Recensioni per
And the world would be lost without dreamers like you
di RemBlack

Questa storia ha ottenuto 45 recensioni.
Positive : 45
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
24/05/12, ore 15:24

Molto, molto, molto bella. I due fratelli che guardano il cielo stellato e la paura di Sirius che la stessa possa essersi rotta. Veramente molto tenera e dolce è stato proprio un piacere leggerla! Bravissima :) Stella*

Nuovo recensore
19/05/12, ore 17:05

Mi scuso ancora davvero tanto, è stato un errore mio. Il prima possibile recensirò anche le altre.
Comunque, il nono posto su ventisei è davvero buono.

Lessico e Grammatica: 4.9/5 (tolgo 0.2 per ogni errore grammaticale e 0.1 ogni due imprecisioni, anche lessicali)
Stile: 9.8/10
Originalità della storia: 10/10
Giudizio personale: 2.7/3
Caratterizzazione: 14/15

Totale: 41.4/43
 
 
Lessico e grammatica: 4.9/5
Nessun errore. Ottima punteggiatura – i puntini, nel tuo caso, li trovo azzeccati – e lessico perfetto per un dialogo tra bambini. L’unica parola che non mi convince fino in fondo è anonimo: non sarebbe meglio, infatti, scrivere anonimato? Il primo è un aggettivo, il secondo un sostantivo.
 
Stile: 9.8/10
Ti premio perché hai scritto tutta la drabble sottoforma di dialogo, riuscendo a costruirlo molto bene. Personalmente, non amo le virgolette alte, ci avrei visto molto meglio, visivamente, questi segni «». Ah, i miei complimenti per la frase sugli uomini cadenti: splendida.
 
Originalità della storia: 10/10
Ogni tanto si legge di Regulus e Sirius bambini, ancora uniti, ma la tua drabble è davvero originale. Inoltre – forse non era tua intenzione – ho particolarmente apprezzato il collegamento con le stelle: Regulus e Sirius, in italiano Regolo e Sirio, sono infatti due stelle e quella stella che se ne va, beh, mi ha ricordato tanto Felpato. Ecco, punteggio pieno e tanti tanti  complimenti!
 
Gradimento personale: 2.7/3
Amo follemente Sirius e apprezzo Regulus, la tua storia è originale, ben scritta e mi ha lasciato un sorriso sulle labbra. Mi è piaciuta davvero moltissimo, ma manca quel pizzico di pelle d’oca per il punteggio pieno.
 
Caratterizzazione: 14/15
I due pargoletti di casa Black, bene. Allora, Regulus è un po’ insicuro, si fida del fratello e lo ammira; Sirius vuole bene al piccolo e cerca di guidarlo: la caratterizzazione è buona, ma mi rendo conto che in un dialogo la personalità dei personaggi faccia fatica ad essere espressa in pieno.
 
Non ho nulla da aggiungere, a parte rinnovare i miei complimenti per l’originalità: davvero un ottimo lavoro! Ah, dimenticavo: amo follemente la citazione di De Andrè.
 

