L'importanza di essere Tonks
di Nisi

17/08/15, ore 15:07

Eccomi ancora qui! :D
Ho seriamente deciso di concludere la mia avventura con questa storia (non perchè non mi piacesse, ma perché ormai volevo sapere come andava a finire), per cui credo che ti ritroverai ben presto sommersa dalle recensioni! XD Beh, mi auguro che ti faccia piacere :3
L'avventura di Tonks si fa sempre più assurda e complicata, poverina... Chi diavolo glielo fa fare di stare sempre appresso a quella svitata snob di Fleur? La scelta dell'abito è una vera tortura, immagino che possa esserlo per qualsiasi sposa, figuriamoci per una come Tonks, per di più costretta a dover affrontare il tutto al fianco di Fleur.
Comunque alla fine Tonks ha pure fatto bene a cantargliele... Dopo tutto quello che le ha fatto passare, la sclerata era il minimo! Solo quando ha parlato degli scherzi dei gemelli mi è un po' dispiaciuto... ma alla fine se la stava ridendo pure lo stesso Bill, quindi non deve essere stato poi così terribile. xD
Ovviamente anche il Paiolo Magico è un altro luogo dove le figuracce non sarebbero ammesse e... Beh, naturalmente Tonks e Fleur sono capaci di farle anche lì. xD
Certo, ovviamente Fleur è figa e si becca tutte le attenzioni dai camerieri, però alla fine quando si devono fare i conti è sempre la povera Tonks a fare le peggio figure.
Povera stellina! XD
Comunque ormai è tutto pronto: la lista degli invitati, l'umore ormai è alle stelle (o almeno, dovrebbe essere)... Insomma, non rimane altro da fare che sposarsi! :)
Ci sentiamo presto per il prossimo capitolo, carissima. :)

baci
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 03:08 pm)

12/11/06, ore 12:00

peccato che è finita, ma insomma non potevamo gongolare all'infinito sulle schermaglie Fleur/Tonks, si doveva arrivare pure a una conclusione degna di questa splendida ff, se non altro per pietà verso la povera Tonks e non dimentichiamoci di Remus, in fondo è pur sempre un uomo. Stupendo il finale. Ho visto le due sovrastare Ginny come due arpie, mi sa che anche lei ne passerà delle belle, con quella coppia di aiutanti che si ritroverà, un po' mi ha fatto pena. Bravissima Nisi! Continuo a tenerti d'occhio per gustarmi un'altra tua ff. Ciao!

L_Fy
06/11/06, ore 12:20

Rispondo con mostruoso ritardo, e non so perchè non l'ho fatto prima...spero che tu perdonerai questa Povera, Piccola Pezzuola Per Piedi (io, nella fatttispecie!). Dunque dunque, io ovviamente sono nella fazione pro Tonks, primo perchè detesto le ragazze troppo belle causa invidia congenita ( e anche perchè non ne ho davvero conosciuta una che fosse oggettivamente simpatica), secondo perchè Fleur è francese, sposata con Bill e spocchiosa...tutte cause di morte immediata, per me. Ma passiamo alle cose serie: il ragù, mon petit chou, va fatto cn la carne giusta che deve essere un pò grassa. Più la carne è buona, più è magra e rimane asciutta e duretta. Almeno, io quando faccio il ragù uso i tagli che mi consiglia il mio macellaio di fiducia e mi viene sempre bene!! Sappimi dire, ammora mia, a presto!!

Eileen_Prewett
26/09/06, ore 18:38

Bella davvero, mi sono spanciata dalle risate quelle due insieme sono proprio un fenomenale duo comico... Complimenti ancora^^

25/09/06, ore 20:00

E' una storia bellissima!!Non so che dire non vedo l'ora di leggere l'epilogo e tuttavia vorrei che non finisse mai.Mi diverte troppo e poi devo ammetterlo nonostante tutto Fleur inizia a starmi simpatica.Stare dietro Tonks non è certo la cosa più facile del mondo.

