Apparterrò sempre un po' a te.
di ZoeLumos

25/09/15, ore 20:46

Allora.... la fan fiction è scritta benissimo e mi è piaciuta molto. Tuttavia non si capisce bene se Draco ed Hermione hanno avuto una storia vera e propria e poi si sono lasciati, oppure se hanno avuto una storia platonica. Perché, secondo me, queste due frasi sono un po' contraddittorie l' una con l' altra: "Storia finita, mai iniziata, solo sognata, forse sperata. Amati in fretta, lasciati in fuga, innamorati ancora.", la prima dice che la loro storia forse non c' è nemmeno stata, mentre la seconda dice che sono stati amanti. Tess

29/07/12, ore 17:09

Sono stata un po' sporadica sul web in questi mesi e mi sono persa molte storie; qualche giorno fa ho cercato qualcosa da leggere e sono incappata nella tua. Mi scuso moltissimo per non essermene accorta prima e ti ringrazio davvero per la dedica che mi ha commossa.
Questa breve storia è, come credo ti abbiano già detto, così lirica da sembrare una poesia, straziante eppure mai patetica. Ha i toni dell'umanità più quotidiana, delle scelte che occorre fare malgrado tutto, del prezzo che dobbiamo pagare perché non sempre c'è un lieto fine o perché il lieto fine talvolta è anche un po' amaro.
L'ho assaporata con un po' di mestizia e mi ha donato un'emozione dolce ed aspra allo stesso tempo, di cui ti ringrazio di nuovo.

05/04/12, ore 11:34

Sembra una poesia, è un piacere leggerla. Scorre via come acqua.
Sei brava, molto. Sono una fan delle Dramione e qualche volta scribacchio di loro, se ti va dai un'occhiata alle mie one-shot.
Non ci sono errori di alcun genere, sei stata fantastica. :)
Alla prossima.

Serena.

26/02/12, ore 15:12

Quando mi hai chiesto di passare da te, non ho neppure esitato a fare un salto nel tuo mondo. Peccato che la sottoscritta sia abbastanza reticente con le storie 'Originali' e quelle che sono ispirate ad Hogwarts, ma con nuovi personaggi che non includono neppure la seconda generazione, altrimenti avrei commentato anche quelle. Ad ogni modo, quando mi sono trovata dinnanzi questa storia Draco/Hermione non mi sono sorpresa più di tanto, solitamente le persone che apprezzano un minimo la Rose/Scorpius accettano anche la Draco/Hermione, stranamente non accade quasi mai il contrario. Un vero peccato, a mio parere.
Tornando alla tua storia, devo dirti che è veramente carina. Il mio unico problema è che non sopporto, in generale, quando si riportano le canzoni. Alle volte le persone le prendono e cercano di far di loro la propria 'Musa', cercando di prendere spunto e di conseguenza uscendo fuori dalla 'traccia', come la chiamo io, che volevano seguire. Spero che questo non sia avvenuto anche con te, anche perchè mi è parso che tu abbia perso la tua 'traccia'. Il messaggio è arrivato forte e chiaro, sarà che solitamente queste situazioni tragiche le capisco molto meglio di quelle 'sole cuore e amore', ma ho capito che cosa volevi comunicare e sono stata felice di vedere che il tuo stile è molto, ma molto, carino.
Mi è piaciuta soprattutto questa parte:
"Sguardo ammaliante, il tuo.
Indecisione protagonista, la mia.
Amore irragionevole, il nostro."
Sono riuscita a capire che cosa Hermione provava per lui, che cosa provavano l'uno per l'altro e che cosa continuerà lei a provare per lui. Spero di aver capito bene quello che intendevi dirci con queste tre righe.
Piccola cosa: al posto di 'ammaliante' avrei preferito 'ammaliatore' ed, inoltre, ti consiglio sempre di rileggere, - te lo dico per esperienza personale, ho un problema con la punteggiatura assurdo -, si possono sempre trovare dei piccoli punti in cui la storia potrebbe essere migliorata.
Alla prossima,
Poisonous Rose.

10/02/12, ore 21:26

Oddio... è meravigliosa questa one-shot! Bravissima, veramente! :D (hai visto che sto recensendo una tua storia? x'D Questa mi ha incuriosito troppo, sopratutto per il paring! xD )

" Nel mio cuore ogni cosa si sistemerà, l'appartenenza ad una mancanza ormai svanirà.
Sguardo ammaliante, il tuo.
Indecisione protagonista, la mia.
Amore irragionevole, il nostro.
Scelta giusta: il suo.
"
Ecco, questa parta l'adorooo! Letteralmente! *O* Non riesco a capire come ti siano venute in mente proprio queste parole che sono azzeccatissime! O_O x'D

" Spero di non aver fatto un totale disastro... " cara, hai poca autostima di te stessa u.u Sei bravissima come scrittrice, come avresti potuto aver fatto un DISASTRO?! " ...inondatemi di recensioni e critiche, vi prego" Per le recensioni sono d'accordo, per le critiche... vale la stessa cosa di prima x'D

Bah, non so che altro scrivere... solo che aspetto un'altra tua bella storia! :D Intanto questa va tra i preferiti e tu vai tra gli AUTORI preferiti  u.u x'D

SPERO che ci sentiremo presto! :D Un bacio,

Hermione (:

P.S. Fbml fantastico! L'unica cosa che non mi va a genio è che il tuo personaggio preferito sia proprio Ron! >.< Bah, a me non... ispira tanto, ecco! x'D

09/02/12, ore 22:10

Devo essere sincera, avevo già notato questa storia ma leggendo il piccolo errore nel titolo (ovvero pò, che si scrive po') l'aveva lasciata perdere pensando che fosse la solita storiella senza capo ne coda. Leggendola invece non solo ho notato che quell'errore nella storia vera e propria non esiste, ma anche che mi stavo per perdere una piccola meraviglia. Quindi, grazie per avermi chiesto di passare nel tuo profilo. La storia è molto semplice, strutturata semplicemente, eppure ha un qualcosa di magico che ti inietta nelle vene una prepotente voglia di arrivare velocemente alla riga successiva e capire meglio i ''tormenti'' della nostra adorata Hermione. Semplicemente, i miei più sinceri complimenti.

Athanasia

08/02/12, ore 18:27

Che cosa dolce da parte tua dedicarla a Mirya!
Bella bella bella!!
L' idea è favolosaa!
Mi piace da morire :)

Passa da me, metterò il prossimo capitolo *-*
Esternox.