Wuthering Heights
di yori

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/10/13, ore 16:07

Dico ke non mi piacciono, ma eccomi a leggerne tre nello stesso giorno! Tu potrai anke dirmi ke non ho un ****o da fare e si, in questi giorni non ho da fare proprio un bel niente perciò sono sempre qui a leggere!!! E dannazione a te a quanto sei brava! A parte ke forse sarò io gnucca, ma dovevo accorgemebe prima che era sul futuro! Poi quando me ne sono ricordata ho cominciato a ridere, ma che facevo,mancavano poco meno di due capitoli.. e vai avanti. Adoro il tuo stile e lo sai, ma credo di aver notato qualche imperfezione (nel senso ke senza quelle davvero perfetta!) Nella puntaggiatura e qualche sbavatura ridicola, ma presente! Capisco però il perché questa storia sia tra le scelte, ci hai messo un qualcosa di megico dentro e mai sono stata più felice di aver letto storia sul futuro! Sei mitica tesoro! Ti lascio un bacio gigante! Tua Vegeta90
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 04:13 pm)

02/04/12, ore 23:33

Ciao Yori!la tua storia è stata di mio grande apprezzamento...in primis perchè non ci sono tante storie su mirai bulma e vegeta ed è un peccato, perchè a mio parere è interessante vedere come si è diramata la storia nella dimensione parallela...Inoltre è ben scritta, scorrevole da leggere ed innovativa nella ridefinizione del carattere dei personaggi, pur rimanendo a mio avviso IC. Strano vedere una Chichi saggia, calma ed incoraggiante...ma in fondo è plausibile che possa essere così in questo futuro:ha perso Goku, Gohan e Goten non è mai nato!Bella l'analogia con il germoglio che cresce.Complimenti!Un kiss
muse_89

29/03/12, ore 19:55

-Grammatica : Utilizzo buono ma non eccellente a causa delle sviste –tipici errori di distrazione- che giustifico ampiamente in un testo così lungo, in particolare ci tenevo a segnalarti: “al punto GIUSO” o in altri casi, mancano del tutto i punti interrogativi dove i personaggi rivolgono domande. “era semplicemente il era stato suo” o ancora, “dovo” invece di “dopo”. “Prostituti della società” purtroppo non posso accettarlo grammaticalmente poiché il plurale della parola non cambia. Sarebbe stato opportuno inserire “Prostituiti per una società…”
Verso la fine, nel capitolo riguardante Bulma e Vegeta vi sono dei “sì” affermativi non accentati e svariati punti esclamativi di troppo. Fa molta attenzione alla punteggiatura^^

-Stile e lessico : Molto scorrevole e dettagliato, non si lascia spazio all’immaginazione poiché le descrizioni accurate risultano davvero buone, immancabili in ogni pensiero formulato dalla protagonista. Penalizzato, mi permetto di dire, dalle eccessive virgole che spezzano le frasi laddove si potrebbero evitare per una lettura con meno singhiozzi. Ti riporto un esempio pratico: “Da quello che il figlio le aveva raccontato, di ritorno dal passato, Cell, l'esperimento più completo del dottor Gelo, era stato, infine, la vera minaccia per la Terra.” – “Da quello che il figlio le aveva raccontato di ritorno dal passato, Cell, l’esperimento più completo del dottor Gelo, era stato infine la vera minaccia per la Terra.”
Stesso discorso per quanto riguarda un periodo del primo capitolo in cui vi è più di una volta l’aggettivo possessivo “suo, suoi, sua” da omettere se già prima, riferito sempre alla medesima persona, esso si è utilizzato.
Es. Le sorrise con i suoi soliti occhi ridenti e il suo sguardo sereno. La luce del sole illuminava la sua chioma bionda e voluminosa. Oppure : Le sorrise di nuovo per poi tornare ad occuparsi dei suoi affari: Bulma non capiva sua madre, non le poneva mai problemi, mai vincoli. Così la ragazza, indossato il suo zainetto, si mise in sella alla sua moto e partì per la più grande avventura di tutti i tempi.
Al contrario, qui “Brief oggi la interrogo in fisica.” La virgola andrebbe inserita subito dopo il nome pronunciato.
Molto bella l’idea di inserire delle piccole note, pezzi di vita riguardanti una Mirai Bulma all’inizio della stesura dei nuovi capitoli.
Lessico altrettanto buono, penalizzato forse dall’enfatizzazione un po’ forzata delle frasi.

