Potter e Polkiss, una generazione dopo
di avalonne

30/03/13, ore 13:30

Seconda recensione premio per il primo classificato al contest "febbre da New Generation"
Cioè l'uica cosa che riesco a dire/ scrivere in questo momento è: WOW.
No ti giuro hai scritto una bellissima fan fiction. Cioè non mi sono mai soffermata a chiedermi perchè James prende in giro il fratello dicendogli che finirà siciramente a Sepreverde anche se questo particolare mi piace molto di più della prospettiva che albus finisca a Grifondoro. Insomma non dico che non puo essere un buon Grifondoro ma per vari motivi lo vedo meglio in Serpeverde.
Comuqnue mi è piaciuto tantissimo come hai descritto la scena e ho trovato molto originale il fatto che la banda Weasley- Potter sia riuscita a "sconfiggere" il figlio di Pier più guardie del corpo senza magia. Infatti quando ho letto che i bidono avevano cominciato a muoversi mi ero già immaginata la scena con il bullo nel cestino, ma che ci è dinito senza che nessuno lo toccasse.
A favore di questa storia va anche il fatto che l'hai ambientata alla scuola pimaria. Infatti mi sono sempre chiesta cosa facciano i bambini dei maghi prima di andare ad Hogwarts, insomma non possono passare tutto il tempo a casa, no?
Ok basta vado a leggere qualcos' altro per la terza recensione 😁
Ross❤

21/08/12, ore 20:03

Recensione premio per il primo posto al “Harry Potter- The Reunion Contest” sul forum di EFP.

Ma è bellissima, Avalonne! Ho sorriso per tutto il tempo del racconto di James Sirius! Una rivolta contro i bulli: geniale.
È scritta davvero molto bene, sei riuscita a immedesimarti con un bambino così piccolo, usando parole giuste, non troppo complesse, ma neanche troppo semplici, frasi semplice e non super prolisse.
Anche qui ho riscontrato la tua grande abilità di scrivere storie originali: leggevo rapita, curiosa di cosa sarebbe accaduto dopo.
La frase è magnifica: "Quanti Albus Severus Potter conosci? Comunque un giorno tu e la mamma mi spiegherete cosa vi siete scolati per scegliere un nome del genere..."
Complimenti, complimenti, complimenti.
ticci

12/06/12, ore 14:28

Che ccarina questa!! Ribadisco tutto quello che ho detto nella recensione che ho appena lasciato nell'altra fanfic sulle Mary Sue e aggiungerei che sei proprio in gamba, non tutti sanno immedesimarsi e "regredire" alla scrittura di un bambino. Deformazione professionale la chiamerei io... Io non riesco a tenere la bocca chiusa quando qualcuno sbaglia un congiuntivo, so di sembrare saccente ma mi sembra un insulto alla povera lingua italiana e al nostro adorato Manzoni che ci ha lavorato così tanto per poi giungere a qualche "se farebbero" o "se io ero" (le mie dita stanno sanguinando dopo questi orrori). Aggiungo qui un altro "complimenti" grosso grosso per la tua bravura e per la scorrevolezza :)
Alla prossima
♣Ely

04/04/12, ore 10:44

Recensione premio per il contest Edite, Flash contest

Non leggo mai della nuova generazione, non mi piace e non mi piacerà mai. Nonostante tutto però, ho trovato qusta one shot tenerissima e tremendamente divertente. Mi ha fatto ridere la spiegazione di James, di come lui ed i suoi fratelli e cugini abbiano messo KO i troll/bulletti. Sai, è stata una lettura parecchio piacevole, anche se alla fine avrei quasi sperato che Albus fosse smistato in Serpeverde. Molto carina comunque!

13/02/12, ore 15:55

Anche io avevo le lacrime agli occhi come Harry, per il ridere. Cioè, la tua storia è genialeH.*O* Prima di tutto è originale, non avevo mai letto da nessuna parte del figlio di Piers Polkiss, hai avuto una bella idea. E poi... è divertente. James che ribatte ad Eric con le battute del film. La scena dove si insultano. E poi il racconto di James... cioè, LOL. Stavo rotolando per le risate, ho immaginato James picchiare Eric e i piccoli Potter e Weasley che spuntavano a difendere il primogenito Potter.
Geniale!
"Sterco di drago coperto di puzzalinfa."
Ma LOL.**
Albus è un grande, è un rivoluzionario. Finalmente una fanfiction dove lo Smistano a Grifondoro... è un Serpeverde praticamente ovunque, sono felice di vedere che qui si fa eccezione. Io lo immagino a Grifondoro e basta.u.u Il finale è quasi commovente, mi piace così tanto l'idea di James che tiene il posto al fratello. Sono così tenerosi.*^* *Si scioglie.*
Beh, complimenti, ho messo la storia tra le ricordate.;D

13/02/12, ore 15:38

"La maggior parte dei ragazzi urlava e fischiava ma non James. Lui guardò dritto suo fratello e fece un cenno alla sua destra, dove gli aveva tenuto un posto sin dall’inizio dello smistamento."

Con questo finale mi hai davvero conquistata! :) amo il legame tra James e Albus - e tra tutti gli altri Potter-Weasley, che, come hai scritto, sono davvero adorabili quando intervengono tutti insieme! - e credo tu l'abbia sviluppato in maniera ottimale anche senza ricorrere a gesti o discorsi strappalacrime: a volte uno sguardo vale più di mille parole!
Brava! :)

12/02/12, ore 20:49

Ma... ma... ma io AMO quei piccoli mostri! xD
Cioè, vuoi dirmi che TUTTI, ma proprio TUTTI TUTTI (ok, so che non sono proprio tutti, ma fammi fare un po' di scena xD) i cugini Weasly si sono messi a difendere James?
Ma è fantastico!
Eric Polkiss, marcirai nella spazzatura per sempre! Ehhehehe :DD
Mhm... meglio non divagare.
Ho amato in ogni parte questa storia.
Nella piccola parte a Hogwarts, nel dialogo tra Harry e Al, nel flashback a scuola.
Mi è piaciuto molto lo spirito di protezione di James, sicuramente ereditato da entrambi i genitori :)

La nuova generazione mi piace ma non a Hogwarts, tranne per qualche piccola eccezione.
Quindi ripeto: molto bella!
Baci.
Fra