Half Light.
di velocity girl

29/02/12, ore 20:04

E va bene, ora proverò a scrivere qualcosa, anche se ho i minuti contati e vorrei evitare le solite frasi banali.
Dunque, ho trovato Ewan molto coerente, forse il personaggio più coerente, nelle sue contraddizioni interiori: Ewan è un ragazzo (non mi sentirei di definirlo uomo) tranquillo... Ewan non vuole problemi, Ewan preferisce lasciar passare gli eventi, Ewan asseconda. Annuisce. Lascia perdere. Ma dentro di sé è molto più che un estraneo, dentro di sé Ewan sa benissimo che se asseconda, c'è un motivo.
Non pensa all'altro in quel modo, no, perché dovrebbe?
E' solo il suo migliore amico... Però, lo asseconderebbe. Se Jude pensasse a lui in quel modo, a lui non dispiacerebbe. Ewan non agisce, Ewan aspetta che le cose giungano da sé.
E tutto, in questo capitolo, ruota intorno all'attrazione, mentre nel precedente capitolo, tutto ruotava intorno alla sperimentazione. Adesso non è più un esperimento, sanno entrambi che è molto di più! Sanno che non è soltanto voglia, è attrazione vera, è un ragazzo nudo che ti fa venir voglia di toccarlo --e tutto il resto.
E i due sanno anche che non è stato un bacetto, che prima o poi i conti torneranno, e che quel telefono che squilla non si può ignorare per sempre.
Nel momento in cui Ewan ritorna lucido, quando Jonny (che è colui che riporta tutto alla normalità) lo risveglia, allora Ewan mostra la sua vera natura: Egli forse non vuole più aspettare, forse è pure un po' scocciato, forse è soltanto, finalmente, davvero coinvolto in qualcosa, non lo sta osservando né aspettando, lo sta vivendo! Ewan è triste, è confuso, è curioso, è arrabbiato, è... Tantissime cose! Ewan è se stesso, forse, o comincia a esserlo! A mostrarsi!
E adesso non è Ewan a seguire Jude, ma Jude ad aspettare Ewan!
Jude è nervoso, ma non isterico come nel precedente capitolo, soltanto teso, perché anche lui adesso sa qualcosa di più, vuole arrivare a qualcosa!
Tutto il capitolo, in realtà, sembra svincolarsi dalla leggerezza di quello precedente: i toni sono più bassi, le scene più lunghe, più striscianti, tutto sembra assumere una dimensione più languida, e allo stesso tempo più seria.
Oh, io AMO questi personaggi, questi ruoli, queste vite, queste ambizioni e queste personalità in movimento...
Amo questa vicenda, questo sipario alzato sul cambiamento di due persone, questo susseguirsi di cause ed effetti, di pensieri, di voglie e insicurezze, di frasi a metà e parole non dette.
E' tutto stupendo.
Mi dispiace se mi ritrovo a scrivere due paroline, forse ho anche dato un'interpretazione del tutto sbagliata xD, e terribilmente in ritardo... Penso che presto sproloquierò anche sull'ultimo capitolo :minaccia:
Non odiarmi, Bosie

21/02/12, ore 22:19

Mah.
Ed è un mah generale rivolto alla tua persona, chiariamo sin da subito. Posso smettere di recensirti e mandarti solo cuoricini, si?

E comunque mi sembra inutile dire che aspetto il seguito, il tuo manoscritto originale è ancora in mano mia MUAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA.

21/02/12, ore 14:09

Awwww, già finita ç_ç peccato, l'ho trovata davvero carinissima e soprattutto verosimile e tenera a modo suo, con tutta quell'awkwardness/creepyness celata nei comportamenti di tutti e due (vabbè, soprattutto di Jude, che lo dico a fare) e quella sensazione di instabilità che ho provato a leggere del loro stile di vita, che si riflette anche nelle relazioni (una Sadie che non c'è ma che aleggia in tutto il racconto, come ti ho già detto, à la Sleuth) e nelle parole, ma soprattutto la confusione di Ewan e Jude. Più di Ewan che di Jude, okay xD insomma, mi è piaciuta tantissimo, sei sempre bravissima, e aspetto il seguito troglie! ♥ ti tramo. :*

