Le parole giuste (prompt: dichiarazione)
di DontMindMe

23/02/15, ore 16:56

Ciao! Sono una fan di Tintin fin da quando ero piccola e sinceramente non ho mai pensato agli eventuali 'sentimenti' tra Tintin e il capitano. Anche per questo sono partita un po' con l'aria critica, ma il fatto che scrivi così bene, con una leggerezza amabile, mi ha subito fatto dimentiare il mio pregiudizio. È dolcissima la parte finale, l'abbraccio, e Milou che arriva subito. Chiaramente non hai dimenticato il dettaglio, l'arrivo dei Dupondt, bravissima. Devo ammettere che ho letto con uno sguardo diverso, ieri sera, la storia che sto leggendo, "Il caso Girasole", grazie al tuo one shot (si dice così? XD). Complimenti sul serio! Spero che pubblichi qualcos'altro su Tintin! Un abbraccio.

07/06/12, ore 19:12

Questa storia mi ha dato da pensare tantissimo perché non ce lo vedo per niente Tintin come orfano, l'ho sempre immaginato come uscito dalla famiglia da spot televisivo, perfettino, con i voti più alti nelle scuole migliori.
Con il suo unico amore, l'avventura.
Poi arriva Haddock, il vecchio marinaio, che vede nel ragazzo probabilmente quello che sarebbe voluto essere lui da giovane.
E me lo vedo il vecchio farci su pensieri strani, ma Tintin non ci arriva se non quando ormai è accaduto l'inevitabile XD

Ma rinunciare all'avventura credo proprio di no, cmunque hai messo OOC e quindi ci sta.

Avrei apprezzato maggiormente la fic dal punto di vista di Haddok, sarebbe stata più tormentata e io adoro le pene d'amore XD

21/02/12, ore 00:08

°O° Ma è una fic fantastica! La adoro!
Sai quant'è che cercavo delle storie su Tintin?? Sono commossa... adoro Tintin e le sue avventure, e leggere questa fic mi ha lasciata senza fiato.
Niente da dire, solo ti faccio i miei complimenti perchè secondo me è scritta davvero bene, e poi sono riuscita a provare ciò che provava Tintin, soprattutto alla fine. Aaaw lui e il caro vecchio Capitano sono dolcissimi insieme *^*
WOW mi sono innamorata xD e va dritta nelle preferite! ;)
Baci baci
Lucy <3
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 12:10 am)