Il Vento d'Autunno
di Ginnerentola

08/08/12, ore 12:19

Oh cavolo, questa storia è davvero... wow, senza parole. Cioè, è bellissima e io ho sempre pensato a qualcosa tra loro due. :) Always ! E quella frase in corsivo? Bellissima pure quella ! Sei stata veramente brava. Scritta bene e senza errori. Complimenti, ho fatto bene a leggerla, anche se non avevo visto chi erano i protagonisti ecc.. :) meglio così. Spero che ne farai un'altra di loro due o altro. Magari più lunga, no perchè.. mi piace tantissimo come scrivi :) Ottimo lavoro. Alla prossima :D Ciao ciao !

19/02/12, ore 00:09

ginevretta mia <3 un primo classificato ??? ma io lo sapevo che sei un genio
continua cosi :D

12/02/12, ore 22:28

Oh, che bellezza.
Tutto ciò è fluffosamente adorabile, sì.
Luna è piuttosto IC, Neville per il suo
discorso sul vento l'ho trovato una
puntina OOC... questo non toglie però
che tutto ciò è estremamente dolce e
fluffoso, è scritta bene, ed è adorabile *^*
Amo questo pairing, amo Luna, che dire...

Good job!

Ja né, Aoi~chan.

12/02/12, ore 15:22

Era da un po' che non riuscivo a trovare nulla di interessante da leggere in questa povera sezione ormai orfana di belle storie, e di storie quantomeno decenti. Io non disdegno le Neville/Luna, anche se non li ho mai shippati insieme e non capisco perché riscuotano tutto questo enorme successo, ma tant'è che come coppietta sono carini e fluffosi, quindi perché non leggere delle storie di loro? Mi sei capitati tu sotto gli occhi, in questa fredda domenica, e ti ho letta con piacere. Non è semplice scrivere flashfiction, è ancora più difficile scrivere buone flashfiction, ecco. Il punto è che le storie brevi non sono adatte a tutti gli scrittori: bisogna saper riassumere molto in poche parole, e spesso i risultati sono assai deludenti. Ma tu, però, lo hai fatto molto bene, perché benché sia una storia corta riesce comunque ad emozionare chi si trova dall'altra parte delle schermo, facendolo sentire un po' Neville con la sua goffaggine e un po' Luna con la sua stranezza e i suoi perennemente sognanti.
Il fatto che tu sia riuscita a farmi immedesimare in entrambi è un fattore molto positivo. Inoltre lo stile è semplice, ma appare comunque molto curato; si vede che cerchi di rendere al meglio le sensazioni e di descrivere bene la scena che hai nella tua mente.
Quello che non capisco è perché il/la giudice non ti abbia fatto notare gli errori. Mentre leggevo penso di aver trovato alcune virgole mancanti (ma saranno state due, forse tre, non saprei dirtelo con certezza), inoltre talvolta le virgolette sono messe male, controllale all'interno del testo per verificare tu stessa (sono messe al contrario all'inizio della battuta!).
Poi l'altro errore è che tu inserisci la maiuscola dopo la fine della battuta, e a quanto ne sono non ci va proprio. Un esempio? “Ciao” Disse Luna. A quanto ne so io ci andrebbe la lettera minuscola dopo la chiusura delle virgolette.
Be', a parte tutto ciò – che è qualcosa di poco conto – vorrei ribadire che io ho apprezzato davvero questa flashfiction. Finalmente sono riuscita a leggere qualcosa di più che decente sul fandom, e mi ha resa molto felice. Qui le storie decenti scarseggiano, figuriamoci quelle carine come le tue.
Ti leggerò sicuramente in futuro (e una sbirciatina al tuo account vado a darla subito).
AliH.