Solo
di Samurai Riku

04/12/12, ore 23:06

Perché una storia cme questa ha così poche recensioni? Tutti pigri? Mah!
Da cosa parto? Da quanto mi è piaciuta la trattazione dei personaggi in questa oneshot: è sempre bellissimo trovare una nuova interpretazione di Kakashi, soprattutto se l'autrice ci mostra un lato non banale, semplicemente diverso. E' come se tu ci avessi messo un po' di te. Hai scelto con cura le parole giuste e dato un senso alle azioni senza forzature. L'ho trovata davvero ben gestita. Si percepisce così forte la solitudine d Kakashi, soprattutto in quell'attimo in cui rimane solo - solo davvero - nella stanza. Anche secondo me avrebbe cercato di provare quella sensazione, stringere un'arma tra le mani. Kakashi non si sarebbe ucciso, lui voleva capire. E' una cosa straziante, a ben pensarci, che un bambino debba essere costretto a una vita simile. Poi, però, c'è Minato che lascia lo spazio per un amaro sorriso, poiché sappiamo come andranno le cose. "Ucciderò tutti quelli che ami" "Impossibile, sono già tutti morti" mi riecheggia nella testa. Kakashi è un personaggio misterioso e al contempo solido, nonostante tutte le sofferenze subite. Trovo che sia un vero eroe. Ma tornando a Minato: è bello vedere come si preoccupi per il suo allievo e penso che sarebbe davvero da lui. Mi è piaciuto il fatto che non volesse lasciarlo solo con i fantastmi che tormantavano la sua casa e suo padre. Fa capire che Minato ha capito la situazione e non vuole, non può, rimanere indifferente. Come d'altronde, farebbe anche Naruto.
Poi, cos'altro mi è piaciuto? Tante frasi, tante immagini evocate dalle tue parole. Non so, il bambino che si abbraccia le gambe, poi volge il viso guardando oltre il braccio... l so che è un gesto normale eppure è così evocativo. Così stanco, strascicato, sofferente. Rispecchia esattamente il sentimento che volevi trasmettere, credo.
QUindi che dire? Hai fatto un ottimo lavoro! Bella, bella!
Ti faccio solo un appunto su alcuni congiuntivi e tempi verbali che andrebbero corretti, ma nulla che una piccola revisione non possa sistemare. Per il resto: peccato non avere più spazio tra i preferiti ! :)

22/02/12, ore 16:48

evvai!! dp 10 giorni ci sn riuscita a leggerla ^W^
carina *^* un pochino triste ma carina. Meno male che c'era Minato con Kakashi!!! ^^
e poi ci saranno anche gli altri^^
sei stata molto brava^^
ciao ciao Martina *^*

16/02/12, ore 14:43

Questa storia è davvero bellissima. *_*
Anche se è molto triste e malinconica,resta comunque un piccolo spiraglio di speranza,rappresentato secondo me da Minato,che fa di tutto per stare accanto a Kakashi. Non è stato affatto facile per lui vedere il padre morire,lasciandolo solo e, infatti,per un momento ho pensato che anche Kakashi predendo quel kunai,avesse avuto l' intenzione di togliersi la vita,ma in ogni caso le parole di Minato sono state come una medicina per lui,un aiuto sicuramente,per colmare piano piano quel vuoto rimasto e per potersi riprendere dallo shock subito,in fondo era solo un bambino.
Complimenti davvero,leggere questa storia può far aprire i condotti lacrimali ç.ç xD
Ele

12/02/12, ore 18:19

Questa storia è veramente triste... da una parte riesce a scaldare il cuore mostrando l'affetto che Minato prova per il piccolo Kakashi, ma dall'altra parte traspare tutta la sofferenza che il bimbo prova per essere stato abbandonato dal padre. Sei stato veramente bravo, nel modo di scrivere trasparivano in pieno le sensazioni e le emozioni dei due personaggi e in parte anche quelle che deve aver provato sakumo... davvero molto bravo, bacio=)