Scommettiamo?
di SAranel

29/02/12, ore 02:21

AHAH guarda, a un certo punto della storia stavo proprio aspettando di vedere dove sarebbe arrivato a parare e che cosa stesse effettivamente facendo! Ovviamente pure io pensavo alle stesse teorie di John (ovviamente consapevole però che decisamente NON potevano essere quelle. XD) e più si avvicinava la resa dei conti più ero lì a pensare ''John ti prego non dire nulla, risparmiati un ennesima figura di merda, ti prego non farlo....'' e invece ha dovuto parlare e bene o male (strano) Sherlock ha capito tutto! AHAH mi piace molto come scrivi ed è tutto molto scorrevole! Questa è stata esilarante... Non parliamo poi di ''Benedict'' ogni volta che lo leggevo mi piegavo in due dalle risate! Un colpo di genio, seriamente ''oggi è arrivato Benedict''... seriamente ci sto ridendo da mezz'ora! Non ho ben capito a cosa servisse l'asciugamano (e sinceramente non so se voglio saperlo. XD) brava, veramente brava! XD

19/02/12, ore 21:02

L'ho adorata, da cima a fondo, letteralmente adorata! Il tono leggero, da commedia, l'equivoco che monta pian piano, tutto è narrato con uno stile fresco e leggero, con i tempi giusti.
Soprattutto mi è piaciuto vedere come il dubbio si instaura in John, all'inizio del tutto fiducioso, tanto da non porsi nessuna particolare domanda davanti alla richiesta diSherlock, e poi sempre più confuso via via che il traffico di giovanotti aumenta. Martin e Benedict sono state due autentiche perle... a quel punto ero già piegata dal ridere e ancora dovevo leggere il surreale dialogo tra i due coinquilini, con uno Sherlock di una tranquillità disarmante e un John che definire allibito è dire poco. Bellissima!

11/02/12, ore 23:16

OMG non pensavo potesse essere così esilarante!xD
Ho riso per tutto il tempo!xDxD
Era ovvio che dopo varie pippe mentali la conclusione a cui è pervenuto John era sbagliata..conoscendo Sherlock. Eppure ho così riso durante la loro conversazione in cui parlavano di due cose totalmente diverse,utilizzando involontariamente allusioni continue!xD
Ma povero John però.. *_*
Ah e quando ho letto di Martin ma soprattutto di Benedicit?=D Ma tu mi vuoi morta?Eh ti credo che era molto simile a Sherlock..ahahahaxDxD
Sai che questa scommessa mi piace?!La "dichiarazione" così naturale di Sherlock è squisitamente tipica di lui,e il capirsi immediatamente di quest'ultimo e John lo hai reso benissimo. Sono veri,sono IC.
Beh gira e gira lo sappiamo tutti: John ha bisogno di un ripasso di violino. xD
Bacioni
Sevvina

11/02/12, ore 11:23

Fantastica! XD Ho riso come una scema dall'inizio alla fine e non solo per la trama in sé! XD
Beh, che alla fine non fosse quello ciò che Sherlock stesse facendo, era abbastanza logico, come era anche abbastanza normale che subito una persona normale ci pensasse. Normale per tutti, ma non per John, che ci ha messo una vita a pensarci. Ok, ok, è anche vero che, conoscendo Sherlock, quello è l'ultimo dei pensieri che verrebbe! XD Però, dai, uno che chiede una camera in cui non si sentano rumori, che non vuole dirti perché anche se non c'è niente di male in quello che fa... soprattutto se poi sono tutti uomini ed escono con una faccia così compiaciuta! XDDDD Ragazzi poi che fossero normali non ci sarebbe niente di male; ma quando ho letto i loro nomi - e soprattutto le parole di mrs Hudson su Benedict... ok, lì mi hai steso! XDDD E ho cominciato seriamente a pensare che potesse trattarsi di una specie di Crossover tra gli attori e i personaggi. XD
E poi, ovviamente, i film di John (e la sua gelosia, che non deve provare ma prova, cosa che mi ha fatto sogghignare come una scema per tutta la durata della prima parte!) e la spiegazione - logicissima e perfettamente normale - di Sherlock. Non so se morta di più per "Ma di che cosa stai parlando?", per la reazione di John - oh, immagino: anche io sarei voluta sprofondare sotto terra se fosse successo a me, o per la faccia di Sherlock così palesemente gongolante, divertita e soddisfatta che me la sono vista davanti! XD Basta, se ci ripenso mi rimetto a ridere da sola come la scema! XDDDD
E poi, la parte più romantica (???), quella in cui Sherlock spiega tutto sulla scommessa. Che poi, complimenti, Sherlock: solo tu puoi mantenerti così calmo nel dire una cosa del genere! XDDD Il finale poi... Sherlock, insegni anche a me a suonare il violino? *_* Anche prendendo l'invito alla lettera, eh! XDDD
Vorrei farti solo due piccoli appunti, perché mi spiace che una storia così carina abbia dei "difetti" che possono essere corretti con una semplice rilettura: tanto per cominciare "là", opposto a "qua" vuole l'accento, altrimenti lo confondi con l'articolo; inoltre, un, quando è seguito da un termine femminile, vuole l'articolo.
Per il resto, beh, che altro dire se non ripetermi? XD

10/02/12, ore 23:55

Ha ha ha solo Jhon poteva fraintendere quello che è successo, no direi proprio di no, in effetti anche io avevo pensato ad una tresca, devo dire che ho trovato molto divertente che l'ultimo uomo uscito dalla stanza del dottore gli hai dato il nome dell'attore che interpreta Sherlock, alla prossima fic che spero sarà spassosa e malizziosa come questa, ciao ciao

10/02/12, ore 23:40

Buahahaah ripasso di violino!!! come no Sherlock!! bella metafora XD Ho riso troppo quando ho letto "Benedict" e "Martin" XD anche perché mi sono immaginata John che vede Sherlock insieme ad un altro pressochè uguale.
Davvero molto carina, mi è piaciuta un sacco! :D