Perchè la linea della vita è filigrana
di Balla sulle nuvole

11/02/12, ore 21:07

Buonasera!
Meglio soprassedere sul mio ennesimo ritardo questa settimana ... mi scuso, vedrò di rimediare recensendo (finalmente) questa Shot.
Bella e triste, ecco. Una Shot incentrata su Ichinose Kazuya, un Ichinose che (a quanto ho capito, quindi sarà sicuramente sbagliato), non si è ancora sottoposto all'intervento, e quindi continua a giocare, nonostante tutto, nonostante il suo corpo stia cedendo. Un Kazuya che riflette, sull'ingiustizia della vita, sull'ineluttabilità del fato. Un Ichinose ritratto come sconfitto, prostrato, piegato dall'avverso destino, la cui personalità in questa Fic è davvero curata nei minimi dettagli. Un Ichinose costretto a rinunciare alla sua passione, come purtroppo accade molto spesso nel mondo reale. Forse per questo motivo la Shot è molto bella: descrive una situazione fittizia che però riflette in modo ineccepibile un triste aspetto del mondo reale.
L'introspezione in questa Shot è affrontata davvero bene, con frasi spezzate, brevi, che ben rispecchiano lo stato d'animo d'Ichinose, proiettandolo sullo schermo.
Complimenti, davvero una bella Shot
Saluti, Carolus_Draken
* S'inchina, saluta, ed evapora nel campo complesso *
Ancora, meglio non sapere quest'ultima cosa.

10/02/12, ore 18:58

questa storia e molto bella, poi ogni parola esprime il suo dolore e poi i sentimenti sono molto reali sei riuscita davverro a renderli reali,poi anche il titolo e molto bello
veramente questa storia su ichinose e la migliore storia che abbia mai letto!
poi le parole sono molto profonde si vede che ti sei impegnata molto devo farti i miei complimenti!
brava davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un bacio<3

