Silly day. Silly, lovely day.
di Il Saggio Trentstiel

30/11/12, ore 18:29

Dunque, che posso dire...oh sì...FANTASTICAAAAAAAAA!
Sei riuscito a scrivere una Trent x Gwen che ha, a dir poco, dello spettacolare.
Ce li vedo benissimo, quei due, in una situazione del genere:in effetti, anche io ho sempre pensato che Gwen non prendesse..."molto in simpatia", San Valentino, da una come lei ce lo si potrebbe benissimo aspettare(e poi, diciamocelo, ormai è solo una presa per il c**o a sfondo commerciale e nient'altro).
Una cena a lume di candela, o fuori al ristorante, bisogna dirlo, sarebbe stato da Trent, ma anche questa soluzione sarebbe da lui, è sempre stato un tipo particolare(storia del nove, tanto per cominciare), e ha sorpreso alla grande.

21/02/12, ore 18:50

Finalmente la commento, finalmente la recensisco!
Questa storia adorabile, questa assoluta meraviglia, questa, questa...
*Rapisce e sposa la fanfiction*
Una storia sensazionale. Bellissima, meravigliosa!
Gwen (e Trent) contro San Valentino *-* Festa scemosa e commerciale, dall'unico lato positivo: tanto cioccolato ** (se possiedi un partner o, nel mio caso, una Liebe :D)
Gwenney terrificata dal possibile sanvalentinimento di Trent va oltre l'adorabile ^-^ *spupazza Gwenney* Ho ammirato assai la sua caratterizzazione: è ormai risaputo che tu sia un maestro in fatto di IC, ma Gwen credo sia quella che ti riesce meglio di tutti. Con questo non voglio screditare la tua capacità con gli altri personaggi, ma quando scrivi di lei la rendi incondizionatamente reale. E non è facile *-*
Passiamo a un altro punto importante ma seccante della storia. La vecchia sul pullman >.<
Non poteva trovarsi innanzi al pullman in corsa, quella megera?
*Come sono dolce =u=*
"Vuoi rispondere e far terminare questa lagna?"
"Hm!"
"Hm!
alla seconda
"Ehi ragazza, devo passare!"
Ma direi anche basta, vecchiarda schifosa!
... Mh, credo che la vecchia non sia importante ai fini della storia, anche se scassaballe u.u Indipercui passiamo nuovamente oltre.
Gwen, buon..."

"No, non dirlo!" singultò la ragazza, colta da un improvviso attacco di ansia.
"Non posso neanche dirti "buongiorno"?"
Gwen immaginò il ragazzo come doveva essere in quel preciso istante: telefono incollato all'orecchio, occhioni verdi sgranati, labbra piegate all'ingiù.
Ohmmioddio, quanto puccioso tu essere!
*Scaglia via Gwenney e spupazza Trent*
E lui la invita per sera. La invita! Lainvitalainvitaaaaa!
*Agita follemente le bandierine con sopra scritto TxG*
Sono bellissimi, sacra padella (è da un po'che non lo dicevo u.u), sono splendidi! Gwen che si distrugge di turbe mentali e passa tre quarti d'ora innanzi all'armadio per scegliere come vestirsi... *w* Tanta stima per la sua mamma (il momento dolcioso di loro due insieme è stato di una dolceSSa e di un'adorabilità [?] unica), poi, che fa sostituire anfibi con tacchi alti (oddio, visto il pain che essi procurano non so quanto la scelta sia stata saggia ^^. Però Gwenney doveva essere faiga. Good job, Joan! *spupazza la mamma di Gwen*).
Infine eccola. La serata importanterrima per questi due ciccini!

Piccola parentesi:
Trent indossava una semplice camicia bianca, una sottile cravatta cremisi e dei pantaloni neri, eppure le sembrava così perfetto!
*______________* eh BEH!!
Fine piccola parentesi.

