma in donna, mentre combatte con Happosai, non c'è il momento in cui si trasforma do nuovo in uomo, quindi poi si va direttamente alla parte dove si bacia con Akane, quindi non so se è una svista nella tua traduzione oppure in errore da parte dell'autrice. In ogni caso Gosunkugi non è mai piaciuto, ora ancora meno, cioè non solo fa danni nonostante tutto ancora trama alle loro spalle, quindi spero che fada una brutta fine per mano di Ranma. io penso poi che questo prezzo così alto da pagare sarà che entrambi si dimenticheranno di conoscersi, di aver vissuto cose insieme, insomma saranno come due estranei che mai più si rivedranno, come se non fossero mai esistito l'uno per l'altra, se fosse questo sarebbe molto d'ora, ma l'amore vero, quello forte come il loro, non credo sia così facile eliminarlo, nemmeno con un paio di forbici anche perché puoi come vuoi sfuggire al destino, ma. Lui troverà sempre il modo di trovarti. vedremo come va, vi rinnovo ad entrambi i miei complimenti e corro a leggere il prossimo capitolo, a dopo!

13/09/17, ore 21:35

Oddio che capitolo stratosferico, finalmente molti nodi vengono al pettine, allora abbiamo capito il perché il demone da Ranma cioè da Daichi sia passato ad Emy, quindi Akane, perché essendoci il filo rosso del destino che li unisce, il desiderio di Gosunkugi non può essere esaudito, quindi il demone vuole uccidere quindi impossessarsi di Akane, per dividerli a quindi spezzare in questo modo il filo e poter quindi reincanarsi, ho almeno credo di aver capito così, la troppa confusione e poi le informazioni date tutte in una volta mi hanno confuso non poco, ma spero di capire meglio leggendo ancora i capitoli. in ogni caso una fantasía davvero strabiliante ed impressionante, complimenti davvero a questa meravigliosa autrice. Brava anche alla traduttrice, a presto.

13/09/17, ore 19:07

Caspiterina che capitolo di rivelazione, finalmente qualche dubbio è stato svelato, il mandante di tutto questo casino è quell'impiastro di Gosunguki, ci avevo pensato veramente data la sua bruttissima scrittura, oltre a Ranma ovviamente nell'anime sono solo loro due che scrivono male, ahah. Bene ovviamente lui voleva liberarsi di Daichi (o come si chiama) che in realtà era Ranma è voleva avere Emy /Akane tutta per sé ma non ha considerato il fatto che il fenomeno che ha liberato poteva portargli non pochi problemi non solo a lui ma anche agli altri, quindi al solito è un vero e proprio idiota. Ovviamente ancora molte cose mi sono oscure, In particolare il fatto che questo uomo nero uccida lei ogni volta, forse perché con la morte nella vita reale, spera di averla sempre con te nell'aldilà? Boh ancora il mistero non si è ancora svelato. corro a leggere il prossimo capitolo, a prestissimo!

13/09/17, ore 18:24

Che storia complicata, ogni volta che credo di risolvere un punto ne spuntano altro 10 da risolvere che mi riportano sempre punto ed a capi, dove appunto non ci sto capendo più nulla. Dunque avevo capito bene che l'entità sono due, cioè un corpo e un ombra, ma non si capisce se danno parte della stessa persona. adesso questi doni sono alquanto sospetti, si capisce però che sia legati ai loro sogni, qualcuno che odia Ranma quindi gli augura miseria e solitudine, mentre ad akane lunga vita e protezione, quindi una persona che non vuole ucciderla ma. Proteggerla, quindi a mio avviso allora sono due cose differenti, una entità che odia Ranma e lo vuole uccidere e un'altra che invece odia akane che la vuole uccidere, ma tra i due ancora non so è capito quale sia la parte predominante, boh io non dico più nulla. Perché tanto sarà sbagliato, l'autrice ha depistato tutti i miei indizi e le mie idee, quindi non so più cosa pensare, so solo di leggere in fretta i prossimo capitoli. Quindi a prestissimo.

13/09/17, ore 18:04

Bè i miei presupposti erano errati, non del tutto ma in maggioranza si, quindi l'uomo ombra non erano due come pansavo io ma prima era un corpo, che c'è l aveva con lui, ma poi ha cambiato obiettivo, perché? Che potrebbe essere rivale di entambi? Se prima c'è l'aveva con Ranma, poteva essere Kuno, mousse, qualsiasi di loro che lo hanno sempre odiato, ryoga non penso proprio arrivasse a tutto questo, invece adesso questo si è scontrato con Akane, quindi potrebbe anche essere Shampoo o Kodaci, di solito sono loro a fare incantesimi e maledizioni, ma a mio avviso non sono in grado, qualcosa di più grande rievoca questa entità, perché è qualcuno che li vuole separare a tutti i costi, qualcuno che dice a Ranma che non l'avrà mai più, quindi bog sempre tanta confusione, speriamo sia tutto più chiaro con i prossimi capitoli. A presto.