10/02/12, ore 15:19

buon giorno co-autrice
io ti adoro. e non solo pecrhè sei la mia co-autrice, la mia dolce cognata e la mia co-dominatrice del mondo.
insomma, questa shot è perfetta. punto.
perchè?
comincio subito col dirti che, sì, ho pianto leggendolo, e anche parecchio. ho cominciato a piangere come una bambina alla quarta riga, e non ho più smesso. già avevo pianto ieri sera quando l'ho vista, ma non l'ho recensita perchè non volevo scrivere delle cavolate e volevo concentrarmici bene, e sappi che rileggendola di nuovo ho pianto ancora di più, e ancora adesso mentre ti sto scrivendo questa recensione se ripenso a quello che hai scritto mi si bagnano gl'occhi in mezzo secondo...
forse non solo perchè la shot è triste in sè, ma anche perchè mi è sembrato di leggere di una delle mie migliori amiche, la mia stellina Giuli, che anno scorso ha dovuto lasciare la squadra per un problema alla schiena...
e questa shot è davvero realistica per quanto riguarda i sentimenti, assolutamente.
e te lo dico per certo, perchè un po' sono stata partecipe anch'io del problema della mia amica, abbiamo parlato tanto io la mia Giuli di come si sente sia fisicamente che moralmente, di quello che passa per colpa di quello stupido problema, che l'ha trascinata lontano da quello che ama di più, dalla parte più importante della sua vita...
ogni parola, ogni singola lettera in se racchiude gli stessi sentimenti che la mia amica mi ha trasmesso, quel dolore psicologico che senti perchè qualcosa ti costringe ad abbandonare ciò che ami, quello che più ti fa sentire forte e ti da energia, e anche l'incertezza che si sente sapendo che per quanto uno possa tentare non lo raggiungerà mai più, perchè è una cosa che finisce in quel momento in cui ti dicono che non puoi più fare niente.
e davvero, questa shot comunica tutto quello che chi si ritrova in una situazione tale pensa: stai male ma non puoi fare niente, e anche se tenti qualcosa sai che non sarà mai abbastanza per tirarti fuori dal baratro in cui ti stai trascinando
Vorresti gridare quanto tutto questo ti faccia schifo,
che quel corpo debole non ti appartiene,
che quella non è la vita che vuoi.
Potresti urlare tante cose in questo momento Ichinose, ma rimani in silenzio.
Perché sai che ogni grido sarebbe inutile, parole al vento che non risolverebbero nulla.
arrivata alla fine della frase non ci vedevo più dalle lacrime, perchè davvero non avresti potuto scegliere parole migliori per descrivere una cosa del genere, te lo assicuro.
I muscoli tirare senza tregua, mentre il mago del pallone moriva crisi dopo crisi.
....
Ora non puoi nemmeno palleggiare senza finire in ginocchio, schiavo di quel corpo che disprezzi, che non ti appartiene.
sentirsi cadere, per colpa di qualcosa di più grande di noi, qualcosa che non si può contrastare, è la cosa che fa più male, quello che più ti fa sentire piccolo e inutile e che più ti schiaccia a terra. e anche qui ho tirato fuori un fazzoletto nuovo, perchè l'idea del dolore che una cosa del genere ti lascia è davvero resa benissimo, assolutamente.
Sei malato Ichinose, e questo non l’accetti.
Forse non lo accetterai mai, però ti arrendi disperatamente all’evidenza.
un'altro pezzo meraviglioso che mi ha fatto scoppiare tipo fontana.
perchè la parte più dura quando si sta male è accettare che ormai sei lì, in quella situazione, e che anche se è tremenda ci devi restare, nessuno può tirarti fuori. non lo sim accetta, ma si è costretti ad arrendersi all'evidenza schiacciante che la realtà è quella. non avresti potuto renderlo meglio, mi sono sentita tremare da dentro , mi ha attraversato un brivido gelido.
però la parte migliore è la fine, perchè davvero racchiude tutto quello che uno sente, e te lo dico perchè lo so come ci si sente a stare così, l'ho capito vedendo la mia amica, ed è una cosa terribile che ti distrugge da dentro.
Continuando a chiederti sconfitto perché  tutto questo sia successo proprio a te?  Con la consapevolezza che nessuno riuscirà mai a rispondere a questa muta domanda.
Una lacrima, nulla più.
qui davvero mi sono messa a piangere proprio disperata, perchè è una cosa che mi chiedo spesso da quando è successo alla mia Giuli, perchè priprio a lei? e lei si chiede la stessa cosa... e io me lo chiedo perchè so che così come è successo alla mia amica poteva succedere a me. ed un idea che non riesco a sopportare.
perchè è una delle domande più dure che uno si può fare, ed il fatto che non abbiano una risposta le rende impossibili da mandare giù, non si riesce ad accettarle.
e dopo tutto questo posso dire solo che hai ragione, in realtà non c'è niente da dire, le strofe di quella canzone dicono già tutto quello che c'è da dire:
Ogni giorno un nuovo inedito di questo film,
che senza pause continua ogni istante che corre,
ha una nuova sfida, ci ha sempre un altro intoppo,
ti ritrovi di fronte
un altro muro, un altro blocco.
Quando hai il nodo stretto in gola che divora ogni parola
e la vita ti prende a schiaffi ancora,
la soluzione in realtà è una sola
non rimanere fermo perché qua nessuno ti consola,
la soluzione rimane sempre una sola
adesso devi contare solo su te stesso.
- E i problemi chi pensi non li abbia
ognuno a proprio modo dà sfogo alla sua rabbia....
assolutamente vero, assolutamente centrato, assolutamente perfetto. davvero, io non so che cos'altro dire se non, complimenti, complimenti davvero, perchè questa shot mi ha colpito, mi è arrivata dritta al cuore, e sono sensazioni di cui se non sei partecipe in qualche modo è difficilissimo riuscire a scrivere senza esagerare o senza sminuire la vicenda.
assolutamente complimenti.
e se tu non fossi già nei miei autori preferiti da non so quanto tempo ci finiresti all'istante, perchè è una delle cose più belle e commoventi che abbia mai letto, ed è tutto assolutamente reale e terribilmente doloroso. forse anche perchè mi ricorda la mia Giuli.
e a questo punto non credo sia necessario dirti che la shot va nelle preferite, assolutamente, all'istante, perchè davvero non avresti potuto scrivere una cosa migliore di questa.
perciò di di nuovo che fa schifo o che è orribile e ti giuro che ti picchio.
Baci co-autrice e grazie mille per aver postato questa shot meravigliosa.
Reby

10/02/12, ore 15:06

*W*
Maryyyyyyy!!!!
Quetsa fic è bellissima *___*
Non ti dispiace se la metto nelle ricordste vero?
*arriva Aki e legge la fic*
Aki:Ichinoseeee ç_________ç
Dai dai Aki U.U
Vedrai che c'è la farà...
Aki:ç____ç
Rika:AMORINOOOOOOOOO!!!!
*spara a Rika*
Alemeno non rompe piu.
Adesso Ichinose ha bisogno di riposo Aki e dopo ritornerà come nuovo ^.^
Aki:Davvero? ç_ç
Si ^.^
*Aki mi abbraccia*
Haruna:La prossima volta Aki non ci deve essere quando Aury legge una fic su Ichinose ^__^""
Natsumi:Se no ci va in depressione .___.""
Fuuyuka:La teneremo legata la prossima volta ^.^""""
Touko:*annuisce*
Tralasciamo i dettagli....
Questa fic è bellissima *W*
Ichinose che non si vuole arrendere per la sua malattia.
Le sue lacrime perchè deve abbandonare il pallone e lui non vuole...
Se sarei al posto di Ichinose anche io sarei così.
Chi non lo sarebbe?
Anche io lo capisco Ichinose,ho avuto un'operazione ai piedi e per un po' non ho potuto toccare il pallone.
Ma alla fine adesso quando posso nn rinuncio a fare due tiri.
Va nelle ricordate questa fic *_*
TVTB
Tua Aury XD