Ooooooooooooh.
Awwwwwwwww.
*________________*
Ma quanto può essere dolcioso e adorabile quel ragazzo quanto?
Schifa e aborrisce tutti sanvalentinismi e prepara una serata tanto dolciosa per la sua Gwenney... A parte per il film horror. No, a pensarci bene qeulla è stata la parte più dolciosa di tutte! Non gli piacciono gli horror ma quello li guarda lo stesso, con lei!
*Sommerge Trent di spupazzamenti*
E e e poi...
Taaaanta dolceSSa. Lasciamoli in intimità, suvvia ^^
*Tira discretamente una tenda*
Ma, Saggerrimo, ora tu dimmi: hai idea di che splendore tu abbia creato?
Beh, penso tu possegga una specie di idea, ma resta il fatto che io debba esprimerti la mia idea di quanto abbia adorato la fic codesta, che si sposterà con obbeienza, a recensione finita, tra le ricordate ^^. Un lavoro eccellente! Veramente bellissimo!
Quindi tanti, ma tanti complimenti, per l'ennesima volta ;)

11/02/12, ore 17:01

Avevo letto questa storia ieri, ma non l'ho recensita causa connessione saltante per la neve.
Uno degli svantaggi di vivere, toh, in uno dei posti dove la neve ha deciso di scendere più copiosa.
Quindi è a causa sua se non ho potuto dare prima un mio parere su questa meraviglia.
Partiamo dal punto che la mia sopportazione per il giorno di San Valentino è pari a quella di Gwen e che vorrei Cupido, idiota rimanenza di divinità pagana, morto.
E, cacchio il lime! L'het!
Saggio, ne voglio una a rating rosso\arancione dato che ci hai dato questo bocconcino niente male!
Credo che tutta la storia sia una genialata immensa.
E Gwen è così... *.*
Se non la odiassi per la storia di Duncan, quasi quasi potrebbe andarmi giù.
Complimenti Saggio, come sempre!
Perdona il ritardo,
Jules

11/02/12, ore 12:38

Vabbè. Un giorno mi dirai come fai ad avere tutta questa fantasia.
E mi spiegherai come fai a scrivere così bene.

La tua fervida immaginazione mi affascina. Riesci sempre a "partorire" storie interessanti, curate e ben scritte.
I miei più sinceri complimenti.
I personaggi sono caratterialmente perfetti, mentre stimerò a vita la vecchieta sull'autobus.
Una trama semplice, ben narrata, con la caratterizzazione più che perfetta.
Cielo, mi toccherà metterti tra gli autori preferiti ;)
Sai, prima ero una fan sfrenata della Duncan/Gwen, ma tutte queste Courtney/Duncan e Trent/Gwen mi hanno fatto cambiare idea.
Adesso qualunque pairing venga adottato lo leggo più che volentieri.
La parola "errori grammaticali" e il suddetto spazio la depenno, ormai non ce ne è più bisogno, finirei con l'essere ripetitiva.
Well Done!
Alla prossima :)
Kim
P.S: perdona la recensione cortina, ma ne ho appena lasciata una chilometrica e mi fa male la mano >.<
Ma non potevo astenermi dal recensire ;)

11/02/12, ore 11:33

Davvero molto bella, ho sempre letto le tue storie, ma mi sembra di non averle mai recensite!!!!!!
CIAOOOO!!!!!

10/02/12, ore 23:27

Io. Ti. Adooooooooooooooooooooro!
Sono Maggie, sono viva e ho cambiato nickname. ;-;/
Cooooooomunque, adoro questa shot!
Sarà perché anche io odio San Valentino. (?) L'unica cosa buona sono le quantità industriali di cioccolatini che circolano in questo periodo. <\3
E poi Trent è sempre così carino! E adoro le TxG romantiche. *-*
Vabbe', ma sai anche che io adoro tutto quello che scrivi~
Hai contribuito a farmi ritornare la fissa di TD, che comunque stava già tornando dopo che ho visto la prima puntata della quarta serie -che non è che sto seguendo proprio tanto, colpa della scuola ç_ç-.
Adesso la smetto di ciarlare, che tanto finirei per parlare di cose inutili, quindi ti dico solo che ti adoro e ti saluto~
Praticamente sparirò per altro mezzo secolo... be', spero di no. ;-;
Bye bye~ <3