13/09/17, ore 17:44

È come ogni episodio di Ranma che si rispetti, dopo una notte romantica che si erano finalmente dichiarati, il giorno dopo è come se non fosse successo nulla, ma questa volta è Akane a fare finta di nulla, cosa molto strana, quindi mi chiedo perché? Forse vuol far finta di niente per cercare di essere normale e non pensare che potrebbe morire? Oppure invece vuole allontanare Ranma in qualche modo per evitare che soffra quando lei morirà? Boh è tutto molto strano e ingarbugliato. Penso che Ranma forse abbia capito che l'ombra oltre ad attaccare lui, nello stesso momento prende anche quella che deve essere Akane, quindi forse non è una, ma sono due? Oddio in ogni capitolo ci sono sempre più domande che risposte, in wrist l'autrice è stata molto brava, a inserito elemento del manga perfettamente uguali, ha saputo mischiare suspense e ha lasciato in ogni riga, il beneficio del dubbio a noi lettori, bene bravissima non c'è che dire, brava anche tu per la tua traduzione. torno tra poco.

13/09/17, ore 17:26

Oddio se guardi la mia faccia adesso, sembro un ebete sto ridendo da sola, io amo le storie romantiche quindi leggerle in Ranma è qualcosa di sublime, finalmente so sono dichiarati questi testoni, ma d'altronde lo stress è l'ansia del momento, aggiunta ai loro sogni che rievocano ricordi, era una cosa che doveva succedere di lì a poco, quindi adesso spero che ci sia un lieto fine per loro, dopo che si sono finalmente esposti non vorrei mai cje ci fosse qualche evento infausto, quindi corro subito a leggere il continuo. Complimenti all'autrice di questa sempre più bella storia e anche alla bravissima traduttrice, che svolge molto bene il suo lavoro. a dopo!!

13/09/17, ore 17:13

Allora vorrei dirti tantissime cose, ma ti dico solo le più importanti, innanzitutto questa ombra mi sta dando i nervi, troppo arrogante e spocchioso, troppo sicuro di se, peggio di Ranma, anzi di solito io suo egoismo ed ecocentrismo mi piace, ma in questa cosa-ombra no, perché è troppo sicuro di sé, troppo spera di dividerli, a mio avviso questa ombra si nutre di loro, in particolare delle persone legate dal filo rosso del destino, quindi da coloro che si amano e sono destinati a stare insieme, però non comprendo il perché di questo, forse perché deluso dall'amore e adesso lo prova ad annientare ogni volta che lo incontra? Vuole forse eliminare (a modo suo) l'amore nel mondo? Boh vabbè ho più domande che risposte, proprio come Ranma, vedremo cosa ci riserverà ancora la storia. a tra poco.

13/09/17, ore 16:53

Ecco rivelato l'arcano, si sapeva che erano predestinati, si è sempre saputo, tranne loro appunto come ti ho scritto nel precedente commento. la presenza del dottore mi fa tanto piacere, mi è dispiaciuto che sia uscito di scena nell'originale, perché il suo personaggio è molto importante e poteva dare molto al manga/anime chissà perché questa decisione di Rumiko, in ogni caso sono contenta che in questa storia sia presente e data la sua particolare abilità, spero che lo sia ancora per molto. la storia è sempre più ingarbugliata, ancora nessuno ha capito la situazione, soprattutto Ranma ancora non collega che qualcosa possa succedere al comodi Akane, speriamo arrivi in tempo a capire qualcosa. vado e torno, leggo e recensisco. 😂

13/09/17, ore 16:39

Oddio sto gongolando ma solo per l'impazienza che mi lasci ad ogni capitolo, breve troppo breve per capire un po' la situazione, ma capisco che forse quando hai pubblicato la storia la stavi ancora traducendo, quindi per questo sei perdonata, proprio perché questa storia è fantastica quindi ti ringrazio tanto per avercela fatta conoscere. corro a leggere il prossimo capitolo, a tra poco! Ormai ti riempio la bacheca con le. Mie recensioni, ma non posso farne a meno.

13/09/17, ore 16:29

Ecco di nuovo qua, te l'ho detto sto leggendo la storia tutta di un fiato quindi entro oggi la completo, a maggior ragione sapendo che i capitoli sono molto brevi quindi c'è la faccio di sicuro. Lo stato d'animo del dottore è stato impressionante, perché ha trasmesso paura sia a Ranma che ad Akane, inoltre se è vera questa sua abilità, sarà una cosa positiva perché almeno potrà aiutare in qualche modo loro due, che sicuramente senza se e senza ma sono legati da fato, l'amore che provano è palese a tutti tranne che a loro. Bene cu sentiamo tra poco, vado a leggere il prossimo e ti lascio sempre il mio pensiero.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]