Il ciondolo maledetto
di elekus483

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
15/08/18, ore 17:36

Ciao!!! Allora, ho finito la storiaaaaa. Non ci posso credere!!! Dopo tre anni ce l'ho fattaaaaaaa!! Yeeeeee!!! Coriandoliiiiiii!!!!

Ele, Dean e Sam vanno alla casa del lago di Bobby.
Castiel poraccio non si sa che fine ha fatto ma va tutto bene, c'è l'happy ending! ahhahah xd

Allora, io in genere sono sempre sincera nelle mie recensioni, ti dico la verità, questa storia non è riuscita ad appassionarmi del tutto, questo già anni fa, il motivo te lo spiego subito. Anzi, i motivi.

Ele. La mancanza del wincest. La quasi totale assenza di Dean e Sam come protagonisti. xd

Cominciamo da Ele. Tu hai detto che in realtà ti sei ispirata a te stessa per "disegnarla" e devo farti a modo mio i complimenti, perchè Ele è davvero dolcissima, quindi se rispecchia come sei tu, i miei complimenti <3 il problema è il fatto che sia la protagonista indiscussa, capisci? è stata un po la mary sue della storia..ho letto cosa significa "mary sue" e ho imparato nuovi termini che non capivo.. in particolare il fatto che è un'idealizzazione del personaggio, di solito femminile, che incarna i desideri dell'autore stesso.

Credo sia il caso di te ed Ele. Magari te avevi questa fantasia di immaginarti sorella loro e di vivere questa avventura pazzesca con il mondo magico del medioevo che ti piace tanto..ma il problema è questo:

i lettori non possono sapere, o almeno chi non ti conosce come persona, come sei, mentre conoscono Dean e Sam e si aspettano di vederli protagonisti indiscussi, quindi chi entra in questa storia rimane un po spiazzato di vederli perennemente sullo sfondo..

il fatto è che la storia sarebbe potuta essere MOLTO più interessante se incentrata di più su Dean e Sam con Ele a fare più da contorno, ma se tu la storia la volevi incentrare con Ele protagonista è giusto che tu l'abbia fatta proprio così, non ti dico che dovevi farla completamente diversa, ma rendere i due fratelli maschi molto più protagonisti...esempio: perchè solo Ele è dovuta andare nel medioevo? sarebbe stato bello se ci fossero andati tutti e tre e, perdonami, avrebbe secondo me avuto anche molto più senso xd

un'altra pecca della storia secondo me, le contraddizioni..prima si dice che nel medioevo il tempo si è fermato e poi le creature dicono alla signora, che è rimasta a dormire UN ANNO O.o ma se il tempo si era fermato, vuol dire che è molto più di un anno, non è quantificabile quasi o.O poi dici che avrebbero fatto di tutto per riportare castiel nel suo mondo, ma non se ne parla più dopo quella frase di dean! Credo però che tu a quel punto ti fossi stancata di questa storia e volessi finirla al più presto LOL xd posso quindi sperare che rimanga con loro e magari diventi loro amico? non ci hai indirizzati su questo , quindi credo che è a desiderio del lettore e io scelgo di immaginare la cosa così, ma puoi dirmi come l'hai pensata tu se mai mi risponderai e darò credito alla tua versione xd

Ora, dopo queste piccole critiche, voglio passare ad altro, perchè non sono una di quelle persone che criticano solo e non trovano nessun aspetto positivo della cosa, anche perchè se ho ripreso questa storia dopo tre anni, sottolineo TRE, vorrà pur dire qualcosa no?? xd

Avevo già finito questa storia ieri, ma era ormai notte ed ero nel letto e non potevo proprio fare una recensione lunghissima dal cellulare, nel mentre pensavo a questa storia e alle emozioni che mi ha suscitato e a quello che volevo dirti, ti dico solo che mi stava scendendo una lacrimuccia xd imbarazzante vero?

Non so perchè, forse all'idea di non "vederli " più , di non leggere più cosa faranno, come quando finisci di leggere un libro e ti chiedi cosa faranno i personaggi dopo quell'ultima riga! C'è un libro appunto che si intitola "l'ultima riga delle favole!" favoloso. ma non divaghiamo!

