Povere carezze di guerra
di Yuki Delleran

14/03/12, ore 22:46

Comincio col dire che questa è la mia prima recensione, quindi non so se avrà molto senso... in ogni caso cercherò di farmi capire XD
Intanto posso dire che rileggendola tre volte non ho notato errori grammmaticali o logici, il che potrà sembrare una cosa scontata ma tanto scontata non lo è. In secondo luogo la lettura è stata molto scorrevole e ho trovato davvero utili lo note alla fine del racconto. Mi hanno rinfrescato un po' la memoria XD.
 Per quanto riguarda la trama dico solo che mi è piaciuta davvero molto, principalmente per due motivi: il primo è che pur essendo una storia breve hai caratterizzato perfettamente il protagonista (che suppongo sia Inghilterra). Soprattutto ho apprezzato tantissimo il fatto che ciò che Arthur pensa e dice si rispecchi perfettamente nel carattere originale del personaggio. E avendo letto numerose fan-fiction UsUk posso dire che non è assolutamente cosa da poco.
Il secondo motivo è che la storia è davvero ben descritta: si svolge in un periodo ben preciso ed è ricca avvenimenti storici, che se si conosce la seconda guerra mondiale, rendono il racconto molto "realistico" .
A questo punto mi è venuto in mente anche un terzo motivo (XD): in qualche riga hai saputo raccontare in modo davvero dolce e tenero il passato degli Usa e dell'Inghilterra. Personalmente in poche parole tu sei riuscita ad esprimere i loro sentimenti meglio di altri che li hanno descritti con tanti preamboli e frasi fatte.
Complimenti. Davvero davvero bella <3

09/02/12, ore 16:31

Per nulla banale, ben scritta e assolutamente attenta al lato storico e introspettivo di Hetalia, che nonostante sia un parodia è molto spiccato dal mio punto di vista. Hai piacevolmente descritto Arthur/Inghilterra secondo il carattere ideato da Himaruya, ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato come i bombardamenti si riversassero sul corpo della nazione, è sempre un po' strano "maneggiare" i personaggi di Hetalia da questo punto di vista. Io stessa faccio molta fatica a dar loro un'effettiva definizione, in modo tale da adattarli più facilmente alle fanfictions.
In conclusione complimenti, è veramente bella!
Un bacione :)

09/02/12, ore 14:23

Salve!
Allora, devo dire che questa fic mi ha piacevolmente colpito, non solo perchè tratta di un argomento che a me sta molto a cuore (la seconda guerra mondiale), ma anche perchè hai analizzato un personaggio che a mio parere è il più difficile da interpretare, il più complesso di Hetalia: Si, Inghilterra!
Ora, devo dirti che io sono piuttosto severa per quanto riguarda questo personaggio. Amo l'Inghilterra, sia come Arthur Kirkland sia come nazione in se per se e quindi a volte, leggendo alcune storie su di lui, mi metto le mani nei capelli perchè è trattato con molta superficialità!
Beh, questo non è affatto il tuo caso.
Mi piace come l'hai rappresentato, una nazione forte, che non si arrende nonostante le difficoltà e già solo per questo meriti tutta la mia stima.
Inoltre ho visto un piccolo accenno alla UsUk ,che è la mia OTP, e questo credo non guasti mai xD
Sono contenta anche del fatto che nella tua one-shot ci sia un pò di spazio anche per Polonia. è un personaggio che mi piace molto, penso sia abbastanza sottovalutato.
In conclusione, trovo che la fic sia scritta bene, sia dolce e seria al tempo stesso. Hai trattato un argomento, la guerra, che secondo me è difficilissimo rappresentare se non lo si è affrontato in prima persona, ma tu te la sei cavata molto bene!
Spero di leggere un'altra tua ff!
A presto
Cosmopolita