(Recensione modificata il 10/02/2012 - 11:29 pm)

10/02/12, ore 20:07

Woooow! *W*
Che TxG.. PErfetta! Sei davvero un grande! Ed è anche lunghissima!
Complimenti, complimenti, complimenti :333

Keep_Calm_and_Saro

10/02/12, ore 19:12

Eccomi come (non) promesso a recensire xD
*Bessie cerca (invano) di ricomporsi*
Allora, premetto che la TxG mi piace e che adoro Trent (*.*) quindi non potevo NON recensire questa storia u.u
Vedi, è piuttosto difficile liberarsi di me xD
E poi, diciamocelo, dopo tutte quelle Dott (mi sono data all'Au O.O) ci voleva una TxG u.u
ora siamo "seri".
Gwen è perfettamente IC u.u
(inutile dire che amo sua madre *.*)
E Trent <3
doooooooolce xD
E la signora sull'autobus assomiglia tanto alla mia cara sorellina <3
Magari è lei u.u
Complimenti :D
Bessie
P.S. continuerò a tormentarti con le mie recensioni sconclusionate u.u

10/02/12, ore 18:50

Insomma esiste qualcosa di più perfetto di una fan fiction romantica scritta dal Saggio Trent ?
No, non credo.
Forse questa fantomatica cosa più meravigliosa, migliore della tua scrittura la tengono accanto a qualcosa che è meglio della cioccolata .. ma non c'è nulla di meglio della cioccolata, e lo stesso vale per la tua splendida storia. Che paragoni -.-"
Gwen è così ben caratterizzata e insieme a Trent è dolce ed inimitabile. Mi inchino di fronte a tanta bravura.
Mi sono letteralmente sciolta *afferra un secchio per ricomporsi* davanti a delle scene colme di passione e tenerezza.
Non posso che farti i miei complimenti più sentiti e veritieri.
La trama è davvero divertente e carina, semplice e delicata adatta per una fan fiction di questo tipo.
Dunque il migliore come sempre.
La storia e la coppia perfetta, l'autore unico.
A presto Honest

10/02/12, ore 15:39

Come avrei potuto leggere questa meraviglia senza recensirla? *-*

Mi sono goduta ogni singola parola di questa adorabile one-shot (pur avendo una lettura veloce, ho impiegato un'ora *-*).

A dire la verità mi ero un po' spaventata dal "Lime" negli avvertimenti.

Ma tu hai saputo trattare il tutto con molta spontaneità e soprattutto senza entrare nel volgare e credimi, non ci riescono tutti.

Soprattutto le ultime frasi della one-shot, mi hanno fatto sciogliere *w*

San Valentino terminò così, nell'unione di due corpi nudi e desiderosi l'uno dell'altro, tra un film horror e due morbidi cuscini.

San Valentino si ricreò il mattino seguente, con un bacio sul naso ed un "Buongiorno" dal sapore speciale.

Gwen Fahlenbock e Trent McCord decisero che il loro San Valentino sarebbe durato ancora a lungo.

Molto, molto a lungo.

Se devo dirla tutta, a sapere che questa one-shot l'hai scritta te, mentre la leggevo mi sono sentita a disagio, non chiedermi perché. °///°

Non ti sei smentito, come al solito.

Ti lascio con un mare di complimenti e con la speranza di leggere presto un altro tuo piccolo capolavoro.

Ciao, Francy :)

