La vacanza ai Caraibi di Vegeta e Goku
di Lillyxveggy

15/02/13, ore 20:41

Ciao ho letto la tua One Shot solo ora (stavo facendo un giretto quando il titolo della tua storia mi ha incuriosita).
Allora diciamo che la storia sarebbe bella se cambiassi alcuni punti.
1- Hai scritto che la coppia era Goku/Vegeta ma qua di questa coppia non c'è niente.
2- E' strutturato male.
3- Vegeta è OOC.
4- Perchè mai Pan e Trunks scirvono fan fiction?
Va be dai non ti elenco tutti i difetti, comunque non è molto comica, a me non mi ha fatto ridere per niente.
Scusami se ti sono sembrata molto critica. Alla prossima.

26/02/12, ore 20:17

Buonsalve!
Insomma, eccomi qui ancora a scriticizzare alla massima potenza.
Cominciamo'col dire che nonostante l'idea di fondo fosse carina, l'hai un po' rovinata ostentando abbastanza falsamente una comicita' che, onestamente, al posto di farmi ridere o sorridere, mi ha lasciata un po' perplessa.
Inoltre, mi sembra abbastanza ovvio che se Pan va' in vacanza la seguano anche i suoi genitori, no?
Poi boh, non ho capito bene cosa fanno e perche' Pan e Trunks si mettano a scrivere fic su un pc apparso forse per magia.
Vegeta e'assolutamente OOC. Insomma, non ha bisogno di sfidare Goku per aver la certezza di essere il migliore, dopotutto e'il principe di tutti i sayan! Pooi, dal lato tecnico, Vegeta non si puo' trasforamre in ssj di quarto livello senza l'amplificatore di onde lunari di Bulma e blablabla...poi penso che quei due al quarto stato avrebbero carbonizzato il tavolino da ping pong anche solo toccandolo!
Andando avanti con la storia spunta Piccolo in tenuta hawaiana, della sere: "WTF I'm reading??".
Poi Chichi e Bulma litigano, Vegeta e Goku litigano, le due donne si sfidano, i due sayan si sfidano, Chichi e Bulma litigano con i mariti. Chichi vince il titolo di isterica e vanno nella loro capanna (fa'molto vita pastorizia questo, non vacanza ai caraibi) e ci pianti in mezzo i tre puntini per la centesima volta. La storia cosi' non e'conclusa!!
Il resto e'stato gia' detto dalle mie "colleghe".
Ti consiglio di riguardare tutto e riscrivere,
Baci da dacchan!
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 08:22 pm)

26/02/12, ore 19:04

La storia, se strutturata per bene, potrebbe anche essere carina,ma ci sono alcune cose che non vanno bene:
- E' tutto troppo monotono. A ogni litigio scatta 'ci sfideremo per determinare chi è il principe o la principessa di...'
- Ci sono punti di sospensione (...) a dismisura e questa cosa da sui nervi (prima anche io avevo questo 'problema', poi, con il consiglio di un utente di EFP mi sono corretta ^.^)
- I personaggi sono tremendamente OOC. Junior che si traveste da hawaiano e Vegeta che elogia i propri famigliari: moglie bellissima, figlia stupendi ecc... e che se la squaglia insieme a Goku mentre Chichi e Bulma si litigano.
- Poi c'è questa frase :"Goku allora per dispetto gli mangia la sua porzione di sushi e così iniziano a combattere anche per il cibo…". Dice "Goku allora per dispetto GLI mangia la sua porzione di sushi", ma dovrebbe essere "Goku allora, per dispetto, mangia la porzione di sushi di Vegeta"

Insomma, sarebbe un po' da rifare...
Spero comunque che la mia critica non ti abbia offesa, perchè era a scopo di autare ^-^

A presto,
Haruhi Suzumiya.
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 07:17 pm)

26/02/12, ore 18:40

Ciao :) Io A D O R O la coppia Vegeta e Bulma e sono stata subito attirata dal titolo e dai personaggi :) Mi dispiace a lasciare un recensione negativa, ma alcune circostanze non mi permettono di lasciarne una neutra:
-ci sono troppe ripetizioni, tendi ad usare sempre gli stessi termini per indicare qualcosa e non utilizzi sinonimi;
-la storia mi sembra un po' troppo banale, il genere è comico demenziale, ma a me personalmente, non ha fatto ridere;
-Vegeta è OOC in questa frase "“Non ci provare Kakarot… Non puoi insultare il Principe dei Sayan perche è più bello di te ,più intelligente,più affascinante,ha una moglie bellissima (non isterica) e 2 figli stupendi…”" ma quando mai il principe dei sayan avrebbe detto queste cose?;
-alterni descrizioni abbastanza profonde ad alcune un po' "buttate la", come quando dici "Così il titolo della principessa dell’isterismo va a Chichi e poi tutti vanno nelle loro capanne a dormire…" avresti potuto articolarlo di più;
-la narrazione è piuttosto monotona, gli eventi che si susseguono sono sempre gli stessi;
-trovo piuttosto banale e monotona questa scelta di voler diventare i principi di qualche cosa e sfidarsi per qualsiasi battibecco.
Ti consiglio di ricontrollare la storia e di migliorarla, per poi ripostarla corretta, magari strutturando meglio la trama ed aggiungendo più descrizioni "profonde". Utilizzando anche espressioni meno collocuiali.
Spero di non averti offesa con questa recensione, cerco sempre di essere il più cortese possibile quando do recensioni neutre o negative, in fondo servono per migliorarti, no? :)
Un bacio,
Vegeta_

11/02/12, ore 19:35

Eheh... una recensione positiva di incoraggiamento e benvenuta- nel mondo delle fanfiction!!! :) Per errore l'hai postata due volte, e di conseguenza chi ha recensito una e chi l'altra... eliminane una, Lilly!!! (Ah, qui a recensire siamo tutte e 4 compresa la bellissima principessa eh!!!!)
Naturalmente, per essere la tua prima ff è tanto carina... Alcune delle cose dette nelle altre recensioni sono condivisibili (come la ripetizione di "intanto"). Beh non ci resta che dirti che aspettiamo con trepidazione la tua prossima ff!! :) Ciao!!

11/02/12, ore 19:24

Ciao, è una bella idea questa, hahahaha :)
ti consiglio innanzitutto di evitare di dire sempre "tizio e caio vanno a...", usa una qualche altra espressione meno colloquiale che è meglio :)
vediamo un pò a chi spetterà questo joystick; Al principe degli scacchi, sono morta dal ridere ;)
bellissima la parte di Bulma e chichi che discutono su chi sia il miglior marito ^^, Chichi che elogia Goku? ( ok, l'apocalisse xD)
Hahahahahahahaha, "pan e Trunks che scrivono fanfic??" e su che cosa?? xD
PRINCIPE DEL PING.PONG O.o strabilianteeee!
Fanny immagina: "junior vestito da hawaiano"... Fanny pensa pensa.... Fanny ride tantissimo :)
Una cosa un pò fastidiosa sono i puntini (troppi) e la ripetizione, "intanto". Così diventa un pò monotona.
Una bella litigata eheheheh :)
Sono d'accordo sul titolo di Chichi u.u
Comunque evita quel tipo di conclusione, sembra quella di una fiaba. :)
Ciaoo :)