10/02/12, ore 12:41

Ciao mary.
Povero Ichinose quello che gli è successo,non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico.
SEi riuscita perfettamente ad esprimere la rabbia e lo sconforto di Ichinose-kun,sembrava quasi reale questa shot.
La grammatica è perfetta.
O byron,io le odie le flebo,mi impressiono anche solo a sentirle nominare.
 Hiroto: male hai appena nominate -.-
Questi sono particolari.
Bene,ti faccia ancora i miei più grandissimi complimenti
By
EVer

10/02/12, ore 11:33

Ciao, Mary.
Eccomi, pensavi non sarei venuta eh?
David: no, si è arresa come me ad essere perseguitata a vita. Ti aspettava per forza!
Ma così sembra una cosa negativa!
David: per me lo è.
T.T cattivo Dave... comunque... tornando qui. Ichinose è, in generale, uno dei personaggi che preferisco. E ho apprezzato moltissimo questo testo. La rabbia e la rassegnazione di Kazuya, la sensazione di non poter nulla. Deve essere tremendo avere un'animo combattivo e vivace come il suo rinchiuso in un corpo che non può permettergli di esprimersi. Non posso fare a meno, inoltre, di supporre che questa shot sia venuta fuori da qualche vicenda personale, no? Hai detto tu stessa che è stato uno sfogo -che comunque è venuto fuori molto bene! Hai usato un'ottima proprietà di linguaggio anche se non hai ricontrollato ed hai scritto di getto, brava davvero =) -.
Insomma, forse è venuta fuori in seguito a pensieri o vicende personali e devo dirti anche che il titolo mi ha colpita. Non ho saputo bene come interpretarlo. Filigrana, soprattutto perché non è una parola che si trova spesso, mi ha messo in difficoltà nel capirne il significato. Intendevi dire che la linea della vita è fragile? non so, spiegamelo tu! (PS: e qui va a farsi fregare la mia "fama" di saper cogliere tutti i significati xD).
Ancora complimenti carissima Mary! ^^
Ti voglio tanto bene.
Claire

PS: come stai? Todo bien? =D

09/02/12, ore 22:20

Tesoro è_é
Se provi a dire di nuovo che una tua fic è orrenda ti spedisco a casa un blocco di neve è_é
E guarda che lo faccio sul serio...perché io ho i mezzi *_*
*si vede Kidou intento a progettare una catapulta*
Kidou: mi ha costretto lei >.>
Ok, fine sclero serale (forse)...^_^
Buonasera Tesoro , come stai ?
Allora come hai detto tu non ci sono parole per descrivere questa fic...tranne una : splendida.
E ti posso giuarare che mi sono commossa a queste parole:

"Avevi un dono, un talento che è andato sprecato.
Sei malato Ichinose, e questo non l’accetti."

In realtà tutte le parole sono bellissime , insomma , sei riuscita a rendere il dolore di Ichinose così vivo e reale , era come se fossi io quella a stare male...
Ma non preoccuparti Ichinose hai sempre la tua Aki vicino a te *_*
Io adoro quei due assime *W*....ehm immagino che lo sai, quindi sorvoliamo...
Ninete da fare , tutte le fic che scrivi sono bellissime piene di sentimento quindi non sto qui a parlarti a tutto spiano di cose che sai già ,come ad esempio che scrivi fic bellissime e che sei un autrice di grandissimo talento.
Orami te lo avrò ripetuto fino alla nausea ma come devo fare per convincerti che le tue fic NON sono affatto obrobriose?
Ok, ora vado...domttina devo svegliarmi presto , spero di non dover andare a spalare...
Si salvi chi può , Mary , hanno previsto 80 cm di neve O.O
Allora a presto tesoro , ti adoro e adoro le tue fic <3
Ti voglio tanto bene <3
Bacioni <3
Annalisa

Ps: oggi sono fissata con i cuoricini *3* <3 <3 <3

09/02/12, ore 22:20

Ciao, Mery!
E' stupenda questa storia, si percepiscono l'emozioni ed i sentimenti di Ichinose in modo perfetto.
Mi ha commosso.
Ti devo fare i più sentiti complimenti, perché non trovo davvero le parole per dire che è meraviglioso.
E' meravigliosa questa storia.
I sentimenti di rabbia di Ichinose si comprendono benissimo...
Non so proprio che altro dire se non che sei bravissima.
Un abbraccio cuccioloso,
Marie

09/02/12, ore 22:03

WOW!
Piacere, sono Etta, la fidanzata di Ichinose ( no comment n.d Kazuya). Posso dirti la verità? E' stupenda. Mentre la leggevo, ho avuto un nodo allo stomaco per l' emozione. Mi sono messa quasi a piangere. I sentimenti sono descritti in modo perfetto. Sei davvero brava. Questa va tra le preferite. Complimenti. Saluti,
Etta