Mi sono resa quindi conto che a parte le pecche che ti avevo elencato, io davvero alla fine avevo finito per affezionarmi a questi tre, compresa Ele (che a tratti ho giudicato però troppo perfetta per riuscire a empatizzare appieno con lei ) e mi sono accorta che avrei voluto sapere cosa facevano dopo quell'ultima pagina che ho letto, ho avvertito che comunque mi mancavano già e mi sarebbero mancati.

Sì, perchè alla fine, tu con l'amore fraterno che hai trasmesso in questa ff, sei riuscita comunque a trasmettere qualcosa di positivo e bello, nonostante come ti ho detto, io avrei modificato qualcosa a livello narrativo e di riflessioni, ma tutto sommato, se a me di notte, ripensando a questa storia, mi scende la lacrimuccia, sarà il caso che mi riveda la definizione di SPETTACOLARE, perchè non ti succede per una storia che non ti ha dato niente e che se succede vuol dire che quello che hai letto, è SPETTACOLARE xd

E niente, io adesso ti saluto e spero prima o poi che tu legga queste recensioni, nonostante so che da un po non sei su efp, ma magari ti capiterà di passarci ogni tanto, se è così, dammi un cenno, vorrei la sicureezza di sapere che non sono stata troppo cattiva :pppppp

Baci e grazie comunque per le emozioni che ci hai dato! Non è da tutti finire una storia che tieni in ballo per cinque anni! Molti si sarebbero arresi! Onore a te che l'hai finita xd e sappi che se farai un seguito, lo seguirò ! <333333
(Recensione modificata il 16/08/2018 - 10:27 am)
(Recensione modificata il 16/08/2018 - 10:32 am)

14/08/18, ore 23:56

Devo fermarmi ahahah
Ogni volta che sento parlare di "vostro mondo" e "nostro" mi viene una tale confusione in testa xd perché alla fine il mondo dovrebbe essere solo uno, quello che conta è tra passato e presente XD o magari non ho capito niente io e dal momento che il tempo si fermó, si sono creati come due medioevi? Quello normale e quello alternativo? Ma tutti dicevano che se moriva quello, moriva anche il mondo di Sam, Dean, ele, aiutooooo qui è peggio dei cosiddetti paradossi temporali xd

Comunque castiel si prepara a fare la magia xd

Tutte le riflessioni mi hanno ucciso ahahah ma alla fine è stato un bel capitolo dai!! È stato bello ed originale come Cas ha salvato ele!! Molto meglio delle sue solite guarigioni miracolose in cui si sistema sempre tutto! Xd almeno qui ha sofferto un po anche colui che guarisce! Mi sembra un buon compromesso! Anche perché altrimenti potrebbe lui o altre creature magiche, riportare in vita tutti e questo porterebbe uno squilibrio al mondo xd

I fratelli sono stati un po insensibili quando non hanno pensato alla sorte di castiel ma ci hanno pensato solo in un altro momento ahahah ma capisco che tu volevi dedicare quel momento tutto per ele 💝💜💙 e forse alla fine è stato giusto così. Mi immagino loro due lasciare ele per correre a vedere cosa avesse castiel 😂

Questa cosa che sono ancora nel limbo e che sia in qualche modo rappresentazione dell'amore che prova per i fratelli, è bellissimo 💜💙
La scena del lago è superba! Mi è proprio piaciuta! 💜💙
Però io non voglio che castiel vada via 😂😂😭😭
(Recensione modificata il 15/08/2018 - 09:40 am)

14/08/18, ore 23:43

Ciao ^^ eccomi qua. È stato bello rivedere finalmente sam e Dean 💜💙💙💜 Ti confesso che io un po Dean l'ho visto ooc xd Ma perché proprio a me viene difficile sentire o anche solo immaginare Dean dire che non può vivere senza un'altra persona che non sia Sam 😆😆😆 Ma d'altra parte gli autori stessi di spn hanno fatto andare totalmente ooc Dean prima con la storia di lisa e ben e poi sam con amelia 😆 quindi il tuo ooc non è così grave 😆 Il castiel empatico ci piace 😆 Aiuto castiel ha parlato di "alleviare il dolore" Non è che l'hai fatta morire davvero ? 0.0

14/08/18, ore 19:11

Sti poveri sopravvissuti non possono neanche tirare un sospiro di sollievo e riposarsi che subito sono stati mandati a ricostruire il villaggio 😂😂😂

oddio! Mi hai fatto prendere un colpo quando ho saputo di Ele O.O
però già ci hai rassicurati facendoci sperare in un lieto fine!
Magari sarà l'amore fraterno dei fratelli che la salverà?
Povera piccolina quanta sofferenza!!

