Salvami
di soundslife

06/09/13, ore 00:08

Davvero bella,non c'è che dire.
Questa tua idea di scrivere una fiction che parli appunto dell'insolita amicizia tra vegeta e goku è davvero un'idea perfetta.

22/08/12, ore 16:30

Ok devo proprio dirtelo... lacrime su lacrime per questa tua storia. Quella pioggia a fare da contorno ad una scena da brivido, come un pianto che non si sarebbe fermato, e Vegeta che dimostra quella amicizia nata da un odio profondo ed un confronto al quale non ha mai saputo reggere del tutto pur essendo il principe dei sayan. Sei fantastica e molto brava, complimenti!!!

25/04/12, ore 21:58

Ok lo so che è tardi per recensire, ma voglio farlo comunque.
Devo dire che all' inizio non volevo leggerla, avevo paura che fosse troppo triste e che sarei finita per deprimermi, poi pero ho pensato che l importante era leggere qualcosa su questi due eroi e essendo molto curiosa alla fine ho ceduto e l' ho letta. Non mi sono pentita affatto della mia scelta!!! La storia è fantastica e ben scritta, inoltre è bellissimo il modo in cui hai fatto capire la loro amicizia che secondo me è meravigliosa. é bellissimo il finale, e poi non è nemmeno cosi triste visto che prima o poi si rivedranno, quindi oltre a tirare un sospiro di solievo mi sono benedetta da sola per averla letta XD. Spero di leggere altre tue storie di questi due, e se lo hai gia fatto stai certa che finito di recensire andrò subito a controllare. Spero che anche se è tardi leggerai comunque la mia recensione (per quel che conta poi :3). A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

28/02/12, ore 10:33

Ciao, ho letto questo storia e l'ho trovata davvero interessante. Unica pecca è l'ambientazione non chiara(mi sono chiesta più volte dove fossero e in quale momento della storia, diciamo che ho perso un po' la contestualizzazione del testo!^_^) e la poca descrizione presente nel testo, sicuramente una scelta, ma penso che con quel poco di più sicuramente la storia avrebbe assunto maggior spessore. Te lo dico perché ho trovato davvero interessante il momento che hai voluto narrarci in questa breve fic, una tematica molto profonda ed intensa; una sicuramente non yaoi, ma una storia che mira a comprendere alla perfezione quello che Vegeta e Goku sono l'uno per l'altro, ovvero: due rivali! (beh, poi alla fine lontanamente sono anche un po' amici!XD)Due guerrieri che non possono fare a meno di cercarsi poiché sanno entrambi di essere forti e vogliono misurarsi sempre con nemici alla loro altezza e alla fine rimangono sempre loro due i pià forti, quindi è inevitabile che Vegeta alla fine lo farà tornare indietro!^_^
Dunque brava per la scelta originale,
Yori

08/02/12, ore 20:32

Straordinario. Vegeta che ad un passo dal suo più bramato obbiettivo, dalla realizzazione del suo più nero desiderio, rinuncia.
Goku che è sicuro che Vegeta lo farà resuscitare. E' così lontano dalla realtà, come se fosse un controsenso. Eppure sono sicura che, se fosse avvenuta una cosa del genere nel cartone, la scena si sarebbe svolta così. E' bellissima sul serio. Complimenti!!

06/02/12, ore 23:30

Oh, salve! :D
Avviso che è la prima volta che leggo in questo fandom e mi sento alquanto spaesata ahaha xD non so che ne verrà fuori, uh.
In ogni caso, siamo serie. Mi è piaciuta moltissimo, questa fic, e ci tengo a farti i miei complimenti. Hai uno stile molto semplice e lineare che fa capire e percepire al meglio la situazione, ho immaginato la scena così nitidamente che mi pareva d'averla davanti agli occhi. In più avvertivo questo senso di tristezza misto a un po' di malinconia, quasi sentivo la stessa stretta allo stomaco che Vegeta, come se fossi io a dover ammazzare Goku al posto suo. Cavoli, trasmette davvero molto.
E ciò che più di tutto mi è piaciuto è il modo in cui hai celato il sentimento tra i due. Personalmente li trovo una coppia bellissima ma, purtroppo, poco credibile, diciamo. Nel senso che è difficile mantenerli IC, ecco. Ma tu ce l'hai fatta perfettamente, senza rinunciare, diciamo, a quel "tocco in più" - noi amiamo lo yaoi! (y)
In conclusione, ripeto, i miei complimenti! (:
Un abbraccio,

de.

