She walks in beauty [traduzione di lithtys]
di jewellangela

13/09/17, ore 15:17

Ciao sto leggendo questa storia che non sapevo che esistesse, me l'hanno suggerita e direi che hanno fatto bene, a me piace molto la condivisione dei sogni, anche se sono temi già usati, non tutto sono uguali, questa versione, infatti, mi piace davvero tanto. anche i nomi sono molto simili a quelli dei nostri protagonisti, quindi presumo già essere una storia davvero avvincente, quindi corro subito a leggere i successivi capitoli. Prima però non dimentico di farti i complimenti sul tuo modo di scrivere, molto preciso e chiaro, sei molto brava. La traduzione per il momento sembra fatta bene, anche se ho visto alcuni errori forse dovuti alla battitura o distrazione, in ogni caso niente di tanto importante. A presto!!

06/10/11, ore 17:40

wow !! questa storia mi intriga non poco !! anzi parecchio !!! non vedo l'ora di sapere cosa succederà !!!

Mikix
17/11/06, ore 14:02

Mi spiace, ma non mi è piaciuta affatto. Innanzitutto, il filo rosso del destino esiste e si vede benissimo: lo utilizzò Shampoo per convincere Ranma a sposarla. Akane lo aveva tagliato con delle normalissimi forbici ed in seguito era scomparso. Altra cosa, non si capisce perchè proprio in quella vita si siano rivelati così tanti indizi: perchè i sogni non erano apparsi nelle vite precedenti? Cosa è cambiato? E perchè non c'era stato anche antecedentemente un Dr.Tofu che li aiutasse? Mah, mistero. Inoltre: Gosunkugi nel racconto dice qualcosa come "Da quando è arrivato lui Emy non è stata più mia" o una cosa simile...insomma, si capisce che Daisuke (credo si chiamasse così), fosse arrivato dopo. Ma Ranma è venuto prima che Akane e Gosunkugi si conoscessero!! Nel passato poi Akane afferma di essere, nel giorno del suo compleanno, sempre pronta per un evento importante, come ad esempio un matrimonio. E qui si forma ancora la domanda: "Perchè nel giorno dell'ultimo scontro non lo è? Perchè non c'è un evento importante?? Cosa e perchè cambia??" Se poi Gosunkugi è shockato perchè il demone che ha evocato lo ha solamente usato, come afferma lui stesso, perchè poi si dice che il demone lo stava aiutando ad esaudire il suo desiderio? E perchè se Ranma ha tagliato questo presunto filo poi si innamorano ancora nel futuro? Infine: come fanno ad avere un figlio se non hanno avuto rapporti sessuali? Tralasciando tutto questo, mi sembra decisamente assurdo che fanno tutto questo casino se poi alla fin fine uno dei due muore comunque. La vita di Akane vale allora più di quella di Ranma? Mah. Che poi non vedo il senso del lieto fine nel futuro...non si poteva lasciarli felici e contenti nel presente? E perchè devono passare millenni? O.o Altra cosa che ho decisamente poco gradito è stata la traduzione: in certi punti buona e scorrevole, in altri degna del traduttore automatico di Google.

Aleptos
15/11/06, ore 14:09

Bwaaaah che cariiiiniiiii anche in mezzo ai polli >.< Ma quel pazzoide con l'armatura è Kuno, vero? Riconosco la parlata folle XD Bello, bellissimo epilogo. E finalmente quei poverini potrebbero avere una chance... Imploro, supplico, prego, adulo (e come sempre faccio i miei più grandi complimenti) l'autrice, voglio un seguito!!! Bye Bye^^

Aleptos
23/10/06, ore 13:24

Questa ff è stupenda!!! I colpi di scena, i misteri... mi piace l'idea che Ranma e Akane siano destinati a stare insieme. Secondo me il legame tra i due non si romperà... il fatto che le loro aure siano "mischiate" lo conferma. Bye Bye^^

15/10/06, ore 19:27

Ciao!!!! Evviva, ecco un altro capitolo!!!! Ora la storia si fa sempre più critica: o ranma muore oppure devono tagliare il filo che li unisce!! Ma se ciò dovesse accadere, Loro due non potrebbero più stare insieme? Speriamo che trovino un'altra soluzione! Cmq, finalmente, ho pubblicato la storia di cui ti parlavo!! Anzi, colgo l'occasione per scusarmi: la prima pubblicazione l'ho fatta senza i caratteri dell' HTML, perciò è venuta illeggibile! Mentre la seconda pubblicazione si è ripetuta molte volte...non so il perché!! Comunque spero che questo non ti abbia demorallizzato, per favore, continua a leggerla e a commentarla!!! bYe bYe DolceMella

