BEND AND NOT BREAK [traduzione di Snivella]
di Goldy

14/11/06, ore 21:27

Degna conclusione, davvero, bitter end che un po' di dolce tuttavia conserva, un pizzico solo, tuttavia significativo.
Ottima la caratterizzazione dei personaggi, che non tradisce se stessa neppure per un istante, nonostante la tensione drammatica che prega il racconto.
Sentimenti resi ottimamente, con lessico appropriato ed immagini sinceramente evocative. Per quanto brutti fossero, come la gelosia e il tradimento posso essere, o meravigliosi in egual maniera, sono riusciti ad esprimersi al lettore nel pieno delle loro potenzialità. E di questo posso dirmi realmente soddisfatto.
La coppia Harry e Hermione mi ha conquistato più di quanto credessi, e buona parte del merito va alle storie che hai tradotto (egregiamente, tra l'altro).
Come ormai tuo fedele lettore, sarà mio piacere leggere e commentare i futuri lavori che pubblicherai, di traduzione o meno.
In fede
Ed

marikotter
09/10/06, ore 20:08

Fantastica come sempre! Scusa se non ho commentato l'altro capitolo, ma non avevo notato il tuo aggiornamento. Che bello!! Questa ficcy mi sta proprio coinvolgendo, e credo che il merito sia anche tuo che la rendi tanto bene in Italiano ^_^ Grassssssieee!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Bacioni

marikotter
22/09/06, ore 13:31

oh ma è bellissima!!! C'è un contninuo vero? Complimenti per l'ottimo lavoro di traduzione: fantastico!^^

21/09/06, ore 10:18

Quaesta fic è andata dritta tra i miei preferiti.Bellissima.E'descritto molto bene il momento della dichiarazione,e soprattutto i sentimenti che questa scatena nei due protagonisti.Complimenti sia alla scrittrice che alla traduttrice.Spero davvero che ci saranno altre traduzioni...bacioni!

desdeus
20/09/06, ore 23:24

Bella molto bella, mi piacciono i sentimenti ed i pensieri di Harry quel suo riflettere dopo le parole di Ron. Bello ma amaro il pezzo con Hermione, quel loro girare intorno all'argomento per poi far esplodere i loro sentimenti, ed amaro per come si sono separati. Complimenti all'autrice ed un grazie immenso alla tradutricce.