20/02/12, ore 21:39

Questo è il lieto fine che io volevo: sì, imperativo e diretto, come questo abbraccio finale con ribaltina, semplicemente erotico, con vigore e possesso, con quello che è l'amore che sente Ewan, senza più scuse, perfettamente ricambiato, com'era evidente.
Jude non è un vero calcolatore, è un predatore, capace di attendere la presa con astuzia, ma anche pazienza, oltre ad un fascino, che ti inchioda alla lettura, con quei bronci ed un carattere che non si altera mai davvero, creando però dei veri uragani nel cuore degli altri.
Scritto molto bene, l'ultimo capitolo, con un titolo azzeccatissimo, mi ha bloccata di fronte al pc, come sempre: la tua bravura ha ritrovato ulteriore conferma ed i miei complimenti piovano a profusione sulla tua splendida testolina, chèrie XD Presto il seguito! Merci XD meg

16/02/12, ore 15:43

Non so come iniziare.

Okay, ho iniziato! Per prima cosa, voglio dirti che questo capitolo è stupendo *-* Non ho idea di come saranno i prossimi, ma QUESTO, questo è meraviglioso. Forse una delle cose più belle che abbia mai letto su efp. Forse sono oggettiva come potrebbe esserlo la mamma  del primo della classe D: Ma non importa u_u In fondo, ognuno vive le storie che legge in modo diverso, no?  Eh, io ho vissuto questo capitolo in modo particolare.
Inizio col dire che, da slasher che legge slash, spesso metto in secondo piano il realismo... Nel senso che be', solitamente non ci trovo nulla di male nella fantasia, anche se nella realtà le cose non vanno come nella maggior parte delle fic, e nemmeno come in Brokeback Mountain, ecco ._______. Anzi forse, come in BM un pochino sì, soprattutto come il finale D:
Sto divagando? No, impressione tua.
Insomma, il punto è che trovo davvero realistiche soltanto le tue fic. Forse perché tu sei più matura delle altre, o perché ti cali di più nell'azione lasciando meno spazio alle fantasie, non lo so, so soltanto che ogni cosa che scrivi sembra essere ''giusto'' in tutti i sensi. Se un personaggio si comporta in un modo, c'è un perché. Se un personaggio esce di scena, c'è un altro motivo, e prima di quel motivo ce n'è un altro, perché la vita reale non si svolge a fatti separati, è tutto un susseguirsi, sono cause e scopi che passo dopo passo ci fanno compiere un'azione: I tuoi personaggi sono così, sono reali in questo senso, sono razionali, motivati, hanno fatto qualcosa prima e faranno qualcosa dopo del momento che tu cogli con la narrazione. La letteratura è anche questo.
Non so se sono stata comprensibile D: Spero di sì!
Comunque, passando al capitolo inseppersé, devo dire che hai articolato bene tutto lo svolgersi dei fatti, nel senso che l'azione si snoda lentamente, dura tutto il giorno, ma sembra scorrere veloce alla lettura tutto questo pezzo di vita così confuso e tormentato che va dal momento in cui Ewan si rende conto che una dormita non gli ha fatto dimenticare quello che aveva pensato la sera prima, all'istante in cui si riaddormentano insieme.
Credo che non sia casuale il fatto che Jonny spunti così dal nulla ogni tanto, anche se ancora non è che ho capito moltissimo riguardo al suo ruolo ._. Che sia il deus ex machina di tutto? Il punto di riferimento? D: BOH. Mi incuriosisce, però.
Va bene, detta la doverosa cavolata su Jonny di cui al momento non me ne frega poi tanto, direi che posso iniziare a dirti che, oddio, la parte centrale è incredibile: Un bacio! Cosa sarà mai un bacio? Eh. La cosa che mi piace è che nessuno dei due è ubriaco. Di solito per facilitare le cose, si rende un protagonista ubriaco D: Ma tu NO! Stoicamente pronta all'inesorabile fiume di introspezione, eccoti là che piazzi un Jude che vuole fare il menefreghista ma poi... Be' poi xD Voglio dire, è lui che ha una cameretta rosa U____U {''è colpa di Sadie'' strillò Jude, ferito nell'intimo da una recensione troppo volgare per lui.  -Scusa, Jude. }  Quello che voglio dire, è che Jude è...è.... me un ragazzo abbastanza complesso.  «mi hai baciato ed hai anche le labbra morbide.» *ride a crepapelle* No, scusa ma questa frase è la sententia finale xD Cosa si aspettava? --------Si aspettava che non gli piacesse così tanto!
O no?

