Non m'importa...
di Lady Nobody e Pankun

12/02/12, ore 20:53

Il finale è fantastico. Così introspettivo e dolce allo stesso tempo... un po' come tutto il capitolo!
Il dialogo è scritto così bene che me lo sono immaginata in testa e avevi ragione... è struggente! Beh, diciamo agrodolce, ma con una vena drammatica. T.T
Mi dispiace che sia l'ultimo capitolo, anche perchè, per quanto sia bello, il finale è un punto interrogativo, un THE END? Come sono poetica. *-*
Sei riuscita a farmi QUASI commuovere! Brava brava brava. :3

12/02/12, ore 18:46

Bellissima la parte del bacio sul prato, rivelatore dei sentimenti più profondi di Izaya;... ...io amo ogni genere di anime e manga, sopratutto yaoi ma durarara è l'anime/manga più bello che io abbia mai letto e visto.
Continua a scrivere TI PREGOOOOO!!!!!

12/02/12, ore 18:36

Io sono completamente e indiscutibilmente innamorata pazza di DURARARA...forse è anche per questo che ti rispetto tantissimo per aver valorizzato i sentimenti di Shizou e Izaya in un modo che, secondo me, è stato del tutto impeccabile. Complimenti vivissimiiii!!!!

12/02/12, ore 17:46

Hola Hola!
Prima di cominciare la mia recensione, volevo darti un caloroso benvenuto nel fandom di Durarara!! E' sempre bello poter scorgere volti nuovi in un fandom così poco conosciuto e che, in realtà, meriterebbe moltissimo. Come molti di noi, ti sei dedicata anche tu alla stesura di una storia sui personaggi di Shizuo e Izaya: scelta molto comune, a quanto avrai potuto constatare, ma è proprio per la particolarità di queste due figure così intriganti  e misteriose che, nella mente di un autore di fanfiction, tutti gli altri numerosi personaggi della serie passano automaticamente in secondo piano per lasciare spazio a questa coppia imprevedibile e che da' modo di poter scrivere una bella storia dai molteplici risvolti!
Ma torniamo al punto principale: la tua storia.
Dal canto mio, posso dirti che, quando mi sono trovata di fronte alla tua storia, lì in bella vista nell'elenco delle fanfiction di DRRR, ho esitato ad aprirla perchè nella mia mente riecheggiava la vocina della mia coscienza che gridava a gran voce "No, ti prego! Un'altra Shizaya! Tra un po' vomiterò!"... poi, però l'ho aperta e ho cominciato la lettura: lo stile è molto semplice e scorrevole, non ti perdi in dettagli inutili nè in riflessioni superflue. Sul tempo della storia, beh, lì ho storto un po' il naso: avrei preferito che le vicende si strutturassero con un po' più di pacatezza, magari infilandoci qua e là anche qualche discorso o qualche frase ad effetto... o magari, ancora, qualche descrizione del paesaggio, come nel caso della passeggiata di Izaya. Invece il tempo era, per quanto posso dirti, troppo velocizzato: nemmeno il tempo di visualizzare mentalmente una scena, che subito dopo quaste spariva per fare posto ad un'altra... alla lunga questo potrà confondere, quindi stai attenta.
Errori grammaticali non ne ho visti (a parte un "gene" al posto di "gente", ma quello deve essere stato un errore di stesura, quindi non sei da condannare, tranquilla! :D) e questo ti fa onore. Inoltre hai uno stile molto fluido e lineare, quindi la lettura scorre piacevolmente.
Infine la trattazione dei personaggi: so che, trovandoci al primo capitolo, è troppo presto per dirlo ma, a mio avviso non sei ancora indirizzabile ad un livello IC dei personaggi. Izaya è un calcolatore, cinico, apatico e folle, quindi avresti dovuto affrontare questo passaggio psicologico da un Izaya che pensa "avrei tanto voluto che Shizuo morisse" a uno che guarda Shizuo come se fosse "un tenero cucciolo di Labrador". Per cercare di aiutarti con la totale comprensione dei personaggi, ti consiglio di rivedere l'anime, soprattutto nelle scene in cui parla Izaya (visto che lo hai voluto adottare come personaggio principale) perchè, se si vuole scrivere su Izaya, c'è il bisogno di imparare a pensare come Izaya.
Perdona la lunghezza della recensione... spero di non averti offeso in alcun modo, perchè non era mia intenzione.
La mia è una recensione positiva, ma mi premeva dirti queste poche cosette affinchè tu possa migliorare con i prossimi capitoli.
Sicuramente continuerò a seguire la tua storia, su questo non vi è dubbio, perchè in fondo mi è piaciuta.
Ci si vede al prossimo capitolo!
Aggiorna presto! :D
Byeeeeeeeeeeeee~

11/02/12, ore 13:09

Anche se non conosco i personaggi *recita un mea culpa* posso dire che è davvero intrigante.
Adesso sono curiosa di sapere come continua, cosa fa Izaya (<-- copia e incolla u.u) o come reagirà Shizuo (li ho googlati :D), perchè continua, non è vero? *occhi dolci*
Scrittura impeccabile, ormai hai un tuo stile, brava. ;)