Tutto da capo...!
di Margaret Moonstone

19/08/13, ore 12:42

Devo ammettere che, in conforonto allo stile di Zafón, questa OS é molto più leggera e prende, diciamo così, pesantezza nelle ultime frasi e credo che il tutto renda la storia un po'... Meno scorribile. L'idea di base é buona, Fermin é descritto bene, forse potrebbe essere la base per una long anche se, ormai, é passato molto da quando hai scritto questa storia.
Tua
Scrittrice in canna

03/01/13, ore 16:27

Eccomi qui.
ho letto quasi tutti i libri di Zafon e penso che l'idea che hai avuto per scrivere questa storia sia stata fantastica.
Hai mai pensato di continuarla? Perchè se lo facessi sarebbe fantastico.
Pensaci un po'..
Un bacio, ciao.

11/12/12, ore 18:10

Ciaooo ! Ma allora questa storia è tua!!! L'avrò letta decine di volte e tutte le volte mi piace da matti!
Adoro il libro a cui ti sei ispirata, trovo questo racconto divertente e mi ha fatto sorridere la scena di Fermin che accompagna il piccolo Julian in biblioteca.
Il finale poi mi ha sorpreso piacevolmente! Di chi saranno mai quegli occhi diavoleschi' Beh io un'idea c'è l'ho...
Ti faccio i miei complimeti e spero di leggere ancora dei tuoi racconti ispirati all'"ombra del vento."
bacioni.
Laurana.

29/10/12, ore 17:10

Ciao Lady Black Rose, mi sono appena registrata al sito e, visto che l'ombra del vento è un libro che ha lasciato il segno su di me, ho deciso di leggere qualche fanfiction. La tua è la prima xD
Il fatto che tu abbia creato un continuo è interessante e, per quanto mi riguarda, la tua scrittura è molto chiara e scorrevole. Non mi è piaciuto molto il "risentimento" di Daniel per il suo passato, che comunque lo ha forgiato per la persona che poi è diventato, e soprattutto il fatto che lui non vorrebbe portare Julian al Cimitero dei Libri Dimenticati, e che lo definisce "..di quella stupida discarica di vecchi libri puzzolenti….??". Quella sai, è un'opinione strettamente soggettiva, non è una vera e propria critica fondamentalmente. Il finale segue perfettamente la linea del libro e credo che tu sia stata brava a ricreare ciò.
E' stata una piacevole lettura, ci tenevo a fartelo sapere :)

Ciao, continua così :)

05/10/12, ore 15:21

Molto tenera e anche divertente questa one-shot sull'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon *_* Anche io ho amato questo libro,dalle prime pagine si traspare la magia della scrittura e la fine coincide con l'inizio. Molto bello l'inizio con tutta la famiglia Sempere *_* Daniel, Beatriz e Julian *_* è sempre emozionante ritrovarsi di nuovo nel Cimitero dei libri dimenticati, un luogo dove le storie non moriranno mai ma che faranno sempre sognare qualcuno ^_^ Molto interessante far scegliere al piccolo Julian un libro scritto da Penelope Aldaya, come se la storia non fosse mai finita, ma continua a rimanere nella loro vita. I miei complimenti :) Brava :)
Ps: Fermin è sempre Fermin ;p C'è bisogno di commentarlo? :)

18/09/12, ore 23:45

Omg ** L'Ombra del Vento è uno dei miei libri preferiti ** La sua trama è perfetta e racchiude in sè sia l'attrazione del giallo che quella del romantico. Personalmente poi amo il personaggio di Beatriz. Mi sono innamorata di lei dal primo istante in cui è comparsa nel libro e da allora l'ho sempre ammirata. Non avevo mai letto una fanfiction su questo libro...ammetto che è strano! Ho sempre letto solo fanfic su Harry Potter... però devo dire che non è male come idea la tua. Ero curiosa di sapere che libro avresti fatto trovare al piccolo Julian! La tua scelta è azzeccatissima. L'unica piccola osservazione che volevo fare è che hai rappresentato i personaggi in un modo diverso dal libro, molto più slegati dalla serietà della trama. Però questa è una particolarità delle fanfiction, in un certo senso. Sarebbe bello leggere una continuazione di questa storia, ma so che sarebbe molto difficile scriverla e molto impegnativo... sappi comunque che se lo farai io la leggerò :)
Vale

13/09/12, ore 16:02

E' stupenda e sarei felice se facessi anche un seguito ;) Quindi la tradizione non si è interrotta xD Povero Julian! Beh, tale padre tale figlio, no? :D
Fammi sapere!! :)
Baci,
Marty

08/05/12, ore 17:25

è molto bello e ti consiglio di leggere il nuovo libro di Zafòn il Prigioniero del cielo. è un insieme dell'ombra del vento e il gioco dell'angelo che darà le risposte alle domande che sono rimaste a tutti...
chi è sul serio fermin romero de torres?
che fine ha fatto mauricio valls?
dov'è clara barcelò?
e Daniel ritornerà mai al cimitero dei libri dimenticati?

03/05/12, ore 16:17

ciao :) ho adorato questo libro e il seguito il gioco dell'angelo. questa storia mi ha incuriosita perchè è una domanda che ci si pone, che libro toccherrà mai al figlio di daniel? beh con tutto quello che ha passato non mi stupisco che faccia obiezioni a portare il figlio al cimitero dei libri dimenticati. la tua fan fiction mi ha divertito e mi ha riportato ai fasti della saga. certo in chiave più comica però non dispiace. era come se lo vedessi il povero daniel dietro al figlio facendogli quasi da avvoltoio onnipresente. povero julian! ne avrà sentito il fiato sul collo senz'altro. quando lui si avvicina all'ombra del vento ho pensato no, qui daniel ci sviene. beh il libro era un altro, ma di penelope aldaya! questa si chiama persecuzione. poverino, quando io pensavo che avrebbe reagito bene allo shock, è svenuto davvero XD
complimenti, la tua storia è molto carina e fa sorridere :)

17/02/12, ore 18:53

CIAO!!
:) ho letto questo capitolo è molto bello! ad essere sincera non conosco il libro perciò mi era un pò difficile capire tutta l'ambientazione e cosa stesse accadendo ma il tutto rendeva il capitolo ancora più misterioso ed intrigante di quanto non fosse in realtà. perciò ti meriti proprio un ben fatto! :) mi piace il tuo modo di scrivere e non ho notato molte fasi descrittive... darò un' occhiata ad altri tuoi scritti, se posso e ti dico cosa ne penso ... un bacio lady! <3
Darkry