«Ma non ho capito se mi piace o no.»  Gioia, che tenero *-*...Okay zitto, ti piace, hai una camera rosa u_u Cosa ti aspettavi? U_U
E, dopo i momenti da checca confuso e spaesato uomo nel pieno della virilità (in un occhio), ecco che il nostro Jude energico e forte che riemerge dagli abissi di ricordi di sorelle dalla mente deviata e vestiti di mamma che magari gli stavano pure bene ._. , e torna alla riscossa infilandosi a letto con quel tizio che boh, prima è complessato, poi lo bacia perché non è più complessato, poi è di nuovo complessato perché lo ha baciato davvero, ma se non lo avesse fatto sarebbe stato complessato comunque sul perché non l'aveva fatto visto che non aveva importanza alcuna, ma ora gli da importanza quindi è complessato, e giacché è complessato, dorme. *prende fiato* Però, devo dire che ha la capacità di dormire bene da complessato, che non è da tutti. Ma tanto mi sa che non dormirà a lungo o.o
Sto cominciando ad amare Jude e odiare Ewan .___________________. Ewan mi sembra più marginale, nonostante la storia sia narrata dal suo punto di vista! E' ancora un estraneo, sembra non pensare molto, sembra evitare di pensare. Chissà come si evolverà, sono molto curiosa!
La mia opinione soggettiva, in definitiva, è che questo capitolo è così denso di cose che lo rileggerei mille volte per trovarvi qualcosa in più ad ogni sguardo... E tu SAI che io leggo (e recensisco) solo quello che mi piace u__________ù Insomma, tutto ciò è bello, molto Bello, e davvero rispecchia la mia idea di racconto meraviglioso.
E tu, tu sei meravigliosa ♥

16/02/12, ore 15:40

Hai presente la definizione di doccia fredda? Tu mi hai stupita, in un modo, di cui pochi sono stati capaci in tutto ciò che ho letto :)
Quella parola: ogni cosa ruota intorno a quella parola.
Sento in Ewan una ferita profonda, una rabbia, nell'indicare la leggerezza di Jude, la sua superficialità, in un epiteto a tinte forti e senza equivoci.
Jude è fatto così, non in mala fede, non un "bastardo", è spontaneo, lui è vero, lui è così ed Ewan ne è, per me, pazzamente innamorato.
Splendida la maniera in cui hai descriitto la scena, direi magistrale, dicendo il minimo, hai spiegato chiaramente quello che avveniva tra loro.
Questo è il tuo stile, le parole non scritte, ma che si leggono senza incertezze, davvero eccellente :)
Era come un volo, divoravo ogni riga, poi parola, poi sillaba ed infine lettea e poi "bam!!" ...
Un'emozione fortissima di Ewan, che vince pudori e ritrosie, che va a scontrarsi con il potere decisionale di Jude: risultato?
Più sconvolti di prima ed il giudizio di Ewan, la sciabolata, che Jude assimila con noncuranza apparente, mentre invece è colpito al cuore, qualcosa in lui cambia, perde un minimo di sicurezza, quindi si allontana e riordina i pensieri.
Jude sa ciò che vuole, ma il suo desiderio è portare Ewan a chiederglielo o a pretenderlo ...
Come sarà l'epilogo?
Non vedo l'ora di leggerlo ;-)
Bravissima XD meg

15/02/12, ore 21:37

Un secondo.
Ultimo capitolo? Le due ore di spagnolo di oggi mi devono aver rincoglionita, Henry, ancora più dei tuoi maglioncini a collo alto. Non è davvero l'ultimo, ho letto male io, si?
Confermamelo, ora, ho butto il tuo manoscritto in pasto ai pesci!
No, comunque, cercando di evitare disturbi da quadrupla personalità.
L'ultimo capitolo *piange tutte le sue lacrime*
E QUESTO, DI CAPITOLO. OHOHOHOHOHOHOHOH, CHISSA' COS'HA FATTO JUDE IN GINOCCHIO CON EWAN NUDO.
AVRA' PULITO IL PAVIMENTO. OHOHOHOH.
Comunque con quel Siobhan /lìssotto/ mi sento presa in causa, chissà.
Sempre il mio amore, cara <3
(E voglio fare presente come anche in questa recensione non ho detto nulla di importante, ma ho solo riempito uno spazio con idiozie. Mi sento potente, sono Siobhan Martin e sono incinta del mio amante.)