-Attinenza alla Trama : La trama originale c’è, o meglio, in quello che è il nostro immaginario per quanto riguarda l’universo alternativo in cui i personaggi hanno vissuto la catastrofe post-cyborg. C’è comunque una tua interpretazione personale: ovvero che la Bulma della tua storia ha frequentato la scuola… Particolare in dubbio poiché nel corso della prima serie dell’anime vediamo questa ragazzina di sedici anni in giro per il mondo. Nonostante ciò dimostra essere esperta di tecnologia e tutto, quindi originale e coerente la scelta di farle abbandonare la scuola.

-Caratterizzazione dei personaggi, coerenza all'interno della narrazione: Per quanto riguarda i saiyan, mi ha sorpresa un po’ il fatto che Nappa si rivolgesse in un modo simile a Vegeta, dopotutto lo temeva fin da quando era bambino; magari avrebbe borbottato una frase simile. In particolare ho gradito la scena in cui il principe dei saiyan viene chiamato “moccioso” da Freezer e lui, inarcando semplicemente un sopracciglio, pensa a mente lucida che lui non è un moccioso. Lievemente OOC in quanto ha una strana concezione dei rapporti fisici: vuole far sua una principessa, chiamandola addirittura “femmina” (inteso come animale) e non “donna”, ma subito dopo le chiede il nome e, durante il salto temporale, vedendo un bacio tra Yamcha e Bulma definisce che certe cose andrebbero fatte in camera da letto… Credo che piuttosto tutti i guerrieri non si facessero problemi dinanzi a certe cose, neanche dinanzi uno stupro. Sono violenti per natura e, dato che certi istinti sono naturali la questione mi è parsa un po’ troppo pudica per chi è abituato a compiere stragi. Difatti subito dopo –quando hai descritto più nei dettagli l’accaduto- questo pensiero è stato rispolverato e decisamente reso meglio.
L’attrazione fisica provata da Bulma sia stata esplicata al meglio; di solito mi capita di storcere il naso, dato che la descrivono alquanto “squallida” (concedimi il termine), invece qui ho notato spessore, euforia: Dopotutto lui era un nemico, dopotutto lui era quello che aveva ammazzato i suoi amici. Solo … Proprio non riusciva a non guardarlo a perdersi in lui, nei suoi selvaggi capelli, nei suoi pettorali scolpiti in quello che quell'alieno splendido rappresentava ai suoi occhi: uno splendido esemplare di maschio con il quale lustrarsi gli occhi e desiderare perdersi sotto le lenzuola.
Perfettamente coerente. Non si fa avanti, sapendo che quella cotta è pericolosa ma finché rimangono pensieri il tutto non è un problema. Soltanto verso la fine acquisisce quella maturità necessaria, capace di farle pensare a suo figlio e non più al rapporto nato soltanto dalla sfida e dall’attrazione, anche se una Bulma arrendevole –i primi tempi col saiyan in cui si concede troppo facilmente- crea un po’ di confusione.

- Utilizzo del prompt
Quando hai nominato “radici” non ho potuto fare a meno di pensare al prompr^^ Ambedue comunque non erano il perno della fan fiction, ma un semplice ricordo sfuocato.

-Gradimento personale
A parte i punti che ti ho segnalato, ho gradito molto l’impegno che hai messo in questa storia; nonostante la lunghezza non risulta noiosa, visto anche l’argomento più volte trattato nel fandom. Spero di ritrovarti ancora!

