Le otto parole di un bambino
di eliana1991

10/06/12, ore 20:50

Molto bella la storia, son felice tu continui a scrivere ogni tanto, in fondo è quella la passione che ci ha accomunato e fatto conoscere.
Questa è una storia breve ma intensa, e devo dire che sei anche migliorata ancora di più. Spero tu un giorno possa tornare a farti sentire, in un modo o nell'altro... ma comunque il mio pensiero va sempre a te, e spesso purtroppo.

Ti vi bi e continua così ♥

15/04/12, ore 14:49

Storia ricca di particolari! Hai messo molti aggettivi nella descrizione del lavoro umiliante, duro. Secondo me, sono proprio gli aggettivi a renderla poù interessante: come 'il piccolo Jack' o frasi simili. Mi piace molto la descrizione breve ma significativa della morte della madre, e il modo in cui il papà di Jack reagisce nei confronti del Natale. Molto bello anche il finale, con la domanda del piccolo, la scelta di andare al cimitero e lasciare un regalo. Bel testo, merita una bella bandierina verde. :) Il tutto nel complesso, più che positivo! Un bacione. :) -AleNE.

11/02/12, ore 23:38

Ciao,
devo dire che la prima cosa che mi ha colpito è stata la tua trama, semplicemente perché mi sono chiesta "e quali sarebbero queste otto parole?", altrimenti non avrei neanche aperto perché è raro trovare qualcosa che mi incuriosisca davvero.
In merito al fatto che ho aperto in seguito a quel quesito che mi sono posta, ti consiglio di levare la frase "Possiamo portare un regalo alla mamma, a Natale? perché risalta subito all'occhio ed una persona che non ha voglia di leggere quel che hai scritto, dopo aver saputo quali sono le otto parole, prende, ti saluta e chiude. Te lo dico perché anch'io sono andata a cercare quelle parole, ma dopo averle trovate non ho chiuso, ho letto tutto.
Quel che hai scritto è molto bello, perché sei riuscita a farmi vivere un film mentale di una storia immaginaria (anche se non fantasy).
Non posso neanche dirti di andare a cercare qualche sinonimo (non perché scrivi male ma è molto molto utile!!!) perché si adatta al protagonista della storia che ha passato un sacco di anni a fare un determinato lavoro che non aiuta di certo l'istruzione.
Quindi complimenti,
un bacio;