Regina viarum
di MarchesaVanzetta

22/03/12, ore 21:47

Ma come fai? Mi sono sentito catapultato indietro nel tempo direttamente all'epoca romana, sei scorrevole, chiara e incredibilmente realistica; nulla di troppo che renda la storia qualcosa di finto o comunquedi falsato, nulla di meno che la renda vuota. Ecco il tuo stile è perfetto, come se visualizzassi una vicenda, e  immergessi le tue parole nei colori, odori e sensazioni di quella vicenda.

Tema insolito, sapientemente affrontato, evito di dilungarmi ulteriormente concludo dicendo che è perfetta.

gnn!

10/02/12, ore 17:04

Bella. C'è tutto lo spaccato di un mondo dietro questo piccolo quadretto, e anche tutta quella che potrebbe essere la trama di una lunga storia che si intravede dietro le brevi frasi. La fuga, il lupanare, gli ambigui rapporti con le "amiche", quel primo cliente così affascinante...

10/02/12, ore 06:10

Uhm, è dura. Scrivere una recensione lunga è impossibile. Il piccolo racconto di ottima fattura. Senza usare il futile linguaggio pregiato hai espresso azioni e descritto personaggi. Lo stile minimalista è davvero bello. Descrivere un oggetto in due pagine è facile, farlo in una riga non lo è.