Piccola avventura, grandi successi!
di FraGermania

13/02/12, ore 16:58

Allora...cercherò di essere breve.
La trama, dall'introduzione, sembrava molto originale, infatti mi sono detta "Evvai, a qualcuno è venuta in mente di unire i pokemon con Hetalia!".
Ma, andando avanti con la storia, ho trovato alcuni "difetti" e credimi, definirli così è un vero e proprio eufemismo.
Non vorrei offenderti perchè io non sono nessuno, solo una ragazzina con il QI equivalente a quello di America (0), ma penso che alcune critiche moderate servino agli autori per correggersi. Quindi, spero che le mie critiche non ti offendano.
1) ho visto molto errori grammaticali. Non tanto a livello sintattico, quanto di battitura. Inoltre i capitoli sono un pò troppo corti, ma se quello è nel tuo stile, allora non ho nulla da ribattere su questa faccenda. Ti consiglio di rivedere gli errori e di migliorare l'HTML della storia, perchè leggerla è davvero un impresa.
2) La trama...credimi, io la storia non l'ho capita! In che epoca siamo? Che cosa stanno facendo i tuoi personaggi? Cosa c'entrano i Pokemon? Perchè Inghilterra e Russia li perseguitano? A quanto ho capito, la seconda guerra mondiale è già passata, quindi non dovrebbero essere più nemici.Credimi, la storia l'ho letta tre volte per capirla meglio (d'altronde ho il QI di Alfred, non scordiamocelo), ma non sono ancora giunta ad una conclusione. Quindi ti consiglio di spiegare meglio i vari avvenimenti perchè una come me ,che vorrebbe capirci qualcosa, rimane un pò perplessa. In questo momento mi sto scervellando ed è frustrante non aveerci capito nulla di quello che si è letto.
3) I personaggi sono di un OOC estremo: Inghilterra sembra uscito da "Quei bravi ragazzi" (hai presente quel film che parla dei Gangster? ecco). Insomma, è cattivo. Inghilterra non è cattivo, non farebbe mai del male ad Italia. D'accordo, è irascibile, un pò scassapalle a volte, ma non così. Scusa, ma essendo una fan di Inghilterra sono molto rigida riguardo a lui.
A Germania (mi riferisco al capitolo 5) non verrebbe mai in mente di fare l'amore con una ragazza senza essersi fatto prima un bell'esame di coscienza. Stiamo parlando di Lud, un uomo serio e "tutto d'un pezzo"! E Gilbert non è il tipo da farsi abbindolare così facilmente, semmai è il contrario!
Quando ho letto di Russia, mi si sono drizzati i capelli: ok, ama la violenza e tutto ma...così è davvero troppo! Ivan non è che lo adoro, però alcune cose mi fanno saltare la mosca al naso. Inoltre, non credo che Francesca Germania possa ucciderlo: una nazione non può morire, è molto difficile che accada (vedi Impero Romano).
Una cosa positiva c'è: il tuo OC sembra ben caratterizzato, anche se la cosa dei capelli che cambiano colore è un pò strana e fa tanto "Mary Sue".
Ok, questo è tutto. Se ti ho offeso scusami, non era mia intenzione. Il mio scopo era solo quello di mostrarti alcune incongruenze. La storia mi interessa e credo potresti migliorarla.
Aspetto risposta!
A presto
Cosmopolita

11/02/12, ore 19:59

Ecco, non saprei da dove cominciare perché di sicuro non sono esperta in recensioni o a dare giudizi in generale... Beh, per cominciare, devo dire che la storia è molto originale secondo me e personalmente mi attira, ma la forma in cui è presentata non è delle migliori. Quindi ti consiglio di riguardare gli errori grammaticali e sintattici e cercare di scrivere in modo un po' più chiaro, anche per rendere la lettura e la comprensione più facile. Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Ciao!