10/02/12, ore 13:32

.. Come non recensirti? *---*
Sinceramente, hai stupito anche me. Quel fatti bella mi aveva un po' impaurito, soprattutto dopo aver visto l'avvertimento Lime nell'introduzione.
Ammetto che la mia mente mi ha suggerito qualcosa di simile a e se mo' anche il Saggio è cascato nell'OOC, allora la fine del mondo arriverà davvero quest'anno..!, ma per fortuna mi hai fatto cambiare idea molto velocemente.
Davvero, perchè ho dubitato dei tuoi ICiismi? Chiedilo alla mia mentolina contorta ù.ù
Non che io detesti il San Valentino quanto lo detesta Gwen, però mi urtano un pochino tutti quelli che si scambiano cuori cuoricinosi, le rose rosse, i leccalecca troppo zuccherosi.. Insomma, dai, questo è il secondo San Valentino che passo accompagnata (dalla stessa persona, MIRACOLO! *-*), e la prima volta gli ho regalato una felpa, stavolta una maglietta di Assassin's Creed..
Sì, sono anti-romantica xD
Ma adesso parliamo un po' tanto della storia.
È descritta in una maniera maledettamente intrigante, ti coinvolge, ti trae a sè, non so se rendo l'idea **
Non so come tu faccia, ma riesci sempre a rendere Trent paurosamente IC, neanche fossi tu lo stesso ragazzo! [Confessa, eh..]
Quindi, Trent è reso molto fedelmente.
*Finn e Rachel si mettono a cantare Faithfully - seriamente, la sto ascoltando in loop dall'iPod da stamattina*
E, se te lo stai chiedendo, ho fatto apposta ad inserire la parola fedelmente nella recensione solo per farti notare che anche io mi sono innamorata di Glee.
Dicevo, Gwen - resa paurosamente bene anche lei *.* - è fantastica, nell'accezione ho-tanta-paura-di-quello-che-ha-organizzato-Trent-ma-poi-me-lo-sbaciucchio-lo-stesso n.n
E poi, sinceramente, io ce la vedo a battibeccare con una vecchia arpia sull'autobus, maledicendo simultaneamente i Cupidi e le loro antipatiche freccette :D [Le mie esperienze si limitano ad un battibecco brevissimo con un autista che mi ha letteralmente bestemmiato in faccia, facendomici restare malissimo ç.ç]
Mi ha lasciato una nota piacevole di dolcezza il comportamento di Trent. Non si trovano dappertutto dei Trent così, e Gwen non è stata così sciocca come nel reality a farselo scappare, a quanto vedo *O*
Una pizza, dei pop corn, due cuscini ed un film! A San Valentino!
*inizia a fare una statua al ragazzo dagli occhi di giada*
Il finalino di Lime ci stava, te lo concedo pienamente. Dopotutto, è San Valentino, la festa degli innamorati!
Il colpo di grazia, infine? Verrò, cioè.. Ci sarò.
Ammetto di aver capito il doppio senso e di essermi fatta un sacco di risate >.>

Solo una cosa, anzi, un chiarimento: ma l'avvertimento lime non significa che sono presenti degli atti che non sfociano nel rapporto vero e proprio? Perchè, da quanto ho capito, quei due si sono dati da fare :DDDDD

Beh, mio caro Saggio, non posso che terminare la mia recensione con tantitanti complimenti, e con la speranza di rileggerti ancora :)
A risentirci, quindi! :)

Clov.

10/02/12, ore 12:44

Per quanto io detesti San Valentino, ho adorato la tua shot. *w*
Quella che descrivi è una Gwen perfetta, che odia la suddetta festività e l'esagerata esposizione di cuoricini, angioletti, cioccolatini e robbaccia smielatamente dolce nelle vetrine dei negozi.
E poi si fa i filmini, e Gwen nella mia mente è una che si lascia suggestionare dalle paranoie. Poi, non so...
Per tutto il giorno immagina chissà quale eccessiva dimostrazione d'affetto da parte di Trent e invece, alla fin fine, lui la sorprende.
Non riuscivo proprio a trattenere un "Aaaaw!" ogni due righe... E non è un'esagerazione, giuro! xD
La signora dell'autobus mi ha ricordato tanto una mia conoscente, sempre a sentenziare sul comportamento altrui e che non riesce proprio a trattenersi dal dispensar giudizi. Odio viscerale!
Non dovresti essere così arrabbiata, in fondo oggi è San Valentino, e magari Cupido avrà una freccia pronta per te!"
Gwen replicò con un sorriso identico.
"Spero allora che sbagli mira e la colpisca dritta in fronte!"