Nuovo recensore

Non. Ho. Parole. Il giudizio di IndiceIndico in effetti dice tutto. Però non posso non farti i miei più sinceri complimenti. Cioè... davvero. La scelta della canzone, tra l'altro grazie di avermela fatta conoscere perchè è davvero meravigliosa ed il testo è da brividi, giuro, ed anche il modo in cui l'hai sfruttato. Ho ascoltato la canzone leggendo le tue bellissime drabble e mi sono venuti i brividi (scusa la ripetizione) quando mi sono ritrovata a leggere le frasi della canzone nella drabble stessa, cioè, non so se lo avevi calcolato, ma i tempi di lettura coincidevano coi tempi della canzone, e questo è... superlativo. Stupendo, davvero. In particolare la quarta drabble, quella in cui Regulus si rende conto di essere stato cieco, combaciava con il momento culminante della canzone e leggere i pensieri di Regulus che ha appena cruciato un ragazzino, arrivare alla frase "una scarica elettrica..." proprio mentre parte l'assolo di chitarra elettrica... Mio Dio!!! è stato pazzesco. Era come essere nella storia. Adoro davvero le citazioni, eleganti, non comuni, ma significative, sensate, che si incastrano perfettamente all'interno di ogni drabble e l'IC del personaggio davvero da 10/10. Non ho letto molto sui fratelli Black, ma dopo aver letto questo capolavoro mi è venuta una specie di nostalgia... forse non è esagerato dire che quello che non ha scritto la Rowling (una delle persone che stimo di più nell'universo) lo hai scritto tu! e te ne sono un sacco grata!!!
Insomma, complimenti, hai scritto un capolavoro :)
P.s. ehmmmmm sono curiosa, che vuol dire "prompt zucchero"? xD sono ignorante in materia
P.p.s. Ho guardato il video di cui hai scritto il link, e l'ho adorato pazzamente *-*
P.p.p.s. il banner *-* *-* stupendo *-* *-*  

Nuovo recensore

Mio Dio. Avevo dimenticato questo lato del tuo stile.
Cioè, intanto perdonami per il ritardo, forse è passato un mese dalla mia recensione al quarto capitolo, ma comunque eccomi qui di nuovo!
è meravigliosa questa drabble finale, un vero capolavoro. Mi ha messo addosso un'angoscia pazzesca, mi sono ritrovata con una sensazione proprio di pugno allo stomaco.
Come fai a immedesimarti così tanto nei personaggi? è straordinario! Poi mi sembra sul serio incredibile che tu in 110 parole sei riuscita a raccontare tutto della sua morte!
Ecco, in Take your broken wings c'era pure un contrasto, anche se in quel caso il punto di vista era sempre interno a remus (w le lezioni d'italiano!) ma qui invece crei un perfetto equilibrio tra il suo animo e ciò che succede intorno. Un po' come nell'altra storia in effetti o.O
Ok, mi sa che ho studiato un po' tantino ihihih
Comunque anche la citazione era meravigliosa, è straziante e bellissima l'immagine di Regulus che, anche se non è più vivo, continua a seguire Sirius e a chiamare il suo nome (per lo meno io l'ho interpretata così)
Quell' "Addio, Sirius" finale è semplicemente perfetto.

Complimenti George! Hai scritto una raccolta magnifica, un vero capolavoro. Adesso l'ho riletta tutta dalla prima all'ultima prima di recensire quest'ultimo capitolo.
L'ho letta tutta d'un fiato. Ed è davvero sconvolgente.
In senso positivo, ovviamente!
Ancora complimenti e scusa per il ritardo! :)

Recensore Veterano

Cioè, tu sei fenomenale.
Innanzitutto, grazie per avermi aggiunto ai tuoi autori preferiti. Anzi, ringraziati da sola: è così che ti ho trovato, e che ho trovato la tua splendida Raccolta. Tra parentesi: partecipi anche ad un mio Contest, quello della pizza. Adesso sarai segnata a vita: mi aspetto grandissime cose da te, GeorgeBlack! u.u
In ogni caso, adoro i malandrini. Ognuno di loro, ma ammiro particolarmente Sirius. Per il suo coraggio, la sua straordinaria... pazienza, per così dire, la sua capacità quasi extraterrestre di resistere dodici anni (quanti diamine erano?) in prigione, ad Hazkaban. Non so se mi spiego, per Godric.
Comunque sia, passiamo a cose serie: come ho già accennato, ho adorato la tua Raccolta. Ogni singolo capitolo. Ti dirò di più: non saprei proprio quale citare come il mio preferito. Cioè, il primo è fantastico: l'innocenza del piccolo Regulus ancora bambino, e quella fratellanza che, porco mondo, è durata troppo poco.
Stessa cosa per il secondo ed il terzo: quel "perchè mi hai lasciato solo, Sirius?" mi ha davvero toccato, brava.
E l'ultimo... beh, non ho che dire. Davvero, mi hai lasciato senza parole.
Davvero molto, molto brava.
Complimentoni (e mettiti a lavoro u.u),
Lily.

