YOU MADE ME BELIEVE IN LOVE AT FIRST SIGHT WITH YOUR GREEN EYES
di _stopthetape

Salve! Allora sono capitata nel tuo profilo per puro caso e visto che è da tanto che cerco di trovare una fanfiction sui One direction ho deciso di leggerti!
Partiamo dall'inizio: Questa è la tua prima storia e l'hai scritta a febbraio, quindi può darsi che il tuo modo di scrivere sia mutato nel frattempo, comunque, per ora è l'unica che ho letto e quindi commento solo riguardo questa!
Per essere la tua primissima storia pubblicata non è niente male: Una commedia leggera, senza troppe pretese, ideale per farti spuntare un sorriso in faccia, nonostante la trama sia abbastanza ricorrente nelle storie riguardanti persone vere.
Il commento lo segno come positivo per i motivi sopraelencati, perché sinceramente l'ho apprezzata e in questo periodo di stress pre-esami un sorriso fa sempre bene, ma ho alcuni considerazioni da fare:
Dovresti stare più attenta con le maiuscole e la punteggiatura (soprattutto le virgole). Ricordati che a inizio paragrafo e dopo i punti interrogativi e esclamativi ci va sempre la maiuscola, così come la virgola prima di ma ;).
Ti consiglierei anche di andare sempre a capo quando c'è il discorso diretto, a volte il blocco unico è pesante da leggere (non è questo il caso perché la storie è, in senso positivo, abbastanza semplice, ma con storie più impegnative o comunque più introspettive diventerebbe pesante).
Dovresti stare anche attenta alle ripetizioni, in alcuni parti ci potrebbe stare, ma non è carino ritrovare la stessa parola in due righe di seguito, a volte nella stessa riga. Potresti anche provare a mantenere lo stesso nome dei personaggi durante tutta la storia (parlo ovviamente di Phoebe/Effy, lo so che il secondo è il suo nomignolo e si capisce chiaramente, però in storie più lunghe o con contenuti più pesanti potrebbe causare qualche difficoltà ad un eventuale lettore).
Inoltre ti consiglierei di dare un po' di spessore psicologico ai tuoi personaggi, per essere una commedia leggera così come l'hai impostata andrebbe benissimo, ma credimi sapere un po' di più sulla psiche dei protagonisti e degli altri, farebbe solo aumentare il valore della tua storia ;)

Spero che il mio commento non ti abbia dato fastidio, quelli di sopra sono tutti consigli che sei liberissima di seguirli oppure no. Però sono cose che una rilettura può benissimo correggere ;)

L'unica pecca della storia che sinceramente non ho apprezzato è stata la velocità: Le cose succedono troppo in fretta, si conoscono e il giorno dopo si dicono ti amo? Lo so dal titolo si intuiva un po' la cosa, però secondo me è tutto troppo veloce! A parer mio, il bacio sarebbe stato più che sufficiente, anche perché da ciò che ho capito nessuno dei due aveva mai detto "ti amo" a qualcuno e non è che sia un cosa facile da dire, quindi avrebbero potuto aspettare :D
Potresti anche provare a spendere qualche riga/paragrafo in più nella tua storia e cercare di andare un po' più "lenta" con i fatti e vedrai come la storia sarà 100 volte migliore di ciò che è ora!

Ora come ho detto prima che spero che non ti abbia dato fastidio questo commento! L'ho scritto perché penso che le critiche costruttive facciano sempre bene, anche se visto che non sono un autore, o comunque non ho mai pubblicato niente di mio, forse non dovrei dire più di tanto xD

Ora, io, continuerò a leggerti, comincerò con le storie già pubblicate per poi seguire quelle future. Farò questo perché, come ho detto la storia mi ha strappato un sorriso, quindi per me è valida. Il secondo motivo è perché sono curiosa di vedere come cambierà il tuo stile nel tempo, attraverso la pratica (perché credimi cambierà, andrai perfezionando il tuo modo di scrivere storia dopo storia e ogni volta sarà migliore), voglio vedere il punto a cui sei in grado di arrivare!
Prova ad avere anche un po' più di inventiva e cerca di essere più originale, vedrai che sarà una bellissima sensazione :)

salveeeee :) qjdbxqozkaluxnwlxnwoxn sono le due di notte e io ho appena finito di leggere la tua one- shot. ahahahah "ma questa non dorme?" tu penserai. beh, sono un vampiro. (?) no, okay. sto male. lol tu fa finta di niente. ahahahaha mi è piaciuto molto il personaggio di Effy, e sentiti fortunata perché a me difficilmente piacciono i personaggi femminili nelle one- shot/ fan faction. :) poi questo harry così dolce? ahahaha non è credibile. lol no, davvero. l'ho amato in questa fan faction. Per non parlare di Lou, un mito. ahahaaha non mi aspettavo quel "ti amo" alla fine a dir la verità, cioè mi sembrava un po' costruita la cosa. secondo me dovevi metterci solo il bacio, ma anche così va bene. :) bella one- shot, complimenti. mi piace anche come l'hai scritta. *w* ahahahaha - giuls. xxx

Ma è hghftguyhfujiuikyutu8tyikyoko9yu *muore* è stupenda davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scrivi davvero molto bene, complimenti, mi hai fatto emozionare con la tua storia *^* ci conosciamo da pochissimo ma già ti adoro u.u, dovremmo conoscerci meglio forse potremmo diventare amiche *-*
Con amore, betta :33

ma quanto è figa la protagonista di questa ff? :D okay la smetto ahah
a parte il fatto che io sono un genio perchè sono riuscita ad avere la mia sorpresa di compleanno in anticipo (ahah) sono un genio anche in questa ff perchè riesco a fare innamorare harry styles a prima vista uù okay ora la smetto veramente ahah
si vabè, cioè hai fatto la mia descrizione sputata, persino l'ipod con le cuffie arancioni ahah io che butto la carta a terra è un classico (?) ahah sappiamo tutti che lo faccio sempre LOL
caro papà, mi ha abbandonato pure qui ♥ :'D
aspetta un momento. il professor baez? fai sul serio o cosa? AHAHAH CLARA ♥ LOL
si ma tra tutti gli studenti che si stanno in una scuola proprio a me tocca fare da guida turistica? questa è sfiga. cioè sfiga mica tanto perchè mi tocca passare il mio tempo con styles, ma questi sono solo dettagli...
perderò mai la mania di scarabocchiare i foglietti? non credo LOL però questa volta mi è tornata utile questa mia mania, si si uù
si, louis ha ragione, io ho dei valori che devo rispettare e per quanto styles sia styles per certe cose ci vuole tempo uù (?)
il london eye, io amo il london eye *---* la voglio per davvero una scena così, nella vita reale *-* si vabè è impossibile, ma sei pregata di non rompere e di non infrangere i miei sogni uù LOL
sugli occhi verdi neanche parlo, tu sai quanto io AMI gli occhi verdi in generale perciò ogni parola sarebbe inutile.
cioè potrei anche parlarne ma se inizio ora finisco tra un mese e sinceramente non ne ho voglia LOL
ora, ribadisco la mia genialità in quanto sono riuscita a smontare il tuo piano LOL voglio un applauso per questo: fammi un applauso, su! (?) LOL
ora divento seria: G R A Z I E di cuore, è un regalo bellissimo.
love u ♥