15/02/12, ore 16:53

Cominciamo a recensire va... Anche se sto ancora leggendo! xD

[...] l'emozione prende immediatamente a brillare nei suoi occhi, facendogli assumere la tipica espressione da 'sto pensando a qualcosa che non dovrei considerare'.
Questa frase fa molto... MATT! E' Mattosissima, davvero! *__* Anyway, in realtà ce lo vedo un sacco Jude a fare una cosa del genere! A metà tra il creepy e l'adorabile...

Oddio... cioè, tu hai questa bellissima qualità che mi permette di immedesimarmi totalmente in uno dei tuoi personaggi, e in questo caso... credo di essere Jude! o.O Cioè, il suo essere curioso e spaventato insieme, il suo prendere l'iniziativa - anche se non sa affatto dove li condurranno - il suo essere un terrorizzato intraprendente... E sotto sotto, credo che anche Ewan lo sia. Anche Ewan è spaventato e incusiosito... deve solo decidere cosa fare... Vedere dove questo tipo di rapporto possa portarli. E qui tutto diventa grigio e nebuloso e perciò... aspettiamo tutti te per vedere che cosa deciderai di fare! =)
Ovviamente, niente scena lemon! xD Ormai ci siamo abtuate!!! xD

Brava trollina mia! (Fidanzate♥) Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, le cose hanno iniziato a smuoversi! =)
Bacini

13/02/12, ore 15:02

Lo so che ci avevi perso le speranze... Ma giuro di averla davvero letta quando ti avevo promesso, solo che poi il vortice di Schopenhauer-Kierkegaard-Marx da studiare mi ha travolto e uccisa o_o
Dunque, in effetti ho tipo mezz'ora, prima di andare a tuffarmi nel Capitale, per riemergere rivoluzionarmente fiduciosa nel proletariato, e ne approfitto per dirti che, ecco, tu sei una scrittrice creativa, originale e seria, e mi sei mancata tanto :)
Innanzitutto, tu SAI quanto io AMI le descrizioni accurate di tutto il background dove si muovono i personaggi, delle scenografie, quanto adori i campi lunghi, i particolari sullo sfondo: Ecco, tu metti tutte queste piccole -grandi- cose, e le piazzi qui e lì, senza appesantire lo svolgersi dei dialoghi e dei movimenti, ma soffermandoti man mano sui vari dettagli! Ovviamente, è una cosa che mi rende molto fangirlante nei tuoi confronti, ma cercherò, oggi, di mantenere una certa dignità.
La situazione, devo ammetterlo, non mi ha stupito; Ewan e Jude hanno EFFETTIVAMENTE convissuto e non si sono sposati solo perché non era ancora legale , perciò è anche umanamente possibile immaginare un profondo mare di scopate rapporto di fraterna amicizia tra loro... MA questa che hai introdotto non è certo una storia di amicizia *tossisce*, dico, non stiamo mica guardando Settimo Cielo. PERCIO' (oggi mi sento potente usando i connettivi logici a sproposito), lungi dal ricordarmi come si scriva una recensione (o come si scriva in generale ._.), ci tengo a precisare alcune cose, ad esempio:
Sadie, una così così brava e semplice ragazza <3.............Caspita, è un mostro o.o! Sadie che decide tutto, Sadie che costringe Jude a dormire con inquetanti occhietti di pupazzi di pezza che lo fissano e ANCOR più inquietanti coperte confettose. La loro stanza la immagino un po' così http://www.mondodeibimbi.com/images/N4894.bmp (c'è pure il peluche <3) . Mi sono persa .-. Dicevo, Sadie che litiga, strilla, e ora con nostro sommo dispiacere, è fuori dalle palle di casa, e ci resterà tanto, anzi facciamo che non ci torna più u.u
Jude, che ancora non ho ben capito: è un ragazzo manipolato, ma si nasconde? Nasconde quello che è realmente? Beve per dimenticare? Ironizza per non affrontare la serietà di un discorso? Fa finta di vivere in una casa grande, e quindi fa finta di essere felice? Vive quello che vorrebbe vivere? Lo scopriremo nelle prossime puntate! V.v
Ewan, mi sembra il personaggio più...più...estraneo. Nel senso che osserva, pensa, vive e lascia vivere. E' ancora ''fuori'' dall'azione (che poi, è la sua vita stessa) ma aspetta qualcosa per passare dall'osservazione al cambiamento: forse aspetta casa libera di restare con qualcuno che capisca, che lo coinvolga.