Ps sono NERA, oggi il cellulare ha deciso che deve mettermi il bastone tra le ruote xd
per chissà quale maledizione divina (mica sarà quella del ciondolo?) mi impedisce di cliccare certi pulsanti sul cellulare quando vado su efp, quindi anche di andare su "recensisci" o di andare sulla casella messaggi.

Infatti sto recensendo dal comp!

è tutta una congiura per impedirmi di continuare questa storia, lo so! xd
(Recensione modificata il 14/08/2018 - 07:32 pm)

Ps bellissimi i due fratelli abbracciati!
E ci avevo azzeccato , Loyalar era il drago! xd
per fortuna non c'è stato bisogno che andassi a rileggere aahha xd
(Recensione modificata il 14/08/2018 - 07:32 pm)

14/08/18, ore 08:35

E così la bella addormentata è stata rapita da Zorro e ora si è svegliata xd
Loyalar non ricordo manco più se è stato ucciso, se è ancora vivo o se era il drago 😂😂😂
Dovrò andare a rileggere 😭😭😭
Anche perché ormai mi sono rassegnata all'idea che non risponderai mai a queste recensioni 😭😭
Ma la colpa è mia, avrei dovuto recensire anni fa, non ora, che è da tempo che non entri su efp 😭
Anyway sento che la fine è vicina, ne sento il profumo 😂😂😍

Un anno si...sti cavoli 😆😆
Il tempo è rimasto sospeso per secoli 😆
Però chissà forse loro non si rendono conto 😆😆
(Recensione modificata il 14/08/2018 - 08:37 am)

14/08/18, ore 08:26

Eccomi! Chi se lo sarebbe mai aspettato che il dio di castiel fosse dentro il ciondolo XD Finalmente forse il drago è stato sconfitto. Sarà finita ora? Xd

13/08/18, ore 19:40

Interessante la parte del drago ma ho preferito di gran lunga il flashback 😍😍 Bellissimo!!

13/08/18, ore 04:11

Ciao!! Allora la storia mi sta piacendo! Anche se, i punti oscuri ci sono sempre 😂😂🙈 Per esempio, avevo letto qualche giorno fa la storia dei due fratelli ma non avevo capito...che uno di loro era il Maestro..o forse l'ho rimosso subito dopo 😅😅😅 Penso quindi che dovrò rivedermi quel pezzo!! Anche se in linea di massima ho capito! E sai che ti dico ?? Adesso parteggio anche affinché facciano pace anche loro due xd In fondo, questa è una storia che parla d'amore fraterno, sarebbe quindi meraviglioso se anche loro facessero pace 😍💙💜💙💜 Anyway, si vede proprio la passione che ci metti in questa storia 😍😍 come racconti anche degli gnomi e delle creature fantastiche, si percepisce proprio l'amore che provi per il fantasy e per questa storia che stai scrivendo e devo confessare che hai finito per ammaliare anche me, che, confesso -ma penso fosse chiaro senza che passi ora per una rivelazione sconvolgente - che questa storia non mi aveva presa del tutto. Eppure tu con la passione che hai messo dentro, sei riuscita alla fine a coinvolgere anche me! Complimenti! Inoltre, condividiamo la passione per il fantasy e gli altri mondi!! 💙💜💙

12/08/18, ore 21:02

Ehhh in effetti è tosta da leggere tutta di un fiato 😂😂😂
La storia è anche interessante ma l'attenzione è poca e il maestro è davvero logorroico 😂😂
Inoltre io credevo che i cari di ele fossero morti per colpa del ciondolo perché è maledetto!

#ionondimentico 😂😂

Comunque ele è tenerissima, soprattutto quando pensa a Sam e Dean!! 💜💙
Sono arrivata allo stregone malvagio che ha ucciso i cari di ele!
Continuo poi 😆
Troppe informazioni 😆

Ho letto tutto 😍 è stato bello leggere che la polvere di stelle del ciondolo equivale all'amore fraterno 😍😍
Alla fine non è stato il ciondolo a uccidere le persone care di ele!

