Operazione: Sbarazziamoci di zia Muriel
di MaryLouise

07/03/12, ore 18:57

And the Weasley Team win!
Ah ah ah non ridevo così tanto da giorni XD
Hai un talento per le scene comiche, sono venuta a trovarti nel tuo angolino e non me ne sono di certo pentita! Certo però che zia Muriel era DAVVERO antipatica, insomma, capisco che non approvi lo stile di vita della famiglia, ma quando uno è ospite non dovrebbe comportarsi così, solo perché è più anziano!
Ah, non c'é più religione...
Anyway, i gemelli non si smentiscono, e Ron e Ginny fanno bene la loro parte, mi ha sorpreso molto Molly che alla fine si mette a ridere, per un momento ho temuto che li rincorresse con quella paletta, e invece XD
Ricambio l'invito, vieni pure a troavrmi quando vuoi, e complimenti ancora!

1 kiss, Sara

27/02/12, ore 14:38

Questa storia è semplicemente stupenda! Mi ha fatto ammazzare dalle risate! ;D

«Queste sono... feci?», esplose Muriel. «Feci?», ripeté alzandosi di scatto.

Leggendo questo punto, ho avuto una crisi respiratoria: non riuscivo più a smettere di ridere XD
Inoltre la One Shot, oltre a essere alquanto esilarante, è scritta davvero bene! E l'originalità non manca di certo! :D
Complimenti!
Bacioni
Gra Gra 96

06/02/12, ore 20:58

Oh... sono in ritardissimo! Non avevo notato che l'avessi pubblicata, mi spiace...
Comunque, quello che penso te l'ho già detto in gran parte nel giudizio: un quadretto irresistibile. Di solito, dato che per me leggere fanfiction è in primis uno svago, la mia regola generale è "Più è divertente, meglio è", quindi immaginati quanto sono stata contenta di vedere che almeno a te era toccato un pacchetto spiccatamente comico. Ma quello che ho apprezzato di più in assoluto è stato il fatto che sì, la comicità fosse in primissimo piano, ma senza dimenticare che è innanzitutto di una scena di folle vita familiare dai capelli rossi che stiamo parlando. Adoro i Weasley, e di conseguenza tendo ad adorare chiunque li sappia rendere IC non tanto come singoli (che è pur sempre importante, e tu l'hai fatto, credimi), ma nel loro modo particolare di interagire l'uno con l'altro. Trovo che non sia un'impresa facile rendere il mix giusto di affetto fraterno, quotidiana irritazione e atteggiamenti camerateschi, il tutto regalando anche a ciascuno il suo momento d'oro, senza che nessuno si perda nella massa. Ci vuole o un amore sconfinato per i personaggi o un'esperienza simile alle spalle. Davvero, leggendo la tua storia viene da chiedersi se anche tu abbia una famiglia molto numerosa, perché io, da figlia unica, ricontrollo sempre i dialoghi cento volte e non mi suonano mai giusti. Complimenti.

06/02/12, ore 20:40

Ahahahahahah! Oddio, è stradivertente!:)
Anche io ho partecipato a quel contest, ma il mio pacchetto era molto più triste e drammatico...
Hai reso tutti i Weasley in maniera impeccabile. I gemelli mi hanno fatto morire dalle risate e zia Muriel è proprio lei!
Complimenti!:) Mi sono divertita molto a leggerla:)

06/02/12, ore 20:29

ahahahahahahah meravigliosa!!!!! la zia Muriel ha avuto quel che si meritava. Mi ha sorpreso che Molly non si sia arrabbiata, ma che invece sia scoppiata a ridere, ma in fondo anche lei è stata ferita molto dalle critiche della zia. E' veramente un bel quadretto!!!
(Certo che con la simpatia che ha Muriel, io le farei incontrare zia Marge, l'orrenda non-zia di Harry, sorella di Vernon. Secondo me si troverebbero simpatiche)

