Streghe di Zucchero e Segreti di Famiglia
di HamletRedDiablo

17/04/13, ore 20:14

Ho iniziato oggi a leggere la tua ff .. Di solito leggo solo Drarry ma stavolta ho voluto provare qualcosa di diverso e devo dire che per aver letto solo il primo capitolo la storia è interessante ! Ora vado avanti con il 2, complimenti sei davvero brava!:)

04/03/12, ore 00:31

Oh. *sniff* Qualcuno ha un fazzoletto? Guardala, non è bellissima? *fa le coccole alla storia* Ricordo perfettamente quand'è nata, alla stazione di Bologna: quel giorno non avrei mai immaginato che parlarti di una delle mie fisse mentre aspettavamo un treno avrebbe davvero portato alla nascita di una storia così bella, e invece eccola qui! La tua bambina è cresciuta, e salva la Cina *soffia il naso sul plaid*
Ma cosa c'è da dire su questa fic che non sia già stato detto, analizzato e debitamente rivoltato come un calzino a voce? Intanto AMO come hai caratterizzato i due piccoli, pucciosi, coccolosissimi protagonisti. No, per dire, Albus è meravigliosamente abbracciabile. Cioè, ho abbracciato il computer mentre leggevo di lui non avendo a disposizione l'originale (in quanto creatura, sigh, virtuale). Scorpius è il bambino biondo bellissimo che vedi passare per strada e ti maledici per essere nata tanti, troppi anni prima di lui perchè quando crescerà e si digievolverà in uno strafigo astrale tu sarai già vecchia, e non potrai gettarti ai suoi piedi con gli occhi a cuoricione pulsante. Non contento di aver spezzato il cuore di una giovane (?) maiden come me si è anche preso la soddisfazione di trattare James come fosse sterco di cavallo, là sul treno, il tutto con un'aria regale da principino che scende tra i comuni plebei talmente marcata da commuovere la vecchia prozia Elladora Black e far brillare d'orgoglio la platinata chioma di nonno Lucius. Il tutto condito da un carattere misteriosamente-allegro-ma-in-realtà-chi-sa... che ho trovato davvero azzeccato! Insomma, sono perfetti. Perfettissimi. Piccoli, pucciosi, carini, coccolosi, piccoli, ho già detto piccoli? Insomma, forse un po' troppo piccoli per i miei volgaVi gusti (lemonlemonlemon, ahem). Cioè, i miei occhi vedono il rating e il mio cervello comprende che questi due non andranno MAI oltre il casto sbaciucchio, ma finchè restano undicenni non ci sarà nemmeno quello, quindi vedi di farli crescere. Alla svelta. Su, su. No, che poi se no mi sento anche un po' pedofila a pensare certe cose.
Rose. Oh, mia Rose. Mi aspetto da lei che sia intelligente quanto sia madre, ma che lavi la terribile onta di Hermione, ovverosia farsi impalmare da un Weasley. Niente di personale, ma il mio cuore Dramione sanguina e si dispera al solo pensiero, anche se... Cosa vedono le mie fosche pupille? OHMYGOSH accenni Dramione! Posso andarmene in pace, sono una donna felice. Dicevo, Rose. Donna con le palle, mi piace. Ci vuole qualcuno col polso fermo e una buona dose di intelligenza e senso critico per tenere a bada quei due giovinastri scapestrati. Cioè, magari Albus non è così scapestrato ma lo vedo molto come il tipo che si lascia trascinare e Rose invece la vedo molto come la donna che manda a cagare il principe azzurro e va a salvare i ragazzi borbottando e maledicendoli XD
Nott e la Eeriemay invece sono la prova vivente (più o meno) che tu fasta non fosti per scriver solo fanfiction, ma per comporre opere tue e solo tue, visto che sono dei personaggi stupendi. La loro caratterizzazione è fantastica, e dimostra che sai gestire dei personaggi già dati come possono esserlo un Albus, uno Scorpius, una Rose, quanto personaggi nuovi creati da te ed inseriti in un contesto già esisente in maniera coerente. Mi piacciono perchè si vede che non sono della Rowling, però non sembrano fuori posto nel suo mondo. E poi sono divertenti XD Una pornoprof ed un ipocondriaco e dolci parlanti erano giusto ciò che mancava alla ricetta di questa commedia! E, per inciso, adoro quando scrivi angst, ma le mie preferenze vanno decisamente verso le commedie romantiche *cuoricini cuoricini cuoricini*
Grazie mille, Hamlet. Stai scrivendo la storia che avrei voluto leggere su questa coppia, e la stai scrivendo persino decisamente meglio di come me la sono sempre immaginata. Grazie davvero, non avrei potiuto chiedere di meglio *sblink sblink*
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 12:32 am)