Dai, tutto sommato, eccetto alcune parti che sono state leggermente pesantine, è una storia carina!!
E poi Ele è adorabile!
So che ti sei ispirata a te stessa per scriverla, quindi devi essere molto dolce 💜💙💜💙
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 03:56 am)

02/08/18, ore 00:37

Ed ele finalmente si sveglia 😊😊😊😊😊😊
non so perché ma l'idromele lo confondo sempre con l'ambrosia, che sarebbe il cibo degli dei xd non so perché, comunque sarei curiosa di berlo prima o poi anche se sono astemia!
(Recensione modificata il 02/08/2018 - 01:27 pm)

Tutta questa storia dei due fratelli, uno malvagio e uno buono, mi ricorda una storia in un fumetto di Dylan dog, dove un omino bianco dice che lui era la realtà e suo fratello la fantasia, e che lui (la realtà) era come un male terribile che si sviluppa nel corpo della fantasia e la divora…e forse fantasia e realtà sono così intimamente legate da essere confuse una nell’altra…

parole forti! non me le sono mai dimenticate!

è davvero strano, inoltre, leggere di "forze oscure" per me. Scrissi una storia au nel cast di supernatural dove parlo di forze oscure, magia, stregoni, quindi leggere questa storia è davvero strano per me o.o mi ricorda parecchio la mia, anche se poi le differenze sono tante!
(Recensione modificata il 02/08/2018 - 01:36 pm)
(Recensione modificata il 02/08/2018 - 01:39 pm)
(Recensione modificata il 02/08/2018 - 01:40 pm)

Ho finito di leggere. Il capitolo non è stato male dai 😊 che carina la gnoma a preoccuparsi...anche se io continuo a pensare che è senza senso estromettere Dean e Sam XD
(Recensione modificata il 02/08/2018 - 10:11 pm)

29/07/18, ore 21:14

Ok.
Stavo già per dire "povera gente" ma poi ho letto che sono rimasti misteriosamente illesi xd
Devo ammettere che questa cosa della nebbia mi è piaciuta molto di più dei due super sayan e di occhi blu che lancia l'onda energetica xd
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 09:14 pm)

Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto molto di più ^^ tutto questo fatto della nebbia..poi ti confesso che io avevo pensato subito a castiel, ma leggere l'altro nome, mi ha mandato fuori pista, brava xd
trovo anche affascinante tutta questa storia dell'essere messaggero di un dio viaggiatore xd
confesso che la trovo un pochino poco realistica, ma chi se ne frega, è affascinante!

Leggere anche nelle risposte alle recensioni che eri molto sconfortata per il fatto che nessuno o in pochi seguissero questa storia, mi fa male, credimi T_T e mi dispiace molto di non esserci stata ai tempi, ero troppo presa dalle mie storie e con pochissimo e quasi zero interesse a leggere quelle delle altre, soprattutto quelle che non erano wincest! Vorrei che fossi ancora nel sito, perchè tu possa leggere che mi dispiace non esserci stata, ma che ho intenzione di finire questa storia stavolta <3 chissà magari un giorno di questi passerai lo stesso e leggerai lo stesso queste recensioni <3333

Comunque ci sono rimasta un pò male quando Dean ha detto "prendi anche solo me" davvero avrebbe abbandonato Sam?? T_T

spero di cancellare al più presto questa informazione dalla mia mente..troppo dolore T_T
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 09:26 pm)
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 09:28 pm)

27/07/18, ore 07:50

Eccomi ci sono xd
Allora, devo essere sincera? Ok lo sarò XD
Come ti ho già detto, la storia mi incuriosisce, non dico bugie, tuttavia ora ho capito cos'era quella cosa che mi impediva di prendermi e appassionarmi appieno in passato come ora.
Le lungheeee elucubrazioni mentali e le descrizioni O.O

