Che assurdità...
di indiceindaco

17/02/13, ore 23:04

Premettendo che amo il film di Miyazaki e che ritengo sia uno dei più curati, questa breve fic è davvero splendida.
La descrizione di Calcifer tra le mani di Howl, il suo calore e crepitìo, il desiderio di Howl di abbeverarsi di lui e conoscere...
Hai reso benissimo quello che nel film non si sente, ma si riesce a cogliere solo dalle immagini e dai colori, quello che si lascia all'immaginazione ed alla mente dell'osservatore.
Bellissima, davvero ^^
shadow

01/07/12, ore 23:27

Piccola, breve e con un grande significato!
Mi ha colpita. Mi è piaciuta l'espressione che hai usato: '' lo accogliesti dentro di te ''.
Mi ha affascinata il sentimento che prova Howl nei confronti di Calcifer.
E poi sai scrivere, lo si capisce da queste tue poche righe. E lo apprezzo molto.
Complimenti!

- Chii

02/05/12, ore 17:27

Non c'è nulla da dire: bellissima. Non aggiungo punti esclamativi perché ogni mio entusiasmo risulterebbe penoso di fronte ai miei sentimenti: è meravigliosa, non ho potuto che leggerla e accasciarmi davanti a tale bellezza. Sono sicura che se i disegni di Miyazaki, figure scaturite da forzieri colmi di sogni, avessero una voce, avrebbero cantato queste parole. Piccola, potente e preziosa: mi ha fatto battere forte il cuore. E non sto esagerando. Piccola perché è corta e i personaggi sono ancora giovani, potente perché si tratta di un momento assolutamente magico e la nascita del grande Howl, e preziosa perché un lontano, cristallino ricordo nella storia, senza contare che è scritta meravigliosamente… è l'essenza del carpe diem. Non trovo altro da aggiungere: credo che parli da sola.

Che assurdità chiamarla "storia".
Io la definirei capolavoro.

Pendragon of the Elves

14/04/12, ore 19:35

il castello errante di Howl: uno dei miei preferiti (dopo la città incantata XD)
fa tanto tenero questo Howl, e concordo con Te/lui: perchè chiamarlo demone?
mi piace, breve ma moolto carina :3
bellissime la prima e l'ultima frase T.T
a presto!!
WING

14/02/12, ore 22:30

per prima cosa ti dovrei dire di specializzarti in drabble ;)
secondo poi... awwww, bella bella bella. è la missing moment del film! sono stata col fiato sospeso in quel pezzo *.* (a proposito: il film è stupendo, grazie per avermelo fatto vedere ;)
si vede che apprezzi molto il personaggio e... anche se detesto darti ragione devo dire che è così: hai ragione, è un personaggio sottovalutato perchè lui è importante quanto Howl.
C'è da dire però che il mago è un po' matto xD
mi si è stretto il cuore... secondo me questa drabble sarebbe perfetta da mettere sul film come doppiaggio e giuro che non sto scherzando. continuo a chiedermi come fai a scrivere così bene in così poche parole.
i sentimenti di una persona giovane, pura ed innocente che mira a fare del bene per altri, a costo di dare... il proprio cuore. affidarlo a qualcuno nella speranza che lo tenga al sicuro. Ecco il motivo per cui Calcifer è importante: lui e Howl sono praticamente la stessa cosa, il mago che si fida ciecamente del demone.
ok, tra un po' comincio a farneticare xD
baci (e ti minaccio subito facendoti sapere che sto per comparire anche sulla drabble seguente ;)
Miss BloodyFangs

14/02/12, ore 15:18

Anche questa è un'immagine molto potente e ben resa. Il momento in cui Howl decide di donare sé stesso a Calcifer è uno dei più emblematici della storia, e pieno di punti interrogativi. In poche righe hai saputo tratteggiare in maniera eccellente una scena così forte. Mi sono piaciute molte alcune frasi, sai davvero utilizzare bene le parole. La chiusura, in particolare, e le "gracili ali" sono molto belle. Complimenti!

12/02/12, ore 15:30

Ma ciao! Sì, è ancora quella rompiscatole di GeorgeBlack! XD Non posso farci nulla, ho visto le parole "Castello errante di Howl" e dovevo leggere.
é stupenda, sul serio. La tua capacità di riuscire a immedesimarti completamente nei personaggi è strabiliante come sempre. è incredibile come tu riesca a scavare nelle emozioni dei protagonisti e riuscire a costruire con poche parole, piccoli capolavori del genere.
è meraviglioso. Non ci sono altre parole per descrivere questa drabble.
Complimenti!