Arrancare, aggrappandosi a brandelli di realtà
di goldfish

Ciao. È molto belle soprattutto la descrizione di Hermione e di quello che sta passando

Aveva imparato ad accettare le cose per come venivano, perché non aveva alternativa; aveva imparato a convivere con quel costante senso di nausea; aveva imparato ad arrancare...

Questa frase e altre presenti nel testo la dice lunga su come si sente e quello che sta vivendo e mi ricorda anche un altro personaggio di un altra saga però: LEAH. La stessa delusione, lo stesso sconforto; tanti sogni distrutti per sempre e cosa peggiore sono circondate da persone che vivono in un mondo perfetto.
Hermione si sente male per aver aiutato un mangiamorte, un nemico delle persone a lei più care, ma non è nemmeno questo a renderla così triste: si rende conto di provare qualcosa per lui. Ma lei come LEAH non vive in un mondo perfetto e presto dovrà rifare i conti con la solitudine. Non più qualcuno che l'aiuti a superare determinate situazioni o che le scaldi il cuore. Dovrà ricominciare a contare solo su se stessa.

ZAITU

Ma che bella! scritta veramente bene, senza contare che la coppia Draco/herm è la mia preferita. un seguito sarebbe proprio l'ideale, anche se ammetto che i finali tristi e un po' maliconici mi piacciono da morire. Magari se hai tempo vai a leggere le mie storie (rigorosamente D/Hr!) e fammi sapere che ne pensi. A presto, spero!

Drachetta'91

Bellissima, ma anche molto triste... non finisce così vero??? Per favore posta il seguito!

Complimenti, questa storia è molto bella. Mi è picaiuta davvero, è un buono spunto per l'inizio di una relazione tra i due personaggi, non banale e neanche tanto assurdo. Hermione non è capace di vedere qualcuno morire... Brava! Io direi che quel seguito dovresti pubblicarlo, sarebbe molto interessante e io lo leggerei di sicuro...