Di stupide usanze babbane.
di laviatraversa

28/02/12, ore 22:03

Eccomii! *tu dirai...chi Merlino sei??*
Sono una delle "sedotte e abbandonate" del contest (rubo la tua azzeccatissima espressione!) sul forum mitty95.
La tua one-shot è davvero bella!
In poche settimane attraversa eventi determinanti per la vita della giovane strega, che l'hanno portata ad essere come la vediamo noi.
Bello immaginare tutta la vecchia generazione ad Hogwarts inisieme (anche se tra alcuni ci sono molti anni di differenza).
La sua protettività nei confronti di Narcissa, che si vede anche nei libri, l'amicizia che ancora la lega con entrambe le sorelle (mi hai fatto morire dalle risate con quel "dopo aver urlato grazie alle mie sorelline per tutti i loro Buona fortuna!, Auguri e finalmente la smetti con l'astinenza!).
Vedere la "regina del ghiaccio" come una semplice e fragile adolescente è... particolare! Aiuta a capire che non è sempre stata così, e a chiedersi cosa l'abbia fatta diventare quello che è.
Lei che si prepara per l'appuntamento con Tom, che si rivela non essere un appuntamento e, come se non bastasse, lo scherzo idiota di Lucius e l'impassibilità di Narcissa.
La sua reazione è stata più che naturale. E le ha cambiato la vita. Non poteva innamorarsi di uno qualunque?? Beh, no, perchè sono la prima a vederla bene soltanto con Tom.
Complimenti ancora,
Ismene_

P.s. dimenticavo! Troppo forte anche il "Se arrivo viva all'appuntamento, do un bacio a Potter! é una metafora, S'intenda" xD

26/02/12, ore 20:36

E' meravigliosa!
Bellatrix è meraviglioasa!
E mi piace molto come scrivi tu.
L'idea del diario è fantastica:)
oddio il pezzo dell' appuntamento frainteso con Tom è stato esilarante ahahaha!
Ti faccio i miei complimenti, la storia è davvero bella=)

08/02/12, ore 21:04

Ahahah, troppo divertente!
Innanzitutto ti comunico la mia solidarietà per il problema contest: ho letto anche una drabble che era iscritta al tuo stesso concorso e trovo davvero ingiusto che voi abbiate speso del tempo inutilmente. Insomma, quando si prende un impegno... Sarà che io, finché non ho i risultati di un contest, non sto tranquilla ;)
Il diario di Bellatrix è proprio carino! Mi è piaciuto l'approccio che ha con Lucius e con l'amore. Unici errori che ho riscontrato: qualcosa nella battitura (ad es. un "immaginazzato", che è un misto tra immaginato e immagazzinato ;D termine originale, però...) e uno storico. Tom Riddle, infatti, ha frequentato Hogwarts anni prima rispetto a Bella, ma non importa: troppo bella la Bellatrix innamorata! Ahahah, sembrava quasi umana, anche se rimaneva ugualmente pazza... Ma è per questo che ci piace, no?
La fine è super: Lucius che la infanga davanti a tutti per vendetta... Io stimo troppo Lucius Malfoy, specialmente da quando ho letto Verità Nascoste di quel genio di callistas, lo trovo sempre più intrigante...
Brava, brava!
Harry Potterish

P.S.: ti auguro che la giuria si rifaccia viva presto...

08/02/12, ore 20:51

Buongiorno popolo di efp *si guarda intorno, osserva la sua camera da letto e vede che nessuno la sta fissando o applaudendo. C'è solo il gatto che gioca spensierato con un calzino. Abbassa le mani, i suoi ideali svaniscono, ritorna in se....*
Ok, hai lanciato un appello? Hai chiesto di recensire? Bene, io sono qui, rispondo sempre a questo genere di richieste!! *w* +___+ Quanto amo recensire???
Ok, ora parliamo di cose attinenti alla storia!
Devo dire che mi è piaciuta molto, non troppo lunga ne troppo corta, così come piacciono a me, scritta bene, in modo semplice e impeccabile.
Molto brava
Un bacione piccola Stella Senza Meta
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 04:38 pm)