05/03/12, ore 20:34

Segnalo questa fanfiction per le scelte per la sua estrema delicatezza e per la grande capacità di emozionare il lettore.
È raro trovare storie sul mondo Mirai, soprattutto così raccontate.
Vegeta è perfetto: principe arrogante e burbero che cerca di mantenere le distanze da ciò che non comprende, ma che al tempo stesso lo affascina e che, pian piano, lo conduce a un cambiamento stroncato dall’arrivo dei cyborg.
Bulma è piena di vita e speranza, è l’eroe dietro le quinte, l’aiutante senza il quale la pace non ci sarebbe mai stata, è forte e determinata nel suo desiderare l’ombroso principe.
Ad arricchire questa storia e a renderla ancora più bella intervengono personaggi come la Signora Brief, alla quale è stata donata una profondità d’animo toccante, e una comprensiva e amichevole Chichi descritta come la donna che realmente è. A questi splendidi personaggi a noi noti, perfettamente IC e caratterizzati, si aggiunge la presenza di Pants, personaggio nuovo presentato nelle sue sfumature caratteriali.
Insomma un piccolo capolavoro per le fanfiction che emoziona tra momenti di crudo dolore e dolci sorrisi ritrovati che comunque lasciano una punta di amaro in bocca, perché i Mirai hanno combattuto per la possibilità di un altro mondo, di un altro futuro…
Ad accompagnare ciò la splendida metafora dei germogli che crescono e sbocciano con il proseguimento della storia e che insegna che nella vita ogni cosa necessita di cure e amore per poter crescere con solide radici.
Ancora complimenti all’autrice.

05/03/12, ore 20:15

Ti avrei lasciato questa recensione ieri notte, ma il pc ovviamente mi ha abbandonata ç_ç ma fortunatamente l'avevo salvata, yea XD
Ho adorato il ritorno al presente, mi è venuto un tuffo al cuore leggendo la domanda di Vegeta, mi sono emozionata con Bulma per come hai descritto la scena e ho sorriso immaginando Chichi svegliarla e adoro, anzi amo, il tuo modo di descriverla: comprensiva e affettuosa.
Leggendo questa storia mi sono commossa, emozionata e ho desiderato che non finisse più.
Davvero bella e perfetta.
Complimenti.

05/03/12, ore 00:34

Scusa il ritardo, ma purtropo il pc non mi sta affatto aiutando, sono giorni che non riesco a lasciarti una recensione.
Sono stata incantata da questo capitolo e dalla delicatezza con la quale hai affrontato certi argomenti, come la gravidanza e la morte di Goku.
Il desiderio dell'amico di conoscere il piccolo Trunks lo trovo così da Goku che, sempre generoso e buono, anche in punto di morte, da malato, pensa al bene degli altri cercando di consolarli a suo modo.
Le introspezioni di Vegeta sono bellissime, sembra di essere nella sua testa e di provare tutti i suoi dubbi e tormenti, il suo essere "diviso" arriva tantissimo a chi legge.
Ho adorato la fine, mamma quanto è vero quello che dice Bulma, lui se avesse voluto li avrebbe uccisi, madre e figlio, invece non facendolo ha dato il suo assenso, il suo voler una "famiglia", una casa, una persona da cui tornare.
Capitolo bellissimo, complimenti.

02/03/12, ore 20:33

Esterefatta, credimi. Ovviamente lo dico in modo positivo. Questo capitolo mi ha emozionata, mi ha coinvolta tantissimo. Mi è piaciuto lo spaccato di vita di Bulma e Yamcha, questa relazione perennemente immatura, iniziata perrchè doveva iniziare e continuata per abitudine e poi la storia di Pants...che dirti? La descrizione della sua "relazione" con Vegeta, chiamimamola così, il suo essere orgogliosa, il suo piegarsi ma non fino in fondo, insomma hai creato un personaggio molto profondo e affascinante e le descrizioni che la riguardano mi hanno ipnotizzata.
Complimenti, hai toccato un tema complesso in modo delicato, senza essere banale ma profonda e detagliata.

