Different.
di PiccolaEco

24/12/15, ore 23:48

Mirmo è stata la mia adolescenza, ricordo che mi ero appassionata all'anime arrivato in Italia quando frequentavo le scuole medie e mi piaceva un sacco scoprirne tutte le avventure, anche perché un po' di trama c'è stata e si è fatta apprezzare!
Sinceramente, ho sempre preferito Camilla rispetto ad Alessia, forse anche perché per immedesimazione e perché come dice questa fic, c'è stata una crescita e una maturazione in lei e questo mi ha fatto piacere, anche per la relazione con lo stesso Fabrizio.
L'amicizia tra Alessia e Yacky è tra le più particolari e mi piace quel velo di malinconia che è presente nella storia, per via dell'abbandono che ovviamente, prima o poi, sarebbe dovuto avvenire.
Voglio dire, alla fine Mirmo e Rima sono insieme e si vogliono bene nonostante tutto e Yacky fa quella tenerezza, così come la descrizione nostalgica finale dove Alessia si rende conto che Camilla ha fatto tanti passi in avanti e quando guarda la tazza rossa stessa.
Anche Alessia può gioviare dalla stessa situazione e crescere, in quanto la consapevolezza è importante per comprendere meglio molte vicissitudini che accadono.
Lo stile della fic è molto fluido, scorrevole e molto ben reso grazie alla semplicità ma alla resa grammaticale molto buona ed accurata, cosa che ho gradito molto vedere!
Un plauso a Camilla per la sua maturità e la sua dolcezza nel parlare ad Alessia con il cuore in mano, personalmente potrebbe anche far sciogliere la sua "rivale" e farle, che so, amiche.
Tanti auguri di Natale, che siano delle buone giornate!
So che la storia è di diversi anni fa, ma magari leggi e ti fa piacere un pensiero buono di fondo :)

Un saluto e ancora auguri, complimenti :D

13/02/12, ore 12:56

Eccomi qua! ^_^
Ti dirò, questa è la prima ff di Mirmo che leggo, non sapevo neanche che esistesse il fandom! ^^"
Beh, ti dirò, mi è piaciuta molto. Era triste e malinconica e tutto quello che vuoi, ma era davvero molto graziosa!
Ho apprezzato soprattutto il personaggio che hai deciso di trattare, Alessia, e ti dirò, non mi è sembrata così Ooc come mi avevi detto ieri sera!
Mi è piaciuta la sua caratterizzazione e credo sia abbastanza normale che in alcune situazioni particolari, il carattere non sia esattamente lo stesso di sempre.
Sono convinta anch'io che se un giorno dovesse abbandonare per sempre Yacky, reagirebbe più o meno così. Dura e fredda all'apparenza, ma profondamente ferita in realtà.
Dico "se un giorno" perché ho cercato un po' online il finale dell'Anime, ma non ho trovato niente riguardo ai folletti. Ho capito solo che Mirmo e Rima si sposano nel Manga e nell'Anime no perché Mirmo scappa tipo via... xD
Mi sono piaciuti molto i pensieri della ragazza su Camilla e sul perché Fabrizio alla fine abbia scelto proprio lei. L'ho trovata matura, ma senza andare nell'Ooc. ;)
Lo stile poi, era sicuramente ottimo, lasciatelo dire! Mi ha tenuta attaccata allo schermo per tutta la durata dello scritto e dire che è scorrevole, è un eufemismo!
Davvero, ti trovo piuttosto migliorata e dire che l'ultima tua ff che ho letto (Dark Side?) non risale neanche a troppo tempo fa.
Che altro dire, proprio un ottimo lavoro! ;)

Un bacio e alla prossima.
Laika <3