15/10/06, ore 13:39

Mi sto appassionando sempre di più alla tua storia! Complimentoni davvero! Non vedo l'ora già di leggere il prossimo capitolo! Mi piange il cuore vedere che la coppia Ranma-Akane potrebbe spezzarsi... sigh sigh! Comunque sta venendo fuori un ottimo lavoro a mio parere e mi rallegro molto di poter leggere una ff così originale e ben fatta. Sehr gut ("molto bene" in tedesco se non lo sapessi!) Ciauz! Susi

Mary
14/10/06, ore 19:40

Ho letto la storia scritta fin'ora, tutta in una volta... caspita!complimenti davvero...è avvincente e non vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli!!! ti prego di pubblicarli presto!!! ciao :)

26/09/06, ore 02:26

ho letto con attenzione tutta la ff per ora pubblicata,i personaggi sono davvero belli anche se non rispecchiano del tutto quelli originali, come si diceva prima Akane non è così mogia,e nemmeno Ranma.. ammenochè siano così tranquilli perchè non dormono più decentemente ;) Mi piace molto come testo,scorre velocemente,ha solo un problema a parer mio,si è dilungata troppo in questa parte,capisco la suspance,ma continuare a raccontare i sogni in maniera lunga penso sia una cosa "inutile" anche se apparentemente centra con la storia. (Forse non si capisce questo commento...ma si sa a me piacciono le cose che vanno al sodo,seppur con una bella descrizione...) Ritornando alla FF..manca poco al compleanno di Akane!inoltre,la madre di Akane ha a che fare con queste morti?anche lei è una vittima? Cioè se alla fine Akane muore... che tristezza!!! XD Aspetto con impazienza il nuovo cap!!!

21/09/06, ore 10:56

Bellissima!Finalmente una storia con una trama ben costruita ed in grado di scavare nell'animo di personaggi come Ranma ed Akane.Come già hanno detto tutti,dolcissima l'idea di questo legame predestinato fra i due.Complimenti all'autrice e alla traduttrice.Aggiorna presto,baci

Fabichan
18/09/06, ore 20:38

Mi piace questa capacità del dottor Tofu *__* non ti preoccupare per gli errori di battitura (io gli faccio a migliaia), l’importante per una traduzione è che l’adattamento sia buono, e in questo stai andando benissimo! Continua così che questa storia mi sta incuriosendo tantissimo *__*

Fabichan
17/09/06, ore 15:00

Quando ho letto il titolo ho avuto la sensazione di averla già letta questa fic, ma ogni capitolo che passa mi accorgo di aver preso un abbaglio. Ok, la smetto di delirare. Per ora credo di aver capito perché hai deciso di tradurre questa fic, per quello che ci hai fatto leggere fino ad ora è veramente una bella storia, che intriga tantissimo. Per la traduzione non c’è nulla da dire veramente, stai facendo un buon lavoro fra la traduzione e (soprattutto) l’adattamento, solo ho notato solo qualche errore di battitura qua e la, ma niente di che. Curioso quando il dottor Tofu tira uori il fatto del Filo rosso del destino, non è che è proprio per quello che i due fanno gli stessi sogni? E ora c’è anche il compleanno di Akane...quel giorno si prospetta movimentato...Fai comunque tantissimi complimenti all’autrice per questa fic, e buon lavoro per la traduzione!

15/09/06, ore 13:29

Chiunque tu sia, traduttrice (a proposito, come ti chiami?), grazie! *____* Grazie per aver deciso di accollarti la traduzione di questa ff, Angela Jewell è una delle più note fanwriters nel fandom ranmaceo, peccato che l'inglese tenga molti lettori a distanza, che perdono così delle ff favolose. Io avevo iniziato a leggere She walks in beauty tanto tempo fa (e non ricordo un'acca), ma poi ho desistito causa diversi impegni, meno male che ora ci sei tu! *____*
Veniamo a questo capitolo: se ho ben capito c'è un'entità molto potente che dà il tormento a due poveri innamorati e nonostante le reincarnazioni l'ombra arriva ogni volta ad uccidere la ragazza, il ragazzo non fa mai in tempo a salvarla. Ma perché ce l'ha con loro? Ranma è la reincarnazione di Ryu, giusto? Quindi desumo che Akane sia la reincarnazione di Ayane. Bene, fai i complimenti all'autrice, ottimo depistaggio iniziale (sembra che a saltare sui tetti sia Ranma, non Ryu) e ottimo stile, reso da una perfetta traduzione. Alla prossima! ^___^