02/03/12, ore 19:40

Riecommmi, che bello non mi sembra vero ç.ç
Ok torno seria. Mi piace il contrasto tra la parte su Bulma e quella di Vegeta.
E' vero, la scienziata merita qualcuno di speciale e il principe è perfetto per lei: l'opposto di ciò che cercava XD ma le sorprese sono sempre ben gradite, almeno la maggior parte. Mi piace come paralllamente hai delineato la vita di entrambi che credono i aver trovato ciò che vogliono, ma in realtà non è affatto così.
Davvero un capitolo stupendo che mi ha lasciata a bocca aperta.
Ps: eccezzionale la parte su Vegeta e la principessa, le somiglianze con Bulma mi hanno spiazzata. Complimenti.

02/03/12, ore 19:24

Chiedo infinitamente scusa, ma questo è stato un periodo pienissimo e in più si è rotto il pc ç_ç che tuttora mi dà problemi.
Va bè, passo subitissimo alla recensione.
Che dirti se non che amo questa storia, è scritta benissimo e poi ha una trama stupenda.
La scena iniziale è stupenda, il figlio che richiama la madre per il fumo, è così dolce e premuroso Trunks, mentre Bulma è la solita con la risposta pronta XDE. La scena finale è altrettanto stupenda, questo flashback è illuminanante a parer mio perchè ci mostra tutta la determinazione della sienziata.
Complimenti.
Ps: adesso recupero tutti i capitoli =)