Siparietto fantasticamente comico, senza dubbio!
E la suoneria di Gwen... Gli Anathema! *___*
La parte in cui introduci il personaggio della madre mi ha fatto davvero sorridere, perchè è sempre così che me la sono immaginata e poi perchè Gwen le risponde a tono...
"Dovrai abituarti a queste cose, mia cara! Se sei innamorata di Trent, anche soffrire per lui diventerà un piacere!"
Gwen inarcò le sopracciglia e soffocò una risatina.
"In quale cioccolatino hai trovato questa perla di saggezza?"
Aaaaw! No, ho sbagliato...

Grande, Tirannosauro Gwen! ( ? )
E poi la parte finale.
Vogliamo, davvero, parlare della parte finale?
Il piccolo, dolce e amorosissimo Trent si costringe a vedere un horror, pur detestando questo genere di film.
Lo capisco, anche a me non piace guardarli, ma semplicemente perchè mi fanno l'effetto opposto: Comincio a ridere sin dalle prime, peggio di quando guardo i film comici fatti bene (E non quei Cinepanettoni inguardabili...Ma è solo un'opinione personale) .
Comunque, tornando alla storia, le ultime righe mi sono piaciute tantissimo.
Non so perchè, ma mi ricordavano libri che ho letto e andavano avanti per capitoli e capitoli, per concludersi così, narrativamente.
Ignorami...
"Dovevo recitare bene la mia parte, e poi..." Ammiccò "... Sei terribilmente sexy con quel vestito!"
Gwen arrossì e, non appena Trent si fu seduto sul cuscino accanto al suo, lo strinse e gli stampò un altro bacio sulle labbra.
"Sei pazzo, nove volte pazzo, Trent McCord!"

Che carini!
Mi piace il Trent audace che dipingi qui, soprattutto perchè dai un pò ragione ai pensieri che Gwen s'era fatta nel pomeriggio e alla serata "movimentata" che hanno poi trascorso.
E' il tuo primo tentativo di lime? Riuscito, indubbiamente.
*clap,clap*
Detto questo, me ne vado a guardar la neve...
Alla prossima,
Faith.

