Caro quindicenne me
di NotFadeAway

09/05/12, ore 11:39

Oddio, il finale è da sciogliersi!
"e ti auguro buonanotte,
perché è questo che hai davanti."
Tristemente vero, crudo.
E senza speranza.
Ma no, io voglio credere ad una speranza di luce per Severus, per quest'uomo che amo alla follia. Voglio credere che sia andato in un mondo migliore, oppure, nella mia testa (e nelle mie fic, per quanto poche e piccole) lo immagini vivo e vegeto, salvo, eroe che finalmente si toglie la maschera e si lascia vivere perchè merita ogni cosa.
Brava, brava, brava.
Bellissima lettera.
Chiara

08/05/12, ore 09:47

Drammatica. L'adulto parla al suo se stesso ancora ragazzo con la certezza di non poter cambiare le cose e la disperazione della realtà che vive. Per Severus è pane quotidiano il rammarico e il rimpianto. Tu lo fai soffrire anche di più con questa lettera indirizzata ai suoi errori ed al suo passato. Come non smetto di dirti idea molto originale che potresti sviluppare immaginando un diario anzichè una lettera. In quel caso potresti ripercorrere fasi diverse della vita di Severus.
Brava.
Chiara

12/02/12, ore 23:54

Inutile dire che mi hai fatta piangere. Questa lettera è qualcosa di meraviglioso e tremendo allo stesso tempo, i pensieri di Piton e il suo rimorso sono descritti benissimo. Ancora complimenti. PS: Indovina chi sono :P