La melodia dei tasti bianchi
di Cosmopolita

10/02/12, ore 00:54

Tipo... (giusto per cominciare in modo azzeccato questo commento XD) io rientro in molte categorie: amo la LietPol (è la mia OTP assoluta in Hetalia), amo Chopin, penso che Finlandia sia un marito (e che possa essere SEME con Svezia è__é), amo Hetalia ma, almeno spero, non sono una bimbaminkia e amo lo yaoi, le het e lo yuri allo stesso identico modo. Che dici, anche se è la prima volta che ti recensisco posso pensare che questa shot sia dedicata anche a me? XD
Ok, seriamente: io ho sempre pensato che Polonia sapesse suonare il piano. Ce lo vedo bene. L'ho pensato quando sentii che Austria suonava Chopin e mi son detta 'ma non dovrebbe essere Polonia a suonare?'. Da allora è un po' un mio headcanon, per me Polonia SA suonare il piano.
E devo dire che concordo sul fatto che suoni quando è triste e che Lituania, quindi, non sappia di questo suo talento.
Mi son sempre chiesta cosa sarebbe successo se Liet avesse scoperto questa cosa. Grazie per avermi dato una risposta con questa fiction :)
È una one-shot carina e molto piacevole da leggere. Spero scriverai altre LietPol, dato che non ce ne sono mai abbastanza u_u

09/02/12, ore 14:54

C'era da aspettarselo, ma non per questo mi rende meno felice, viva un altra LietPol!!!
Come pianista ti posso dire che se tu non suoni uno strumento sei riuscita comunque a descrivere bene le emozioni di un musicista, se invece sei già dentro la sacra arte della musica la mia opinione non cambia di una virgola!
Come amante di Hetalia & dello Yaoi & della LietPol (e rientro anche in altre molte categorie di quelle che hai elencato XD) invece penso che finalmente qualcuno si è accorta che non esiste solo Austria e il suo Mozart e il suo Beethoven (ma Beethoven non era tedesco! NdGermania), ma anche il piccolo e rosa Polonia con il suo fantastico Chopin!
"Quando tu eri con me, tipo, non sentivo la necessità di suonare, perché ero felice!", ecco qui mi sono sciolta completamente: perché metti spesso queste frasi così belle che mi fanno, nel loro piccolo, sempre emozionare!
E finisce con una proposta di suonare a quattro mani... si li vedo molto bene Feliks e Toris insieme a divertirsi alla tastiera, perché così suonare il piano diventerebbe un'occasione di felicità e non di tristezza, come era per Polonia. Storia non troppo lunga ma che racchiude tanti attimi di dolcezza... alla prossima e ricorda le LietPol sono sempre gradite!

08/02/12, ore 16:09

che carina, ce lo vedo proprio Feliks che suona a due mani con Toris.
tu, con le tue storie, riesci benissimo a riabilitare Polonia dall'immagine che le fan gli danno di debole ed effeminato senza speranza, mentre invece non sembra, ma il nostro caro pinkomane è uno tosto (non dimentichiamoci che non ha paura di Russia).
insomma, ti è uscita proprio bene.
baci,
hg93

08/02/12, ore 14:57

LietPol <3
Come la precedente tua creazione su questa coppia, anche questa mi è piaciuta moltissimo!
Per prima cosa... bhe, per la coppia, che amo, adoro, venero, etc etc; e per seconda cosa per lo strumento da te scelto, che si classifica come secondo nella lista dei miei preferiti... personalmente non avrei mai pensato di associare Feliks a questo strumento, anche perchè onestamente non mi sono mai interessata molto della nazionalità dei compositori, ma non lo trovo per niente male in questo contesto, anzi!
Il pensiero che Feliks suoni quando è molto triste e che per questo Liet non lo ha mai sentito è molto bello ed evocativo, mi fa porta alla mente scene tremendamente malinconiche in cui Polonia suona per interi giorni... per fortuna che Liet è tornato, ecco! U_U Questa coppia mi piace da impazzire e mi piace molto anche come riesci a renderla, nelle tue parole si percepisce chiaramente il filo che li lega anche dopo mille separazioni <3
La parte finale è quello che mi è piaciuta di più... sono assolutamente e totalmente d'accordo con Liet: le cose in due vengono meglio (e sì, ci includo anche una sottile nota di malizia nelle mie parole xD) e l'immagine di Feliks intento a insegnarli a suonare è una delle più belle che mi possano venire in mente.
Quindi non posso che rinnovarti i complimenti! <3
Una storia carinissima che sei riuscita a rendere con molta dolcezza! Ancora bravissima!
Un abbraccio e alla prossima <3

08/02/12, ore 12:34

Certo che mi aspettavo che saresti tornata con una LietPo... anzi, la aspettavo, che è diverso! XD
Carinissima anche questa storia, mi hai fatto quasi piacere lo strumento (non che non mi piaccia... il problema è che ho un fratello che studia piano in casa... mentre studio io per l'università... non so com'è, ma ho sviluppato una specie di avversione per il pianoforte, e pensare che anche a me sarebbe piaciuto imparare... XD)
Questa storia mi ha ricordato quella striscia di Himaruya in cui i due protagonisti scoprono qualcosa che dell'altro non sapevano (quella in cui Polonia vede le cicatrici di Lituania)... è stata molto dolce e molto malinconica, bella anche la motivazione per la quale il polacco non ha mai suonato in presenza del lituano (ma ora lo invita a suonarlo assieme, cosa abbastanza sorprendente visto che fra i due, di norma, è il polacco che cerca di essere al centro dell'attenzione, lasciando all'amico un ruolo più marginale... sarà l'affetto che lo lega all'altro a farlo comportare così? *_*) e il riferimento a Chopin (che spesso e volentieri allieta i miei pomeriggi di studio... -_-)
In conclusione, anche questa è stata una storia davvero carina e ben fatta, e sono state molto carine anche alle dediche alla fine che mi trovano d'accordo sulla quasi totalità dei punti (specialmente quello che riguarda Finlandia! *_*)... giusto sull'ultimo punto mi ritrovo tagliata un po' fuori perchè preferisco i rating bassi, e quindi preferisco lo shounen ai (se mi capita di leggere qualcosa di yaoi è solo perchè molto affezionata all'autrice e alle sue storie XD )... posso ritenermi inclusa ugualmente? XD
A parte gli scherzi, complimenti davvero e alla prossima, un bacione! ^-^