Questa recensione è orribile xD Ho già letto il prossimo capitolo, e lo recensirò presto, quando potrò... Resto indietro, ma non scappo via! Questa storia mi ha preso tanto, sono curiosa, perché tu approfitti di trame relativamente semplici per sviluppare storie, personagggi, sfumature, e non aspetto altro che sapere come gestirai tutto questo!

Come ho già detto, ti ammiro tantissimo, tornerò a breve a sproloquiare su questa meraviglia.

Edit: Scusa la modifica, ma Schopenhauer meritava di essere scritto con la H D:
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 08:09 pm)

11/02/12, ore 14:44

Okay, che cosa posso dire, oltre alle solite cose e a keysmashare? Poco XD però sappi che ho perso la dignità su: Alla fine si limita ad avvicinarsi e a poggiare un bacio sulle sue labbra - buonanotte - soffermarsi qualche secondo per leccarle con la propria lingua e poi tornare al suo posto. Così, leggero e tranquillo, come se niente fosse.. Ciao Manu. *ride* Comunque che cosa ti posso dire? Ho adorato la awkwardness di Ewan che si blinda in camera pur di non affrontare le conseguenze di quel bacino (*3*) e poi Jude che gli si infila a letto senza se e senza ma, è così IC *piange* XDDD
Comunque è tutto adorabilissimo. Dallo stile al titolo alla coppia alla situazione. Tu sei adorabile ♥ e niente, attendo il prossimo capitolo! \o/ kudos to you.

10/02/12, ore 20:56

Se non fosse che voglio recensirti perchè te lo meriti e ti meriti tutte le cose belle di questo mondo, sinceramente lo eviterei come la peste.
Ed il perchè è facilmente spiegato. Dopo le centosettantamila - decina più, decina meno - volte che ti ho ripetuto quanto mi piacciano le tue storie/il tuo modo di scrivere/i tuoi idaloghi/i tuoi personaggi/tu, non so più cosa dirti, e questa cosa è frtustrante perchè ogni volta inizio la recensione dicendo idiozie solo per arrivare a lasciarti un minimo segno del mio passaggio.
Anche stavolta ce l'ho fatta, non assicuro per la prossima.
Hai il mio amore <3

10/02/12, ore 20:53

Perfetta l'associazione di colori e titoli a questi capitoli, così come la progressione degli eventi in questi piccole stanze, dove si gira a vuoto, evitandosi per un'intera giornata, dopo avere capito entrambi che la faccenda è dannatamente importante e senza vie d'uscita, se non affrontarla concretamente oppure evitarla, però pentendosi, mentre nel primo caso il nostro splendido Jude pensa che anche Ewan non si pentirà di vivere questa nuova esperienza.
Si parla di cambiamento, di abitudini "bizzarre" in tenera età e camerette rosa, ma la sostanza credo sia il volere approfondire l'analisi su quei respiri sospesi e trattenuti (splendida immagine), segnali rivelatori che la loro non è una semplice, seppure profonda, amicizia.
Jude è spavaldo, ma sa anche attendere, dopo avere sferrato il suo primo, efficace, attacco.
Torna nel momento migliore, sorprendendo Ewan a metà della notte, nudo (e lui lo sapeva ehehehh) e bisognoso di un tocco, del suo calore, di certezze e rassicurazioni sul fatto che non stanno facendo sul serio, che riprenderà sonno tranquillo, ovvio, Jude non ha fretta, perchè ha già vinto su tutta la linea ;-)
Bravissima, splendido secondo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito e senza alcuna minaccia :D baciotti meg XD

