A house doesn’t make a home
di TurningSun

17/12/13, ore 18:16

Eccomi ancora! Ho deciso di recensire le storie che ho amato di più! (Nonostante mi siano piaciute tutte)
Questa è, a dir poco, stupenda. Emozionante, commovente e dolce. Trasmette amore, affetto e speranza che solo la famiglia ti può trasmettere.
I ricordi per ogni figlio sono un colpo di genio! L'unica cosa.... George? Lui è l'unico che non ha un ricordo :'(
Nonostante questo... Spettacolare! Scritta, come sempre, con maestria.
Brava!
ElfaFelpata

18/02/12, ore 01:09

E' molto dolce questa storia, si percepisce tutto l'amore e la solidarietà che regna nella famiglia Weasly.
Molly sempre premurosa e apprensiva verso i figli e il marito, e non vorrebbe mai che loro si allontanassero da casa o facessero cose pericolose.
Arthur più realista, anche lui ovviamente attaccatissimo ai figli, ma consapevole che devono seguire la loro strada e abbandonare il nido. Tanto non è per sempre, è comunque il posto dove tornare per riunirsi tutti insieme.
Ho solo un piccolo appunto. Nell'esaminare i figli raccontando un particolare episodio che li rappresenti, hai saltato George, con la storia del gemello Fred è passato in sordina...
A parte questo davvero bella, complimenti ^.^

09/02/12, ore 21:47

Ritardataria come sempre,come tutto... ma eccomi.
*Respirone*
Mi scuso con te per non essere riuscita a passare prima, finalmente con un tazzone di cioccolata calda in mano (la mia cena u.u) e o fiocchi di neve che scendono dispettosi sui tetti fuori dalle finestre, mi sono dedicata interamente a questa splendida storia appena ho aperto EFP.
Leggerla è stata un'esperienza magica, sarà anche l'atmosfera o il mio stato d'animo malinconico...ma mi sono commossa. Forse sto diventando anche io una sentimentale, forse il mio cuore di pietra sta cedendo.
In ogni caso rimango sempre più sorpresa dalla tua bravura. Sei una scrittrice davvero adorabile. Ginny è stata davvero carinissima, per non parlare di Fred e George..sarà che quando si parla dei gemelli fa quasi male...ma tu li hai resi al meglio.
E cosa potrei dire di Ron? Sai quanto lo amo, e questa sua insicurezza mi ha intenerito tantissimo. E' una di quelle storie che ti fa venir voglia di rileggerla alla fine. Quasi quasi lo faccio.
Ma prima tanti, tanti complimenti tesoro!
Scrivi sempre, e condividi la tua bella fantasia con noi <3
Seren

09/02/12, ore 18:57

Bellissima, Semplicamente Stupenda

Quando ho cliccato sul titolo non mi aspettavo niente di che, ma poi andando avanti nella lettura, mi è veramente piaciuta, anchè per come l'hai strutturata, attraverso i ricordi di Molly, una madre che vede crescere i suoi figli, che li vede prendere le loro decisioni... Veramente mi sono venute le lacrime a gli occhi in alcuni punti invece in altri stovo morendo per le risate (il mio pezzo preferito "Ron e George diedero un’occhiata al padre: ‘Ferma la mamma’, ma Arthur sembrò fregarsene della supplica dei figli e guardò la bellissima ragnatela sul soffitto." è stato uno di quelli che mi ha fatto ridere di più.)

Ma comunque veramente è bellissima complimenti!
Alla Prossima
Grifondoro _ Serpeverde

07/02/12, ore 21:48

Quando ho aperto questa storia non mi aspettavo una cosa così dettagliata e incentrata su ogni figlio, devo dire che mi hai sorpreso.
In positivo, ovviamente.
Perché ogni ricordo mi è sembrato perfettamente in tema con i personaggi che trattavi.
Hai mantenuto perfettamente i caratteri di tutti, Molly e Arthur per primi.

Parliamo di loro.
Ogni loro momento l'ho trovato molto dolce e romantico, come ci si aspetta da due come loro.
Davvero un buon lavoro.
E poi tutti i figli!
Assolutamente magnifici.
La parte che ho preferito forse è stata quella di Ginny.

Che dovrei dire ancora?
Mi è piaciuta, tanto anche.
Complimenti!

Baci.
Fra

07/02/12, ore 20:37

Wow. Complimenti davvero per questa storia. L'ho letta tutta d'un fiato. Adoro il pairing, credo che il loro rapporto sia uno dei più veri di tutta la saga. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta. Ho adorato anche la sig.Weasley che è un personaggio con cui di solito ho un rapporto amore/odio. Il mio ricordo preferito è stato sicuramente quello di Fred. Stava per scapparci una lacrimuccia.
Ad ogni modo ancora complimenti.
LittleHarmony13 <3