Recensore Veterano

Fantastica drabble conclusiva...
In poche righe hai reso al meglio la fine di Regulus...
Il suo morire per la giusta causa senza volere che nessuno lo sappia lo rende un vero eroe...
L'ultimo suo pensiero è rivolto al fratello che non saprà mai quello che ha fatto... Che tristezza...
Ti faccio qui tutti i complimenti per le citazioni che hai inserito, tutte meravigliose e coerenti con la drabble che introducono, ma anche legate le une alle altre... Bravissima/o? 
Mi è piaciuta moltissimo questa raccolta perchè scitta molto bene e perchè tratta dei miei personaggi preferiti: i magnifici fratelli Black... ^^
Notte!! ^^
Emily 
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 11:37 am)

Recensore Veterano

Hai reso molto toccante il momento in cui Reg capisce di aver sbagliato tutto... Davvero complimenti!!
Quando si chiede se Sirius potrà mai perdonarlo mi si è spezzato il cuore...
La seconda parte è altrettanto toccante, Reg ripone le sue speranze nel fratello, ma si rende conto che anche lui può cambiare il mondo...
Finalmente respira anche lui...
Emily 

Recensore Veterano

Io piango... Detesto quando i due fratelli Black si ignorano/fanno finta di odiarsi...
Questa drabble è molto malinconica e si comprende tutto il rancore che Reg prova per Sirius e le sue scelte...
Reg capisce che ormai lui  e Sirius hanno intrapreso due strade totalmente opposte e che l'unica occasione che avranno per trovarsi di nuovo faccia a faccia sarà la battaglia...
La frase finale è straziante...
Emily 

Recensore Veterano

Altra drabble riuscita alla grande... 
La fuga di Sirius dev'essere stato un duro colpo per Reg...
Non oso immaginare come possa essere vedere un fratello andare via...
Ma so quanto due fratelli/sorelle possano essere diversi e quanto provino a convincere l'altro di aver ragione perchè vogliono l'approvazione dell'altro, quindi la convinzione di Reg di poter far cambiare idea a Sir l'ho trovata molto realistica... 
La frase finale è molto ad effetto... Complimenti!! ^^
Emily 

Recensore Veterano
22/02/12, ore 23:10

O my God!! *-* Cosa leggono i miei occhi?? 
Bellissima drabble... 
Che tenero Reg, con la sua paura di aver rotto la stella... I bimbi ne pensano di tutti i colori... ^^
Sirius che dice che le stelle non hanno uomini cadenti mi ha fatto sbellicare dalle risate... XD Anche se con tutte le cadute che faccio comincio a pensare che le stelle esprimano desideri vedendomi... Quindi magari Sir ha sbagliato teoria...XD
E il discorso finale? Stupendo!! Sirius descrive quello che sarà il suo destino, lui sarà la stella che cambierà il proprio destino... 
Lo stesso discorso può valere anche per Reg visto come conclude la sua vita: cambiando decisamente rotta... 
Bene adesso proseguo con la lettura e la recensione delle altre drabble... ^^
Emily 

