The invisible Mary Bennet
di LuceSinistra

20/07/13, ore 09:09

È splendido, amo Orgoglio e Pregiudizio e Mary (ed Elizabeth ovviamente) sono i miei personaggi preferiti!! Povera Mary, nessuno la nota mai, la Austen stessa, per quantk la ami sia chiaro, la tratta co n sufficienza... Sono felice che finalmente qualcuno abbia scritto di lei :3 Grazie!! Adesso ti metto tra gli autori preferiti hk deciso :3
Baci

06/01/13, ore 21:02

Mi è piaciuto molto leggere questo scritto e sono contenta che venga dato un po' di spazio anche alla povera Mary. Effettivamente, lei viene spesso ignorata e non riveste una grande importanza all'interno del romanzo, nonostante sia un personaggio interessante, soprattutto dal punto di vista psicologico, sul quale è sempre un piacere lavorare.
Avrei, però, una piccola segnalazione da farti; in realtà non è un errore, ma io sono sempre troppo pignola. Tu scrivi: "Non era bella, non era dolce, ma Mary sapeva che aveva un cervello.", ma non starebbe meglio: "sapeva di avere un cervello"?
il significato non cambia, ma mi sembra che quel "che aveva" renda pesante la frase. In ogni caso, questo è solo il mio parere.

Alla prossima...

24/06/12, ore 21:16

In effetti la povera Mary è alquanto insignificante,si direbbe "senza arte né parte",polverosa come un soprammobile vecchio,antico,inutile,forse fuori moda. Ma io credo che possegga una grande virtù : la determinazione. Infatti è determinata a farsi notare,a risplendere un poco agli occhi degli altri. Forse Mary è veramente intelligente,magari non quanto la mia adorata Elizabeth certo. Hai dato spessore a un personaggio silenzioso,l'hai fatta risplendere. Complimenti.
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 09:17 pm)

15/03/12, ore 19:05

Oh, finalmente qualcuno che pensa alla povera Mary, che sarà bruttina ma secondo me può essere un personaggio veramente interessante.

07/03/12, ore 18:37

Sarò sincera, io ho scoperto da poco "Orgoglio e Pregiudizio", ma me ne sono innamorata subito e, esattamente come te, ho avuto che Mary fosse un po' la "sfigata" della situazione.
Sono felice di sapere che qualcuno ha pensato alla sua felicità, quindi voglio continuare a leggere questa Fan Fiction!
A parte questo, hai un bel modo di scrivere, mi piace :)

18/02/12, ore 20:01

Già, purtroppo, troppo spesso Mary viene ignorata.. Certamente non è come Lizzie o Jane, ma decisamente secondo me, avrebbe dovuto avere maggiore rilievo nella storia, insomma, lei ha cervello, e a quanto pare in quella famiglia di esempi simili ce ne sono davvero pochi... Magari lei, è esagerata un pò, ma comunque graze per averle dedicato questa piccola ff, per salvare un personaggio che mamma Austen, ha lsciato davvero un pò in disparte!!

06/02/12, ore 12:17

Orgoglio e pregudizio è uno dei miei libri preferiti...e se l'autrice avesse riservato a Mary le tue parole credo che agli occhi di tutti sarebbe apparsa in una luce completamente diversa!!!!
Se fossi Mary ti ringrazierei! :)