10/02/12, ore 12:24

Bè....non sono capace di fare recensioni, ma non potevo evitare di farla.
mi sembrerebbe ingiusto, visto che mi piace moltissimo :)
Mi piace molto come hai descritto la nuova generazione, perfetta, almeno nel mio immaginario.
Poi il personaggio di Nott e fantastico, mi è davvero piaciuto.
Mi hai davvero incuriosito molto, e spero che il rating non supererà l'arancione quando arriveremo al quarto anno ;)
Comunque, la mia prova recensione è finita.
Quindi davvero complimenti sai scrivere davvero bene, in un italiano corretto ( *__*) e in uno stile scorrevole e interessante
Al prossimo capitolo :) Che seguirò assolutamente

09/02/12, ore 21:10

Wow.
Non so da dove iniziare, cioè, caspita, complimenti. Non sono molte le long che mi intrigano a partire dal primo capitolo, invece questa mi ha piacevolmente incuriosito.
L'inizio è sempre determinante, e il tuo modo di scrivere mi è piaciuto moltissimo. E' semplice quando lo deve essere, ma i dettagli non mancano mai.
I personaggi, bè, forse ci vuole un po' di più per capire come li hai ideati, ma da questo capitolo posso dire senza problemi che mi piace la caratterizzazione che hai dato loro. Albus corrisponde perfettamente a come me lo immagino, mentre Scorpius, è... "sfuggente" per citare Rose. Appunto, Rose, bè, si preannuncia una figura di polso! :3
James devo inquadrarlo meglio, qualcosa mi suggersice che riserverà delle sorprese (e poi scoprirò che non è vero XD)
AH, stavo per dimenticare di farti i complimenti per la fantasia, insomma, il personaggio di Macauley Nott è splendido! Caspita, l'ipocondriaco a Hogwarts è una cosa troppo innovativa per passare inosservata ;)
Non vedo l'ora che questo abbozzo di amicizia tra Albus e Scorpius diventi qualcosa di più interesante :3
Bè, che mi resta da dire? Aspetto trepidante i prossimi capitoli (e scusa se ti devi leggere un papiro di recensione, ma spero che in questo sproloquio io sia riuscito a comunicarti che mi è davvero piaciuta :D)
SBlue
p.s. sì, sono un ragazzo ;D

09/02/12, ore 13:37

Assolutamente aggiunta tra i preferiti, e contaci che la seguirò con attesa.
Non ho mai seguito prima d'ora nessuna storia sulla "seconda generazione", vuoi perché le ho sempre incontrate con un po'di superficialità, vuoi perché sono affezionata ai personaggi protagonisti dei libri. E' però vero che lasciano anche lo spazio allo scrittore di inventarli come più li si vuole, e io adoro poter trattare con figure secondarie e marginali, quindi capisco l'attrattiva che possono suscitare.
E, già da questo capitolo, si capisce come tanto bene tu li abbia sviluppati ^_^   Non ho assolutamente idea se vi siano già molte storie in cui Albus sia nei Serpeverde (scusa, li ho conosciuti con questo nome e ad esso rimango fedele), ma di certo è un fattore che intriga, specie se con il procedere degli anni si capirà bene perché sia finito proprio lì; Rose nei Corvonero, (aridaie XD), invece, è perfetta, come doveva esserlo anche mammy dentona lì. (Rose ha i denti di Hermi?)
Ho apprezzato tantissimo l'accenno alla Dramione nel testo XD e Harry alticcio che racconta le prodezze giovanili che si compivano a Hogwarts al figlioletto ancora inerme e innocente... che quadretto! Sono alternati benissimo momenti di introspettività e comicità, comunque, e i dolcetti sono fantastici. Vogliamo poi parlare dei professori? Insomma, già si passa da uomo verdognolo e dai capelli unti e tutto naso a una bomba super sexy che introduce tutti i nuovi arrivati al magico mondo dei sogni osceni ad occhi aperti. Vorrei proprio vedere chi è arrivato a sostituire la McGranitt, a questo punto, se più non ce la si ritrova sempre là (ha l'aria di essere una donna durevole).
E Nott, oh dèi XD sento già di adorarlo, che pucciosità...
Bene, inutile dire che fremo dall'attesa di leggere il proseguo.
E tanti complimenti per aver deciso di tornare a scrivere e pubblicare!
Shinkou kissu,
Bea