25/09/06, ore 16:23

Auricaria?!? Ma dai! E la storia dei gemelli... sei tremenda con la povera Fleur! Vabbè che è odiosa e tutto, ma insomma... povera... Complimenti comunque per il capitolo, le trovate e l'ottima conoscenza del francese! Aspetto un finale col botto... EE='_'=

25/09/06, ore 10:44

Sono andata al link dell'Araucaria e devo dire che è mostruosa!!! Un bouquet di aghi di pino sarebbe già più bello... Riciao Lu

25/09/06, ore 10:37

Aspetto con ansia e trepidazione l'epilogo! ^^ Ciao ciao Lu

23/09/06, ore 20:36

dopo quasi 2 mesi senza connessione la depressione ha raggiunto il culmine, per fortuna che ci sei tu e la tua storia. Malgrado i tuoi sforzi Fleur mi è riuscita alquanto simpatica, insieme a Tonks è una forza, insomma bisogna pur ridere di qualcuno. Poi dopo l'ultimo libro con una Fleur superwoman e una Tonks che mi è scaduta un pochino, devo dire che le due si sono controbilanciate nei miei apprezzamenti. Comunque bando alle ciance...sei sempre più brava e mi dispiace che sta per finire, spero di trovarti al più presto con un altro capolavoro. Ciao!

23/09/06, ore 15:02

lo sai vero che continuerei a recensire questa stupende storia anche se mi insultassi!! Ti invidio tantissimo per la fantasia e per la capacità di utilizzare questi personaggi senza stravolgerne il carattere originale!!! é la storia più bella che abbia mai letto...ma davvero è già finita? ç_______ç sigh

23/09/06, ore 10:25

Visto che non mi ricordavo più quasi una mazza ( da Quidditch si intende) di quelo che era successo ho seguito il consiglio di Silente: quando non sai da dove iniziare la cosa migliore è tornare sui propri passi ( qualcosa di simile...). Insomma mi sono riletta la storia per farla breve. Quindi ribadisco che fa morire dal ridere ed è scritta in modo perfetto. Secondo il mio modesto parere i personaggi sono perfetti e, in particolare Tonks, è unica con il suo vestito da sposa rosa shocking abbinato con completino sexy dello stesso colore e da un ramo d'albero come bouquet!

redistherose
22/09/06, ore 17:25

Tesoro, sono imperdonabile, ho letto solo oggi la tua E-mail che mi avvisava dell'aggiornamento! quanto alla "splendida" araucaria, in effetti, la conoscevo già, perchè mia madre è una fanatica pollice verde, (non come me, che faccio morire anche le piante finte), e devo purtroppo concordare con Fleur che non è proprio adatta per un bouquet nuziale, a meno che la sposa non venga da Marte. Il vestitino fucsia, invece... Brr!!! Io vesto MOLTO colorato, in viola e arancione compresi (con i miei capelli rossi te li raccomando), ma l'abito da sposa rosa shocking non credo che lo digerirei. Devo dire che lo scherzo di Fred & George a Fleur mi ha veramente fatto sghignazzare, tra l'altro ho trovato molto convincente anche la reazione di Molly: c'è poco da fingere di vergognarsi, con sette figli all'attivo, e se dobbiamo tener presente che a scuola tornava nel dormitorio a notte fonda per le "passeggiate" notturne con il suo Arthur (vedi "Il Calice di Fuoco")... E dopo questa recensione fiume per farmi perdonare il lungo silenzio, ti saluto e alla prossima!

Uno&nessuno
21/09/06, ore 17:01

Oddio no!L'epilogo no! Vacca boia, 6grandissima, non smettere!La tua Tonks è esattamente cm me la immaginavo (fantastica)e il gufo battezzato in onore di Syd...ahhh, non lasciarci così!

anda
19/09/06, ore 15:41

è un peccato che stia già finendo!mi ero così appassionata TOT oh my god, povera Tonks (e Fleur,Fred&George sn stati perfidi)alla fin fine si poteva sposare Fleur al posto suo,TANTO SCEGLIE TUTTO LEI!!!ciao!anda

18/09/06, ore 21:40

Anche questo capitolo è semplicemente stupendo!!! Peccato che il prossimo sia l'ultimo... Ancora complimenti!!!