È davvero un peccato, la storia è interessante, davvero, se solo fosse meno prolissa di elucubrazioni e descrizioni .....@@@ qualche capitolo fa avevo detto che era scorrevole, ma più che altro nei dialoghi, nelle descrizioni aiuto XD con meno descrizioni sarebbe stata molto meglio! E meno riflessioni xd comunque mi è piaciuto il momento affettuoso tra Dean ed Ele!! Anche se volte ele si comporta un po come se mal sopportasse la possessività del maggiore xd

Ps: altra cosa che secondo me è stata un errore: descrivere in capitoli interi i tragitti che fanno i fratelli in macchina.è fastidioso, i lettori non hanno davvero interesse a leggere che i fratelli si fanno tutti questi chilometri xd lo so che lo fai per la trama ma io ti avrei consigliato di sfumare su queste cose, cioè di *censurare* quelle parti, anche perché Dean che guida non è importante alla narrazione, magari è piú dolce leggere dell'abbraccio tra fratello e sorella, ma il resto.....

Spero che non ti offenda, ti dico queste cose per cercare di spiegarti come mai secondo me non hai ricevuto tante recensioni, che non è per la storia in sé, ma per questi dettagli che annoiano un po xd
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 07:57 am)

Ps sapevo che li avrebbe trovati alla fine xd
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 08:02 am)

26/07/18, ore 23:23

Ma nooooo. Io credevo che gli avrebbe dato loro la pozione polisucco 😆😆😆😆

26/07/18, ore 20:53

Wow! Missouri riesce a leggere cosa provano le persone solo guardandole. Anche io vorrei questo potere! Mi risparmierei tanti problemi 😆😆😆

Wowww mamma mia quante informazioni. È davvero tanto da digerire xd ti faccio i complimenti perché io se avessi scritto un capitolo così ne sarei uscita sconvolta ahahah chi l'avrebbe mai detto che la storia sarebbe andata a finire cosí con Ele che come una novella chibiusa, fa avanti e indietro tra le dimensioni temporali 😆😆😆
L'unica cosa ,che io sono rimasta basita quando non hanno spiegato direttamente perché il ciondolo dove essere maledetto, cioè mi è sembrata proprio una cattiveria inutile e senza senso secondo me, missouri doveva spiegarlo e i fratelli dovevano chiederlo 😅😅

A meno che quell'altro genio del creatore del ciondolo (attenzione ironia 😂😂) non abbia stabilito che facendo ammazzare tutte le persone care del poveretto o della poveretta l'avrebbe così costretto/a a diventare la salvatrice/e del loro mondo. Ma c'erano cosi tante cose che potevano andare storte!! Voglio dire ele avrebbe potuto buttare il ciondolo. È quello che avrebbe fatto chiunque credo xd Purtroppo non mi ricordo se ci abbiano già provato, deduco di sì ma non ricordo gli altri capitoli purtroppo, comunque avrebbe dovuto intuire che era una donna, cioè un ciondolo a forma di cuore sarebbe un po' strano che lo portasse un ragazzo 😆😆 e tutto questo mi ha fatto ricordare in un libro di harry potter, quando lavanda brown pretendeva che ron portasse la collana con su scritto" amore mio" al collo. Ovviamente ron si è rifiutato 😆😆
(Recensione modificata il 26/07/2018 - 10:59 pm)

allora, mi sono spostata al comp, perchè recensire dal cellulare è una m grande come una cosa xd e non sono tornata dopo anni in questa storia per non scrivere tutto quello che voglio, capito karma belloooooooooooooo???

lascia stare sclero, a tarda sera ancora di più!

Dov'ero arrivata? non mi ricordo più çç vabbè magari per ora ho detto tutto! Ahhhhh aspetta, ora ricordo xd niente volevo solo aggiungere che magari una volta che Ele salva il passato magico, magari magicamente tornano in vita anche tutte le persone morte!! Solo in questo modo sarebbe forse perdonata una cattiveria simile xd

*continuo a leggere *
(Recensione modificata il 26/07/2018 - 11:05 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2018 - 11:06 pm)

Bellissima l'idea della dedica che ha protetto tutti e tre 😍😍😍
(Recensione modificata il 26/07/2018 - 11:18 pm)

26/07/18, ore 20:27

Mmm capisco che per galanteria ele doveva avere il letto matrimoniale ma non ti perdonerò mai per non aver fatto dormire dean e Sam insieme 😂😂😂

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]