Ali Ancestrali
di Ireland s sky

28/06/15, ore 21:57

Bello, il secondo capitolo è ancora più bello del primo, l'atmosfera che hai dipinto è estremamente surreale. Sembra davvero di camminare in un sogno, a piccoli passi. Mi piace davvero molto, hai fatto delle descrizioni splendide, a partire dalla dama d'acqua che sembra un personaggio davvero affascinante (ti supplicherei di raccontarmi l'intreccio perché rimanere così in sospeso sarà una tortura). Vedi, ho apprezzato la descrizione del dopo, nel video gioco, i momenti appena successivi alla scomparsa di Gidan non vengono menzionati, semplicemente ti dicono che dopo tanto tempo c'è nuovamente lo spettacolo teatrale ad Alexandria e ti servono lo splendido finale. Ma cosa è accaduto nel frattempo? Come hanno reagito Garnet e gli altri a tutto quel tempo senza sapere di Gidan? Davvero la speranza non li ha mai abbandonati? Hai cercato di rispondere a questi quesiti inserendo così la tua storia, da qui poi l'ovvia domanda: ma se fosse continuata? Avresti incluso anche Gidan, o il suo fantasma sarebbe rimasto tra loro ad aleggiare lugubre, ricordando ai suoi amici la sua dolorosa assenza? Che Garnet non riesca a dormire pare ovvio, così come la sua necessita di sfuggire al palazzo, però, poi ecco il colpo di scena, quello che suggerisce lo stacco. Lei affronta il nemico, ma viene sconfitta e qui emerge il ruolo fondamentale di Eiko che si pone come protagonista indiscussa di questa nuova vicenda di ff9. La donna d'acqua è forse legata a sua madre (intendo di Eiko). Peccato davvero sembra un bel mistero e sarebbe stato molto bello conoscerne sviluppo e finale

28/06/15, ore 21:23

Ciao, è un peccato che tu non abbia continuato questa storia, sembra molto bella dalle basi che hai lanciato, spero di scoprire l'identità delle sacerdotesse nel prossimo capitolo. Per quello che ho letto, ribadisco, un vero peccato se non la continui. Francamente ho sempre ignorato Eiko rispetto agli altri personaggi, però da come ne hai scritto, devo dire di essere rimasta impressionata, hai fatto un'ottima analisi dei suoi sentimenti, di come e quanto si senta sola, soprattutto dopo la dipartita di Mogu. In particolare, quando hai scritto che per via dei molteplici problemi che hanno affrontato lei non sia riuscita a metabolizzare il lutto. Mi hai fatto prestare attenzione a questa bambina così piccola ma anche così matura, costretta sempre a occuparsi di sé e degli altri, una bambina forzata a crescere più in fretta, segnata dalla solitudine, visto che comunque è l'ultima sciamana con Garnet. Mi hai trasmesso tutto questo e non è da poco. E' toccante anche la parte con i piccoli mouguri, perché ritengo in linea con il personaggio, accusarsi della morte di Mogu e temere ancora una volta la solitudine che sembra perseguitarla. Mi piace che hai evidenziato il legame viscerale tra la piccola sciamana e la sua casa, ma anche il rapporto tra Garnet e Eiko, complimenti anche perché non tutti sanno che lei si chiama Sara. Quando hai scritto l'epigrafe sulla parete dell'invocazione, mi ha ricordato molto la lettere dal padre di Garnet alla madre, è un bel dettaglio da sottolineare. Così come mi è piaciuto il riferimento, o meglio, la visione della madre di Eiko, l'accostamento capelli viola-occhi verdi è bello espressivo! Per quanto riguarda lo stile di scrittura sei brava, forse però avrei messo le frasi tra sé e sé dei personaggi in corsivo invece che tra parentesi perché forse rende un po' ambigua la lettura, ma ad eccezione di questo, il testo è scorrevole e i personaggi interagiscono con gli oggetti e con lo scenario. All'inizio mi hai rievocato perfettamente la scena del video gioco, quindi molto riuscito. Sono passati mi sa undici anni dall'ultimo aggiornamento, mi sa e la cosa mi spiace, magari ti viene di continuare, a me piacerebbe... Il fatto è che in questa sezione ci sono pochi utenti e ad eccezione di poche magnanime mosche bianche, i pochi che leggono, non so per quale ragione, non lasciano commenti. Ripeto, mi sarebbe piaciuto che la storia continuasse, però, questo dipende, ovviamente, da te.

Emiko92
17/12/05, ore 16:39

è una storia fantastica! Ti prego,continuala,ne sarei molto contenta.Vorrei vedere come và a finire!

Karmensita
29/03/05, ore 20:10

Aaaaaah! Io ADORO, makkè: AMO Final Fantasy IX... Nn so qnt volte l'ho rifatto!(Solo xkè nn ho la PS2... -_-)Cmq brava, continua così!

07/11/04, ore 13:42

bravissima ottima storia continuala al piu presto mi sei simpa perche,come me , ti piacciono le invocatrici bye

Ayly
22/05/04, ore 18:25