Maria e la corda di violino
di SkyEventide

19/09/12, ore 23:10

Privjet, come vedi non sei l’unica “lenta” nel leggere e recensire. Ma l’importante è essere arrivati, giusto?

Ti prego, anche se non ti riesce di scriverla, anche se ci dovessi mettere mesi e mesi, non prendere la scorciatoia con questa storia! Merita! Davvero, sarebbe un peccato oltreché ingiusto (ma poi ognuno sa quello che si sente dentro e come deve agire di conseguenza, la mia è solo una supplica da lettrice :D).
Nonostante i personaggi siano ancora, dopo soli due capitoli, un po’ rarefatti, infusi nell’ambiente e tra la musica, la storia mi colpisce. E’ pulita, lampante, eloquente. Le tue parole scivolano, niente fronzoli superflui, tutto giunge al lettore con la giusta potenza ed intensità, come il dolore di Maria, l’ indignazione rassegnata di Klaus…i tuoi personaggi per ora sono Sé e non Ego. E’ un modo di conoscerli diverso –dall’interno vibrante di emozioni/sensazioni piuttosto che dall’esterno-, romantico, giusto per stare in tema ‘800.
Complimenti davvero, questo capitolo mi ha stupita. Ora sono davvero smaniosa di arrivare al “cuore” della faccenda!

Un abbraccio, e per favore, continua pur prendendoti tutto il tempo che vuoi.
Vsjego dobrogo!

p.s.
Sei una musicista? No perché quando descrivi la Musica si crea la magia.

02/03/12, ore 23:46

Zdravstvujtje!

Ma io questa storia me l’ero persa!!! Bè non è un mistero che io ultimamente sia da tutt’altra parte con la testa però…voglio dire avrei dovuto leggerla prima già solo perché si tratta della Germania e c’è di mezzo un violino. Disonore su di me!

Comunque sia, in particolare l’inizio – un inizio quasi spirituale- l’ho amato. Sul serio, l’odore dell’ ottocento, l’atmosfera dei teatri, come hai messo in risalto l’ascendente che la musica ha sullo spirito umano, l’amore materno che risalta nel generale sfacelo della povertà della famiglia…il nome del padre :D
La narrazione al presente coinvolge molto, al di là del fatto che scrivi tremendamente bene. Come idea poi mi pare molto intrigante, soprattutto voglio scoprire come questo titolo si intreccerà alla storia. Insomma la faccenda promette di piacermi alquanto!
Comunque sia, scusa la fretta della recensione ma sono in partenza. Ci tenevo a lasciare due parole e ad aggiungere che spero vivamente la continuerai :D

Auf Wiedersehen!

13/02/12, ore 18:39

Ciao... mi sono appena affacciata in questa sezione 'storica'. Io vengo dai bassifondi dallo slah telefilmico.
Non avendo rifererimenti, ho scelto una storia a caso... in realtà amo il violino quindi deve essere stato quello che mi ha portato qui.
Detto questo, questo capitolo mi è piaciuto molto, scrivi benissimo e sono già innamorata di Alensmeier:)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ciao e complimenti!

09/02/12, ore 22:11

Che dire..Wow!! Caspita che bel pezzo..Ho ammirato un sacco la tua accortezza nell'utilizzare i termini giusti al momento giusto, le tue costruzioni sintattiche elaborate ma senza esagerare, la tua capacità di attrarre il lettore...Fenomenale!!! Mi è piaciuto un sacco=)