29/02/12, ore 17:07

Ciao Yori^^
Beh, ti avevo promesso che sarei venuta a commentare appena l’avrei finita, no? Sebbene sia in ritardo (come il mio solito xD) mi sono messa a leggere questa bellissima seppur breve long sulla vita di Bulma, il modo in cui è cresciuta, i suoi vizi, il suo carattere insopportabile, quindi soprattutto i suoi difetti. In questi capitoli l’hai fatta crescere, anzi fiorire proprio come un fiore. Ma non solo di Bulma, anche su Vegeta, un altro fiore che è cambiato con il tempo, e con la scienziata.
Beh, si inizia con una Bulma ancora ragazzina, che pensa di essere perfetta, che il mondo giri intorno solo a lei, crede di essere perfetta, o almeno cerca di convincere se stessa, anche se in fondo sa bene di essere diversa. Proprio a causa del suo quoziente intellettuale elevato si sente sempre sopra agli altri e questo non le fa vivere un’infanzia e un’adolescenza uguale a quella degli altri ragazzini. Il suo sogno era solo quello di trovare le sfere del drago, di realizzare i suoi sogni, buttandosi nella più grande avventura della sua vita, un’avventura che le cambierà radicalmente la vita. Proprio perché in quel viaggio conosce quello strano bambino, che un giorno diventerà il mito della Terra, Goku. E conosce tutte le persone che faranno parte per il resto della sua vita.
Poi il tempo passa, e da quando torna da Namecc ancora una volta il suo ego è stato plasmato, levigato. Dopotutto in quel pianeta ha conosciuto la morte da vicino, credeva che non sarebbe mai tornata dai suoi cari, e ciò l’ha fatta maturare molto, facendole conoscere il senso della vita, e dell’importanza che ha. E con questa anche la sua storia con Yamcha cambia, anzi, giunge al termine. Yamcha, nonostante tutte le vicende, non è maturato molto, ed è rimasto sempre il solito ragazzino che pensa solo alle ragazze, dimenticandosi il più delle volte della sua Bulma. Quindi era inevitabile il distacco. Ad agevolare la separazione c’è l’arrivo di Vegeta, l’affascinante principe dei saiyan, dal passato oscuro e… dal bel sedere xD
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai affrontato il passato di Vegeta, introducendo anche il ricordo della sua prima donna, una guerriera, Pants, poi fatta sua prigioniera. E’ stata perfetta quella parte, leggere di un Vegeta violento, arrabbiato perennemente con il mondo che si sfoga anche con le sue puttane. Quando la ragazza si suicida prova ribrezzo, odia vedere il sangue, perché secondo me lo vede come segno di sconfitta. Pants così gliel’ha fatta anche pagare, e comunque è stato comprensibile un gesto estremo, finire a letto con Freezer dev’essere un vero e proprio incubo! D:
Arriviamo al punto in cui l’attrazione di Bulma verso Vegeta arriva al massimo. Inizialmente la loro storia era semplicemente basata sul sesso, e Bulma ne era assolutamente consapevole, di certo non pretendeva che un saiyan come Vegeta si poteva legare sentimentalmente a lei. Anche se in cuor suo sapeva che Vegeta non se ne sarebbe mai andato per sempre; sapeva che se il principe se ne andava per mesi alla fine sarebbe sempre tornato. Questa cosa la fa sognare, ma è normale. Ha proprio trovato il suo principe! xD I sentimenti e l’attrazione che prova per Vegeta non è minimamente paragonabile a quella che aveva per Yamcha. Ormai la storia con il terrestre era proprio andata a farsi benedire! xD
Ma Vegeta a quanto pare non è molto felice di questo fatto. Beh, era felice di farsi Bulma, ma non di quel legame, anzi di quelle radici (come hai espresso tu durante la storia) che si stavano instaurando tra lui e la ragazza. Ovviamente. Il suo orgoglio di saiyan lo fa vergognare per il fatto che capisce che stava iniziando a legarsi alla scienziata, diciamo che è un’ emozione tipica di un saiyan che si rende conto di stare cambiando! xD In più il fatto che Bulma è bellissima e tentatrice lo fa letteralmente impazzire. Purtroppo per lui è difficile strapparsi quelle radici, e cade ripetutamente tra le braccia della giovane donna.
Il rapporto si rafforza ancor di più con l’arrivo del loro figlioletto, anche se Vegeta continua a non voler accettare Trunks. Ma Bulma non demorde! Attacca, facendo capire apertamente a Vegeta che lui stesso voleva quel figlio, e che non era un bastardo. La speranza di Bulma è forte, perché continua a credere dentro lei che Vegeta un giorno ammetterà che loro sono la sua vera famiglia.
Mi piace questa determinazione che hai dato alla scienziata, rendendola perfettamente IC. Una donna che non si arrende, che è tremendamente testarda ! Questa testardaggine non può che giovare a suo favore!^^
Poi l’epilogo mi ha fatto molta tenerezza, mi ha rapito un po’ di commozione, lo sai? I miei complimenti perché non sono una tipa che si commuove facilmente, sono parecchio fredda! xD
“Sei convinta di volere l'inferno, Bulma ...”“Sono solo certa di volere te.” Bellissime e profonde queste battute. Vegeta le chiede se vuole soffrire stando con lui, e le risponde semplicemente che lo desidera solamente, e quindi non le importa di volere l’inferno. Davvero azzeccata e si legge chiaramente l’amore che era nato. Anche la comparsa di Chichi è stata perfetta. Quest’ultima è una donna che ha perso praticamente tutto, come Bulma ha solo un figlio, dei figli che ora lottano contro gli androidi per proteggere l’umanità. E Bulma di fronte a quella donna riflette. Riflette sul fatto che Chichi è molto diversa da lei, ha un altro modo di affrontare la vita, e anche le loro vite e i loro amori sono stati molto differenti. Quella con Goku era stata una storia molto più romantica e meno complicata di quella sua con Vegeta. Bulma si chiede anche se Vegeta l’avesse almeno mai amata, e in cuor suo, nella sua speranza spera di rivederlo almeno una volta, il suo amore.
I miei complimenti, è stata bellissima, mi ha colpito moltissimo! Hai trattato Bulma proprio come un fiore, che sboccia cresce e fa le radici. Ancora complimenti, bravissima!
Baci.