P.s: Geoffy Puppy ?  xD

10/02/12, ore 12:20

E, finalmente, riesco a recensire una storia del mitico saggio! :D
*si esalta*
Ho letto ogni tua singola storia, ma per un motivo o per l'altro non ho mai recensito (mai errore fu più grande)
Invece ora, proprio ora, posso farlo!
Sono talmente esaltata che il mio entusiasmo potrebbe trasformarsi in isterismo e quindi terminare la recensione in un mare di lacrime.
...
No, ok, non esageriamo.
Sto solamente temporeggiando per trovare le parole adatte a recensier questa...questa....questa....
Meraviglia! E' dir poco!
Ho adorato ogni singola parola che hai scritto in questa fiction!
Un tributo migliore a San Valentino non potevi farlo!
Una fiction semplice, ma dannatamente adorabile, che ha per protagonisti il dolce e sensibile Trent e la fredda e cinica Gwen.
Mi è piaciuto come hai saputo renderli: semplici, adorabili, dannatamente Ic, adorabili, realistici, adorabili, dolciosi, adorabili...
Ma partiamo dall'inizio: un'inquietata Gwen che gironzola per le strade della città nel giorno più terrificante di tutto l'anno, almeno per lei...
E come biasimarla, se in ogni angolo della strada si ritrova circondata da inquietanti angioletti che le puntano le loro frecce cuoriformi addosso?
(personalmente, anch'io non sono una grande fan di San Valentino, lo sopporto solamente per il cioccolato *A*)
Poi il viaggio della gotica prosegue: sull'autobus da sfogo a tutte le sue più profonde paure, affiancata da una vecchietta insopportabile e dal pessimo carattere.
Poi arriva la telefonata: il suo "Trent" la sta chiamando, probabilmente per riferirle la seratina romantica che ha preparato in serbo per lei.
Gwen parla, la vecchia ascolta (quanto, dico quanto possono essere impiccioni i vecchi, a volte? -_-" ), Gwen la guarda storto, la vecchia risponde, Gwen la zittisce con un "spero che le frecce la colpiscano direttamente in fronte" (ma LOL!) e contemporaneamente pensa con terrore alla serata zuccherosa che l'attende.
Si veste, più elegantemente del solito (viva Morticia! effettivamente un parallelismo con Gwen ce lo vedo...), viene accolta da un altrettanto elegante Trent, si prepara al peggio, e invece....
Invece Trent si dimostra ancora più dolce e zuccheroso di quanto non lo sia già: le ha preparato una cena semplice a base di pizza, perfettamente consapevole dei "gusti della sua ragazza" riguardo san Valentino.
*A*
Ovviamente, la serata non poteva concludersi senza un pò di "dolciosità in più": insomma, Trent ha fatto tutto questo per lei, lei doveva pur ricambiarlo no?
Quanto possono essere dolciosi quei due!
Ti giuro, ho gli occhi a forma di cuoricino.
Inutile dirti, poi, che ho adorato le parti comiche che hai volutamente inserito nella fic: a partire da "Geoffie Puppy <3" (Doppio LOL!)
Direi che con quest'ultima uscita, ti sei davvero superato, cioè, voglio dire, hai saputo rendere Bridgette Ic in tre semplici parole!
Che dire, poi dell'Ic dei due protagonisti?
Li hai saputi rendere alla perfezione, a mio parere.
Insomma, l'hai capito che la fic mi è piaciuta, no? ;)
Ho davvero, davvero, davvero, davvero?, davvero!, davvero, DAVVERO, davvero apprezzato questa piccola shot, narrata con semplicità e accuratezza, senza sfociare nella banalità (perchè, diciamolo, le fiction che riguardano festività varie, purtroppo, seguono sempre la solita trama... e parlo per esperienza personale! D:)
Sono più che soddisfatta di conferire alla mia prima recensione ad una delle tue storie (ma si, ripetiamolo perchè non l'ho già ripetuto abbastanza) una bandierina verde sfavillante (e che altro potresti meritare, in fondo?)
Lo, so, non ti entusiasmerà più di tanto perchè ne avrai già ricevute a milioni, ma sono comunque contenta di contribuire alla tua collezione personale! xD
Ora ti saluto, perchè ho già parlato abbastanza e credo che avrai interrotto la lettura della mia recensione già dalla prima parola, quindi la pianto di fare la logorroica, prima che qualcuno mi allontani dalla tastiera del computer a calci.
Attendo altre tue meraviglie (che spero di poter recensire), facendoti altri mille complimenti per il tuo straordinario modo di scrivere :)
Ah, voglio farti solamente un piccolo appunto, un'insignificante ripetizione in una frase che secondo me potrebbe essere aggiustata:
" Prima ancora di rendersene conto, la sua mano aveva bussato alla porta di Trent, (..)e di lì a pochi istanti il suo ragazzo aveva aperto la porta"
A mio parere, c'è una porta in più di troppo qui, ma è proprio una stonatura di piccolissima importanza, praticamente invisibile alla lettura.
Però, dato che sto recensendo e che devo dare il mio parere, mi è sembrato opportuno dirtelo...
Non insultarmi per questo!
Ora la pianto davvero, e ti saluto (il Saggio gioisce ed esulta)
Ci vediamo alla prossima! (Il Saggio sgrana gli occhi terrorizzato, mettendosi a pregare che ciò non accada)

_BlueLady_

10/02/12, ore 12:00

Oh ma che stupendità! (si potrà dire???) Anche se la Gwen/Trent non è la mia coppia preferita mi è piaciuta moltissimo questa storia perchè mette in risalto i "Sacrifici" che si fanno per amore. Gwen,così antisociale ma in realtà timorosa,si ucciderebbe piuttosto che festeggiare un San Valentino ma accetta comunque di andare a casa di Trent,si fa addirittura convicere dalla madre a indossare scarpe con il tacco! E il nostro caro,sensibile e dolce TRent accetta di vedere sangue e budella per mettere a suo agio la sua amata <3 . Bellissima anche la conclusione! Alla prossima Saggio! (Sì,si è capito che io sono Kay che ha cambiato nickname???)