Amore e Psiche
di _Cannella_

02/10/13, ore 19:37

Ommioddio è veramente bella.
L'atto che non ha fine è un espressione bellissima, perchè fai intendere molto bene il fatto che i due amanti si guardano negli occhi, non si baciano, e questo sguardo è eterno.
"L'alba dell'ultimo giorno" fa venire i brividi
Complimenti:)

20/02/12, ore 13:59

Come al solito non posso fare altro che congratularmi con te. L'immagine che percepisco dalla poesia è splendida: ho sempre amato il mito di Amore e Psiche e sono felice che sia stata tu ad esporlo in una poesia.
Brava davvero!

14/02/12, ore 15:42

Wow! Questo è il tipo di poesia che amo di più leggere! Quel tipo di poesia che crea parole e immagini belle,musicali, al di là del significato, frasi che non possono non rimanerti in mente quasi come aforismi, non so se rendo l'idea...  "I due amanti nascono e muoiono ogni istante nell'eternità del dolce atto che non ha fine" ADORO questa frase!!!! é straordinariamente bella anche al di fuori del contesto della poesia... E riferendomi a tutta la poesia invece, ti devo fare i complimenti anche per aver usato parole così incisive e dolci al tempo stesso, che ben si adattano alla descrizione della statua di Amore e Psiche!!
Complimenti ancora!

12/02/12, ore 22:46

Che meraviglia. Bella bella davvero. Amo questa stupenda statua e amo il tuo scritto che esprime cosi' bene l'anima multiforme di questa opera d'arte. Profonda,bella.