24/02/12, ore 10:37

Ciao! Scusa il ritardo ma tra gli impegni e l'influenza ho finito di leggerla solo ora... Tutta bellissima ma in particolare ti confesso che quest'ultimo capitolo mi ha strappato un paio di lacrime... Davvero un ottimo lavoro, complimenti. :-)

19/02/12, ore 10:38

che bella..bella storia e bel capitolo..mi è scesa anche una lacrimuccia quando lei gli dice "non ti lascerò sfuggire tanto facilmente ora che ti ho trovato principe.” ..beh a dir la verita per tutta la parte in corsivo..mi ha emozionato.. complimenti e alla prox :)

18/02/12, ore 20:08

Bene bene bene ^^ avevo recensito al primo capitolo, ma ho cancellato, per lasciartela qui XD che stupida fissa la mia!

Beh, qual buon vento mi porta qui? la tua adorabile storia su questo mondo del futuro, ma soprattutto su questi due personaggi.

La semplicità di questo racconto mi ha colpito. Hai ripercorso in poche parti, in un pochi pezzi di una vita, la loro crescita ed il loro incontro, coronato poi da un triste destino.

Alcune parti mi hanno fatto ridere di gusto, altre mi hanno infuso molta malinconia, ma tutto è decorso senza un briciolo di parte noiosa.

Hai mantenuto i personaggi IC, cosa che ho gradito tantissimo, il finale anche di più, hai concluso tutto con le giuste parole ed il giusto sentimentalismo.

Un lavoro davvero originale e carino, così come il tuo continuo collegamento con l'albero, il grande albero della vita, la fioritura della maturazione, su questo non ho dubbi: sei stata molto brava ad utilizzare il tuo prompt senza scadere nel banale! mi sarei aspettata una coppia raffigurata sotto l'albero, invece tu l'hai inserito come figura quasi metaforica, come tramite per narrare un messaggio più importante.

Brava ;)! brava brava! ^^ un bel lavoro davvero!

p.o.
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 08:09 pm)

18/02/12, ore 18:21

Ciao hai scritto una bella storia. E' difficile trovare fic che parlano di Mirai Bulma e Mirai Vegeta e di come si è sviluppata la loro storia d'amore e da quelle poche notizie che si avevano tramite il cartone sei stata bravissima a interpretarle in modo corretto e sensato. Mi è piaciuta anche Chichi e le sue parole sull' amore di Vegeta per Bulma. Hai avuto anche una bella idea raccontando tutto partendo dal grande albero e facendo paragoni con esso. Bacioni e buona fortuna per il concorso.

18/02/12, ore 01:44

Oh, è finita :)
È stato bello da parte tua concludere con i pensieri di Bulma su Vegeta.
Questo capitolo mi é piaciuto molto e le parole di Chichi sono state molto confortanti..non solo per Bulma ma anche per me xD
È vero, Trunks è la prova vivente del loro amore!
Nelle puntate attuali, guardo Trunks: mi da tanta sicurezza e vederlo vicino Vegeta mi riempie il cuore di gioia.
Quel povero ragazzo, non l'ha nemmeno conosciuto il padre e grazie a Bulma ha potuto farlo.
Sarebbe stato curioso vedere Mirai Bulma che faceva il viaggio anche lei nel tempo. Da quando ho letto la tua storia, ci ho pensato più volte...la sto amando cosí tanto!
Sono convinta che lei pensasse queste cose , come tu l'hai descritta, e in fondo è come la Bulma che conosciamo: dolce, forte, romantica, speranzosa.
Con questa tua storia mi hai portato in un'altra epoca e mi hai fatto riflettere molto. Che tu ci creda o no :)
Mi ha colpito molto la frase di Vegeta che in fondo ha predetto quello che sarebbe successo. A proposito di questo volevo farti una domanda. Questa frase si riferiva al fatto che, come in sua indole, sarebbe andato via per i fatti suoi o che sapeva sarebbe morto?
Comunque mi ha fatto molto piacere leggerla..ma taaaanto tanto! Avrei voluto non finisseeee *--*

Complimenti e grazie per le emozioni che ci hai fatto vivere. Questa storia va tra le mie preferite!
Alla prossima, soundslife

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]