Skeviler: Outbreak
di Phenex

25/01/13, ore 23:20

Non è male all'inizio. Non so se riuscirà a seguirla tutta, seguo un bel po' di storie e dovrei anche lavorare oltre a leggere, ma ad ogni modo ti lascio qualche commento su quello che si può migliorare e quello che invece funziona bene:
Funzionano bene le scene d'azione, l'ambientazione, le descrizioni. Immerge bene. Non mi soffermo più di tanto su questi aspetti perché appunto non c'è nulla da migliorare :D
Cose su cui si possono fare dei miglioramenti:
Formattazione: ho letto tre capitoli, e hanno tutti una formattazione diversa. Sembrano sciocchezze, ma da un'incredibile idea di disordine, dovresti uniformare lo stile.
Punteggiatura e sintassi: ogni tanto scordi della virgole e metti delle ripetizioni. Non è niente di grosso, un beta reader può darti qualche dritta per risolvere la cosa senza troppa fatica.
Infine, ti dico subito un paio di cose che si risolvono immediatamente:
Virgolette: i segni ammessi per il discorso diretto sono le virgolette alte, le virgolette basse e il trattino. Questi <...> non ricordo come si chiamano, ma non si usano.
Punti esclamativi ... ne basta uno. Quattro punti esclamativi in fila non significano molto.
"E" accentata maiuscola... non si fa con l'apostrofo("E' "). Su Linux basta inserire il caps lock e premere "è" per avere la maiuscola, su Mac c'è un metodo simile credo. Su Windows, che sta sempre indietro, c'è una strana combinazione di tasti che mi scordo sempre... io la metto dalla voce "inserisci simbolo", oppure metto un punto fermo, digito è e lascio che sia Word a farla maiuscola XD

Buon lavoro, spero di avere tempo di dare una letta agli altri capitoli ^^

04/06/12, ore 18:35

la tua storia è molto bella, sei molto bravo e mi piacerebbe recensissi la mia fanfiction sugli avengers, dal titolo UN NEMICO DAL PASSATO.
dimmi cosa ne pensi, per favore. ;)
saluti, torak.