Un problema
di mamie

16/03/12, ore 21:12

Purtroppo non conosco questo fandom, e quindi non ho potuto apprezzare al pieno questa che sembra davvero essere una buona analisi dei rapporti fra i personaggi. Mi spiace perché da come è scritta, con l'accuratezza di chi vuole rendere bene determinati aspetti, sembra davvero essere molto interessante. Comunque complimenti, ho apprezzato molto la forma!

07/02/12, ore 13:35

Bella! Questa minific è davvero molto bella!
Mi è piaciuto molto il concetto di fondo, ovvero quel muro che Kanda si è costruito per proteggersi e rimanere indifferente dal mondo che è stato sgretolato dalle radici che Lavi a poco, a poco ha fatto crescere alla base.
Non è stato un colpo secco a farlo crollare, ma tanti piccoli gesti intercorsi tra loro.
A dirla tutta, ho trovato che quello più preso nel rapporto tra i due fosse proprio Kanda, che si è pure messo in mezzo per salvare l’altro, rendendolo un suo problema, ed ha giustificato tutto con una frase diretta davvero molto chiara, precisa e bella. Non si è perso in preamboli, ha detto saresti morto, ho trovato quindi giusto intervenire.
Quella frase lascia però a Lavi il dubbio se il Giapponese ha salvato lui o semplicemente un esorcista. E quello perché lui non è pronto a sapere, anche se dentro di lui in verità sa già la verità.
E’ per quello che ti dicevo che ho trovato Kanda più preso, più diretto, Lavi invece preferisce ancora ignorare quel reale interesse, per non dover a sua volta far crollare il muro che si è costruito verso il mondo.
E’ una fic davvero molto profonda.
Mi è piaciuta. Complimenti.
(Recensione modificata il 07/02/2012 - 01:36 pm)

06/02/12, ore 20:59

Che bella questa fic!!! Mi sono emozionata leggendola XD
Personalmente, adoro Lavi e Kanda (soprattutto Lavi XP), e trovo che la tua fic sia davvero azzeccata nel descrivere il loro rapporto...infatti penso che, nonostante non possano sembrare più diversi fra loro, in realtà si somiglino incredibilmente...
Kawaii davvero XD
Ciao!!!