Hate and Pride
di Girl_in_Blu

25/02/12, ore 17:36

Ciao :)
Eccomi tornata dopo un periodo allucinante -.-" Che dire? Quando c'è qualche saiyan nei paraggi non posso fare a meno di lasciare una recensione!
Re Vegeta, o meglio, Veldock, è uno dei saiyan che più adoro, e mi è piaciuto molto in questa breve storia! Si sente chiaramente il suo spirito di vero saiyan, di re dei saiyan! Odia essere umiliato, l'orgoglio non va mai toccato. E' proprio padre di Vegeta... ;D Però forse il principino è ancora peggio, tanto che uccide tutti coloro che sono più deboli di lui, a sua detta, inetti. Ha fatto bene il re a dirglielo, ma mi sa che il bimbo non ha capito... xD
Comunque mi è piaciuta molto, sei brava a trattare i saiyan^^ Ci voleva proprio una tua storia su Re Vegeta :)
Complimenti!
Baci.

21/02/12, ore 11:24

Davvero interessantissimo questo breve spaccato di pensieri del Re. Ho trovato tutte le sue elucubrazioni molto intelligenti e sensate. Il fatto che Veldock sia ugualmente orgoglioso del figlio e nel contempo provi odio per lui mi sembra un pensiero e un sentimento plausibile, dopotutto Vegeta ha una forza tanto grande da far impallidire pure il padre e per certi versi egli lo invidia, vorrebbe aver lui stesso quella forza, ma si ritrova solo a guardare quel bambino trucidare i suoi guerrieri senza vergogna o sentimento alcuno. Beh, certo Vegeta è più forte, ma per ora ha lui la forza più grande l'esperieza e l'intelligenza di sapere quello che ci vuole per essere re e comprendere le priorità di uno stato; così alla fine seppur nella più totale invidia fa cmq da padre e da re insieme, insegnando lui stesso quello di cui Vegeta ha bisogno per diventare un Re.
Brava!^_^ Un bacione,
Yori

09/02/12, ore 00:22

Molto bella questa storia. Racconta molto bene l'orgoglio e il timore nei confronti del figlio da parte del padre. Come hai potuto notare sono venuto a rompere anche in questa tua opera.

08/02/12, ore 22:23

Una piccola One-shot veramente carina!
Mi è piaciuto questo tipo di legame tra padre e figlio, lui che è orgoglioso dell'erede ma allo stesso tempo si vergogna perchè suo figlio che è ancora cucciolo è più forte di lui e Vegeta che lo sfida con lo sguardo ancora più agghiacciante del padre.
Veramente bella!
Complimenti :D

08/02/12, ore 21:10

Davvero uno spaccato interessante!
Ho gradito questo raffronto tra i due e mi è sembrato calzante davvero! soprattutto i pensieri del Re.
Davvero un bel lavoro, non c'è che dire.
Il piccolo Vegeta è sicuramente il più crudele, forte, e anomalo della sua stirpe, assetato di vittorie per nutrire il suo stesso ego smisurato.
:) brava.

p.o.

08/02/12, ore 20:45

Eccomi quì! ^^ Non potevo non leggere e recensire una storia su Re Vegeta! Non so perché, ma mi è sempre piaciuto questo personaggio, di cui purtroppo si parla poco nell'anime. Ma mi rincuoro leggendo fan-fiction ^^ e devo dire che la tua mi è piaciuta particolarmente. Anche se come ho detto prima, si parla poco di Re Vegeta, si capisce che tra lui e suo figlio c'è uno strano rapporto, contorto oserei dire. Esattamente come l'hai descritto tu. Ancora brava, mi è piaciuta davvero tanto;)
LadyInDark.

08/02/12, ore 20:44

Intensa, terribilmente emozionante. Personaggi perfettamente delineati, me li hai fatti vedere: lo scontro di generazioni, il piccolo Vegeta una vera propria promessa di sterminio, il padre Veldock più calmo e maturo e allo stesso tempo intimorito dal grande potere del figlio. Un capolavoro, complimenti. Un bacio.