06/02/12, ore 19:47

Ma come fai?! Ho letto molte ff su Fred e George ma siete in poche a riuscire a rendere i gemelli così IC!!
Per riuscirci dovresti avere una mente diabolica come la loro... e forse ce l'hai!
Anche Muriel è molto IC, hai avuto un'idea molto originale, non ci sono molte storie su di lei, finora ne ho lette due... con questa :)
La frase più divertente è questa: "«Feci, escrementi, sterco, più comunemente chiamata pupù», spiegò George con aria di superiorità." sono scoppiata a ridere!
Beh, nel giudizio, in tutti i campi hai ricevuto quasi il punteggio massimo, mi dispiace molto per l'utilizzo del pacchetto, sì però, anche te che lo dimentichi... ;)

06/02/12, ore 19:28

Stupenda davvero!
Io adoro le storie su Zia Muriel, peccato che non se ne trovino molte su EFP...
Ma direi che la tua è davvero ben scritta!
Molto divertente e scorrevole.
Odio profondo quando ha iniziato ad insultare indistintamente tutta la famiglia xD

Davvero un buin lavoro, cara!
Baci.
Fra

06/02/12, ore 19:20

già dal titolo si può capire molto, ma non è niente in confronto alla storia vera e propria.
bella, divertente, scorrevole, è un peccato che la giudicia ti abbia penalizzata soprattutto per quelle due semplici cose, per il resto è perfetta *-*
i personaggi sono stati caratterizzati benissimo, e dare un'identità decente a Muriel dev'essere stato difficile, i miei complimenti!
alla prossima! ;)
baci, Emma

06/02/12, ore 19:10

Sai che è meglio di quanto mi aspettassi?
Non che non mi fidassi di te, anzi, ma riesci sempre a sorprendermi.
Io una cosa del genere non saprei scriverla, ma tu non sei me (buon per te, direi xD) ♥
Ho visto moltissimo dei Weasley in questa one-shot, mi sono immaginata Ginny bambina (non so perché avesse i codini ed una salopette, ma... beh, aveva i codini ed una salopette xD), Ron un po' imbranato (ma, come ha detto la giudiciA, molto realistico, non esagerato), Fred e George combinaguai (direi anche Malandrini), Molly che cercava di mantenere la calma ed Arthur che, probabilmente, la guardava con affetto, non ascoltando le critiche di quella... quella... quella brutta vecchiaccia >.<
Mi è venuto solamente un dubbio sul giudizio che ti hanno dato: chi ci dice che anche i maghi non facciano "bocca cucita"? O_O

06/02/12, ore 19:02

potrei amarti, Jo xD
Io amo Fred e George *.*
E zia Muriel ... xD
bisognerebbe fare un documentario su di lei u.u
Ho riso tantissimo u.u
Fred :Q____
Potrei tradire mio marito con lui u.u
(Scusami, Theo)
Se non l'hai capito, è il mio modo per dirti che adoro questa ff u.u
Bessie

06/02/12, ore 18:53

ahahaha!
Stupenda, stupenda, stupenda!
Non lo smetterò mai di dire!
Semplice e divertente.
Complimenti :D
Stupenda poi questa frase :«Feci, escrementi, sterco, più comunemente chiamata pupù»
ahaha :P
bacioniii
alla prossima ;)

06/02/12, ore 18:51

Ahahah, molto carina!Ad un certo punto ho iniziato ad odiare zia Muriel anche io, e la caccabomba è stata il top! :')
E poi Molly, che pazienza infinita!
ps: Zia Muriel, Ron diventerà un fighissimo Grifone ù.ù

06/02/12, ore 18:48

È stupenda Jo *____* peccato per quella citazione e l'oggetto che ti sei dimenticata.
Mi ha fatto morire dalle risate, appena ho visto il titolo. l'ho subito aperta per leggerla e devo dire di non essere rimasta delusa.
Poi George è magnifico con questa frase

"Feci, escrementi, sterco, più comunemente chiamata pupù"

Complimenti Jo.
Alla prossima, un bacio