06/02/12, ore 19:41

ehi! eccomi qui a commentare anche questa breve ma intensa one-shot. Sinceramente stavo pensando anche io a qualcosa di simile, cioè che vegeta finalmente riesce a battere goku, perchè chissà com'è che al loro primo scontro lo aveva battuto a goku ma tutti dicono di no. Alla fine se ci fai caso erano goku, gohan e crillin contro vegeta, e già erano in maggioranza numerica (codardiiii!), ma almeno da quel momento il saiyan ha iniziato a rabbonirsi, però non si sa com'è che dopo goku è sempre stato una spanna sopra vegeta. No, no. Sono cose che non si possono vedere dai. Cioè ok che goku è il protagonista ma in confronto a vegeta non è che un moscerino -.-' va beh, un breve sfogo per dirti quello che penso di tutto sto casino che ha fatto toriyama XD tornando alla tua storia, credo che sia ben scritta, non ho trovato molti errori di ortografia, quindi devo dirti che è stato un piacere leggere la storia (troppi errori fanno passare la voglia secondo me) e ripeto, finalmente vegeta ammazza goku! massimo rispetto per il principe dei saiyan ahahahahah ok basta, sta recensione sta uscendo solo come uno sfogo contro goku XD ti saluto, alla prossima ^^

06/02/12, ore 17:21

Una storia molto bella complimenti. Hai spiegato molto bene la strana amicizia che lega i due personaggi.

06/02/12, ore 14:46

Coplimenti, una storia davvero stupenda!
è esattamente così che vedo la loro "insolita amicizia", fondata sulla stima, su un rapporto controverso che non poteva non instaurarsi
tra 2 saiyan in quanto tali, perchè sono gli ultimi sopravissuti della loro specie, perchè sono entrambi due combattenti valorosi!
Io li vedo un po' come due fratelli, forse è per questo che non amo gli yaoi...ma questo è un mio limite^^...oltre a non c'enttrare niente in questo momento!XD
Brava, va tra le ricordate!:)

06/02/12, ore 14:39

Molto commovente sei stato/a molto brava nel descrivere la situazione ancora complimenti!

06/02/12, ore 14:12

Cavolo, sei bravissima! La storia mi è piaciuta molto, amo questa coppia, soprattutto se si parla di amicizia (anche se mi sto appassionando anche alla yaoi). Il linguaggio è semplice ma abbastanza fluido, proprio come piace a me! Sei stata molto originale, al contrario di molta altra gente che si è fissata sulle Vegeta/Bulma romantiche. Finalmente, dopo molto tempo, riesco a dare una recensione positiva. Bravissima, la storia va dritta nelle 'da ricordare'. Continua così, un bacio.

Son Ire

06/02/12, ore 13:10

Maledizione.. Perchè dovete sempre tutti farmi piangere ogni qual volta si parli di questi due?!
Passando alla storia, mi è piaciuta particolarmente.
È scritta in modo semplice e leggero ma riesce comunque a catturare il lettore a pieno.
Da yaoista, ti dico che questa scena mi sembra simbolo più di un amore segreto che di una forte amicizia *-* O magari sono semplicemente io che ce li vedo ovunque.
È una scena molto commovente e profonda, soprattutto la parte in cui Goku, sempre sorridente, chiede a Vegeta di aiutarlo a terminare la sua sofferenza.
Complimenti, va dritto nelle ricordate!

Un bacio,
Haleey

06/02/12, ore 12:22

anche a me piacciono tanto Vegeta e Goku...soprattutto Vegeta....la sua evoluzione durante tutto l'anime è stata sbalorditiva e tu in poche righe l'hai riassunta alla perfezione.....un gesto davvero coraggioso e contro ogni suo principio.....un gesto da vero amico...!!! Grazie ;)

06/02/12, ore 11:59

L'ho letta tutta, è molto bella e mi ha messo le lacrime agli occhi, come Vegeta alla fine lo abbia fatto fuori rivela che è sempre il solito e rude Saiyan, però le sue parole e il suo umore fanno capire che lo ha fatto solo per il bene dell'amico e perchè dopo era sicuro che lo avrebbe rivisto. Adoro questa amicizia, è il segno di un punto stabile che non è procinto a sciogliersi, voglio solo congratularmi con te per avermi trasmesso tutte queste emozioni in così poche righe, complimenti!