per averti perduto…
di romantica89

12/04/13, ore 11:26

Anche per questa poesia ribadisco quello che ho detto prima, riguardo al rapporto tra animale e proprietario. il legame che si crea è molto forte, e spesso sopravvive anche alla morte. Non so se lo sai, ma secondo delle leggende esiste un posto in Paradiso che è chiamato "Ponte Arcobaleno": lì si trovano tutti gli animali, e molta gente crede che prima o poi li incontreremo lì nel passaggio tra questa e l'altra vita...tu sai bene che io non credo nella vita dopo la morte, ma forse a te pensare questo può fare bene: noi ce ne andiamo tutti, presto o tardi, ma è il ricordo che ci rende immortali! Se continuerai a ricordarti della tua Nerina, di quante cose avete fatto insieme, di quanto tu le hai voluto bene e di quanto lei ti dimostrava affetto, allora lei rivivrà.
Un abbraccio, ci vediamo domani!

12/04/13, ore 11:18

Rieccomi! XD
Questa poesia mi ha emozionata molto: è bello vedere sempre il lato positivo delle cose, e non perdere mai la speranza! ^_^
Spero di diventare anche io così, un giorno:purtroppo però per natura tendo al pessimismo....
Ancora complimenti per il tuo stile, mi piace davvero tanto!

12/04/13, ore 11:14

Scusa se recensisco con tanto ritardo ma ultimamente non sono stata molto al pc...questa tua poesia è molto dolce: anche io ho perso degli animali in passato, quindi posso capire come ci si sente. Quando muore un animale domestico si prova dolore come se fosse morto un parente: è devastante!
Ora vado a recensire anche le altre poesie, prima che la connessione vada via: comunque sei bravissima, continua così!

14/03/12, ore 09:59

Ciao Mariafrancesca, anche questa tua poesia è molto bella, intensa e toccante. Sei davvero molto brava... anche io ne ho scitte un paio di poesie (non qui, solo su carta) ma non arrivo certo ai tuoi livelli!
Comunque l'amore fa sempre del bene, a modo suo: anche se quello di cui parla la tua poesia non ha avuto il tempo di crescere perché è stato stroncato subito, ha comunque sicuramente portato sensazioni positive indescrivibili a coloro che lo hanno provato! ^_^