10/02/12, ore 17:32

Oddio posso dre KAWAI?? *__*
Allora, partiamo (io e le mie 3 me che ho da poco scoperto di avere) col dire che è ovvio che vengo a leggere le tue storie da questo profilo, anche se non lo uso più tanto! =) Preferisco lasciare l'altro solo per il mio lato "Klaine"... xD
Anyway, leggendo questo capitolo mi è venuto in mente per quale motivo mi fossi innamorata di questa coppia... sono così carini insieme, e soprattutto, sono amici. E si vede tantissimo il loro desiderio di "andare avanti", scoprire in quale modo il loro rapporto potrebbe evolversi, ma allo stesso tempo sono spaventati, sia per quanto riguarda il fatto del "io sono un uomo, tu pure quindi AAAAAAA", sia per il fatto che comunque sono amici...
Jude sembra così... boh, è un'idiozia dire "da lui" perché non lo conosco ma... non so, ce lo vedo un sacco a flirtare e farsi le uscite da prima donna quando non ottiene ciò che vuole! xD
Mi piace il fatto che sia quasi tutto ambientato in camera di Ewan... *__* E' come se le proprie camere da letto fossero dei microcosmi a parte, dove qualsiasi cosa può succedere e dove il resto del mondo, con la maggior parte dei problemi e dei pregiudizi altrui, rimane al di fuori...
Che devo dirti? Attendo con ansia il prossimo capitolo! =)
E per il nostro progetto... si può fare u.u Magari appena finisco gli esami xD
Bacini trollina mia! <3

07/02/12, ore 16:51

Sei bellissima e scrivi cose bellissime çwç <33333
Io non sono sinceramente in grado di commentare cotanta meraviglia, quindi mi sa che dovrai accontentarti di questo XD
Ammetto che non ho mai letto una JudEwan. Le poche cose che ho letto con Ewan erano RDJude con lui in mezzo XD Però mi piace! Sia come personaggio di questa storia, che come attore.
Hai uno stile che non saprei descrivere. Mi affascina, ecco. E' semplicità, ma poesia allo stesso tempo. Non si coglie mai tutta l'essenza dei personaggi, la si rincorre riuscendola a capire solo man mano che la storia va avanti. Ed è bellissimo <3
Comunque complimenti cwc Amo tutto, amo e basta <3
Bacioni
A presto :D

06/02/12, ore 22:58

E meggie esulta di fronte alle certezze <3 Siamo al primo capitolo, alla presentazione dei personaggi e la partenza mi [ piaciuta da subito, perche sai quanto adori il tuo stile *mi sono scappati gli accenti, la tastiera da i numeri ...
Jude ed Ewan sono una coppia, che mi ha sempre intrigata, anche perche li vedo molto simili e la loro convivenza resta un dato di fatto, un periodo durante il quale devono avere coltivato una amicizia molto intensa e particolare, avendo entrambi dei caratteri forti, ma anche imprevedibili, secondo me.
La presenza di Sadie mi incuriosisce> di lei non ho una ottima opinione, specialmente per la prepotenza dimostrata ai danni di Sienna, durante quelle famose vacanze natalizie, per le quali l'ex marito doveva stare con lei ed i figli, visto che era quella la sua famiglia e non il nucleo creato con la Miller.
Onestamente trovai la cosa molto sgradevole, anche perche' i ragazzi potevano fare una giornata con il padre, senza lei tra i piedi *come del resto avviene ora, pure restando in ottimi rapporti almeno come genitori.
Se qui siamo agli albori del legame, le intenzioni di Jude probabilmente erano queste, di non premere sull'acceleratore delle responsabilita', anche se poi 3 figli non sono un imprevisto, quindi non so quanto il tutto abbia influito sul suo rapporto con Ewan, che invece mi e' sempre sembrato uno che vivesse davvero tutte le emozioni provate, a scapito comunque di chi gli stava insieme.
Qui Ewan e' single, il che lo rende appetibile, per cui attendo sviluppi ed approfondimenti, nei toni delicati che tu esprimi al meglio> la scena preferita, quella del caffe' quando Jude si unisce ad Ewan, visto che con poche parole e scambi di battute, tu riesci sempre ad emozionarmi e rendere visibile quello che ci narri, con tanta passione > Complimenti da meg XD