ritorno A sinnoh
di Amy_2000

12/02/12, ore 14:29

Ciao, scusa per questa bandierina rossa, ma ci sono delle cose che non vanno. Però si puù migliorare, tranquilla! So che dopo un po' di allenamento riuscirai ad essere molto brava.
Dunque, iniziamo.
Già dall'inizio, ci sono delle cose che non si capiscono. Chi è che dice, o meglio, pensava o è un Flashback, " "Lucinda!Non c'è nulla di cui preoccuparsi!" "? Se era un Flashback dovevi mettere dopo che Lucinda ricordava ciò che Ash aveva detto. Così, ad esempio:
"Lucinda!Non c'è nulla di cui preoccuparsi!" E' ciò che mi disse Ash. Questa frase mi rimase impressa nella mente. Perché? Non riuscivo a capire... Era tutto così strano...
E via di lì.
Beh, questo è solo un esempio, devi ampliare di più i pensieri di Lucinda.
Inoltre, non puoi scrivere ciò che succede ad Unima se Lucinda si trova a Sinnoh.
Poi devi stare attenta alle maiuscole. I nomi dei Pokémon vanno scritti in maiuscolo!
Ho notato molti errori di battitura. Prova ad usare Word, corregge tutto. O meglio, ti fa notare gli errori. E non ci sono gli accenti dove servono.
Infine, ti consiglio di mettere solo un punto esclamativo. In maggiore qualtità, il testo non è molto bello da leggere.
Inoltre, non usare il Bloc Maiusc per scrivere le battute che un personaggio urla. Scrivi direttamente che lo urla.
Se ti serve aiuto posso aiutarti! Basta che mi contatti, sarò a tua disposizione!
Beh, spero non cancellerai la Fic. Alla fine della storia potrai vedere i miglioramenti che hai fatto, e secondo me saranno moltissimi!
A questo punto, mi dileguo. Ti do tutta la mia fiducia, poiché sono convinta che sei capace di grandi cose. ;D
See ya!
Ayako
PS: Ho notato che mi hai inserita tra gli autori preferiti. Ti ringrazio, significa molto per me! :DDD

11/02/12, ore 18:02

Ehm...Recensisco questa storia per la seconda volta,ti dirò un paio di cose che non mi vanno propio giù!

1)-Verro non appena avrò conquistato la mia 8° medaglia di Unima!- poi dopo scrivi :-Abbastanza bene,guarda qua ho guadagnato 7 medaglie!-Non c'è coerenza.
2)Come fa' Ash ad accedere alla lega con solo 7 medaglie e non credo che le medaglie di Unima vengano accettate alla lega di Sinnoh.
3)Come ha detto Lord Mew,non credo che un EMPOLEON venga battuto da un HOSHAWOTT nemmeno quello più evsato al mondo.
4)Dal tuo nick deduco che hai 11 anni vero?

Ciao ciao

(Recensione modificata il 11/02/2012 - 08:57 pm)

10/02/12, ore 22:41

No... Non ci siamo per niente!!
Senza offesa ma sembra che questo capitolo lo hai scritto coi piedi!!
Ho paura che ti manchino le conoscenze base...
Prima di tutto... evita di delimitare i tempi di narrazione con i trattini... =_=
Poi credimi... sono un intenditore di lotte pokémon... va beh... forse vorresti fantasticare, ma u  oshawott non se lo sogna neanche di sconfiggere un empoleon con conchilama!! e poi mancano le descrizioni e le spiegazioni! non si capisce niente...
Comunque non mi spiego perché tu non abbia fatto si che Ash avesse samurott.... almeno avrebbe avuto un po' più di probabilità!!
Beh ci sono gli stessi medesimi errori... e poi usi sempre " chiesi", "dissi", risposi".... non puoi usare "ribattei", "aggiunsi" etc...
Cerca di leggere più libri... potrebbe aiutarti tanto!! poi quando finisci rileggi! E una bella ripassata al libro di grammatica non farebbe male!