Recensioni per
L'ultimo spettacolo
di Bryluen

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/06/12, ore 16:58

Ciao!...Confesso che non conosco l'opera, non l'ho ancora letto il circo della notte, però la tua storia mi ha fatto venire voglia di andare a vedere di cosa si tratta! Detto ciò devo dire che ho trovato le tue righe molto toccanti e, Per certi versi, profonde e malinconiche anche.
Sai usare le parole in maniera davvero suggestiva non posso che complimentarmi. Molto bella la riflessione sulla magia e l'illusione...

"L'illusione è una menzogna, ti fa vedere quello che non c'è mai stato, è come una scultura fredda e senza anima. La magia è un' altra cosa, la magia è reale, un potere capace di aprire una finestra in un altro mondo, un mondo di cui, altrimenti, ti sarebbe negato l'accesso.E' capace di dare vita a una statua, farle scorrere sangue rosso nelle vene. Credi solo nell'incanto, poiché quello è la chiave di tutto, ma impara ad usarlo, è il mago che deve dominare la magia, non il contrario. E impara a crearlo perché non ci sono strade già percorse dove tutto è possibile, non ci sono accessi sbarrati, non esiste l'impossibile. Sei libero, completamente: puoi creare, manipolare o perfino abbandonare."

Condivido il tuo pensiero...Mi è piaciuta anche la conclusione, una fine che è un inizio...
Complimenti, un saluto
Eldarion