Nuovo recensore

Ed eccomi a recensire l'ultimo capitolo, seppur con un ritardo mostruoso! Perdonami, ma lo studio mi sta uccidendo al momento!
Cooomunque! Diamine, ragazza! Mi hai fatto ricorrere alla mia scorta di cleenex qui!! La sua morte è così.....perfetta, triste, meravigliosamente dolce.
Il fatto che ripensi a Sirius nel suo ultimo momento, che lo chiami nel buio è qualcosa che lascia davvero sconvolti. Non riesco a spiegarmi come tu sia riuscita ad esprimere tutto questo in solo 110 parole, tante tante lodi a te anche in questo caso!
Sei stata davvero eccezionale, la ripetizione di quegli "ecco", l'alternarsi di momenti descrittivi e riflessivi rende la lettura coinvolgente al massimo, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo per un solo istante.
Caspita, il parallelismo tra Black e il nero che non lo lascia andare via è qualcosa di fenomenale.
Devo dire che è un premio davvero meritatissimo. Non mi sarei mai aspettata un finale del genere, era proprio da togliere il fiato!
Per la seconda volta, la mia recensione è ancora super- mega- iper positiva, non semplicemente "positiva".
Questa raccolta è stupenda.
Mi sembra quasi una incantevole poesia.
Andrà dritta tra le preferite anche questa tua storia!
Diamine, il tuo stile cresce sempre di più, riesci sempre a stupirmi e a creare cose meravigliose!
Hai avuto un'idea fantastica e molto originale, concordo anch'io col giudice, secondo me la Rowling avrebbe descritto Regulus esattamente così.
Complimenti!
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 07:50 pm)

Recensore Master

Eccomi arrivata all'ultima drabble!
E' diversa dalle altre, mi piace molto la ripetizione della parola "Ecco" all'inizio di ogni frase, è come se scandisse il passare del tempo nei suoi momenti più importanti.
Non è facile esprimersi bene in una drabble, ma tu lo hai fatto anche riferendoti alle precedenti (parlo del "non tocco terra neanche io, stavolta") e il risultato è davvero ottimo, complimenti!
La rassegnazione delle parole di Regulus è molto toccante, così come il suo ultimo pensiero che va a Sirius, che in fondo è l'unico appiglio che abbia mai avuto in vita.
Davvero un'ottima raccolta, complimenti! Continua così perché mi piace molto leggere le tue storie!
Un bacio,
Bea <3

Recensore Master

E finalmente Regulus si è reso davvero conto che ha commesso il più grande errore della sua vita, solo che ora se ne è accorto non ha più nessuno che possa ascoltarlo e che possa aiutarlo a tornare indietro. E' troppo tardi, e lo sa anche lui, e allora l'unica cosa che gli resta da fare è riporre le sue speranze in Sirius, proprio come faceva da bambino quando cercava delle rassicurazioni in lui.
Davvero un altro bello stralcio di vita e di emozione, descritto di nuovo benissimo.
Brava!

Recensore Master

Regulus non capisce, e non capirà mai fino alla fine Sirius.
Ha smesso di comprenderlo quando è scappato di casa, e allora ha iniziato a disprezzarlo perché così sarebbe stato più facile, anche se c'è una parte di lui che vorrebbe restare al suo fianco. Al posto di James, che negli anni si è sostituito a lui incarnando la figura del "fratello perfetto" che Regulus non riusciva ad essere.
C'è amarezza nelle sue parole, e riesco quasi a immaginarmelo mentre li vede camminare da lontano e pensa a queste cose.
E l'ultima frase è la più struggente, perché in quel momento si rende davvero che nessuno di loro potrà più tornare sui propri passi e saranno costretta ad affrontarsi, prima o poi.
Vado a leggere la prossima!
Bea

Recensore Master

Non sappiamo come abbia reagito davvero Regulus alla fuga di Sirius, ma se il loro rapporto è cominciato come lo hai descritto all'inizio questa non può che essere l'unica descrizione plausibile del suo comportamento. Mi piace l'ingenuità di Regulus che si illude che se il fratello fosse rimasto avesse potuto trascinarlo nelle Arti Oscure con lui, senza rendersi conto che in realtà lui stesso è vittima di quell'aria soffocata che si respira in casa loro.
Molto toccante il collegamento con la stella Sirio che brilla nel cielo che rimanda alla drabble precedente.
Di nuovo complimenti, davvero!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]