Memorie dimenticate
di Ishyna

26/03/12, ore 15:23

WOW! Cavoli, veramente ti faccio i miei complimenti! Sono arrivata fino a questo capitolo senza averci capito un tubo, ma adesso che il mistero è stato svelato.....sono ancora più curiosa di prima! :)
L'idea è veramente bella ed originale, avrebbe potuto essere un'ottima alternativa al GT (di cui nemmeno io sono una grande fan, lo ammetto!!)
I personaggi sono azzeccati e resi veramente molto bene!
Ora poco per volta mi gusterò i prossimi capitoli!
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro!

Micky

20/12/07, ore 12:50

Ho temuto per un istante che la vita di Bulma e di Vegeta insieme dovesse ricominciare tutto daccapo, il che mi avrebbe lasciata con l'amaro alla bocca considerate le vicessitudine che hanno dovuto affrontare, fortunatamente hai optato per riportare ogni cosa al suo posto, e lo hai fatto con un finale sorprendente, con accenni delicati e soffusi come la nevicata che hai descritto. E' stata una storia entusiasmante, coinvolgente, che ci ha accompagnato per oltre un anno e dalla quale, sono certa, ti distaccherai con una certa sofferenza. Come già ho scritto, sono curiosa di vederti alle prese con delle one-shot, che auspico ambientate nella trama originale e decicate ancora a Bulma e a Vegeta, che se da un lato ti richiederanno il medesimo impegno, dall'altro ti consentiranno di mettere la parola FINE più rapidamente e di avere meno "impegni" nei confronti dei lettori. E' stata la tua prima ff, e come esordio ti sei rivelata una delle autrici più talentuose di questo sito. E' tempo ora di farci leggere qualcosa di nuovo!

17/11/07, ore 00:10

Ho cominciato a leggere la tua fan fiction e subito mi ha rapito. Con avidità ho divorato i primi capitoli e appena riesco continuo, scrivi molto bene e la trama è avvincente. Complimenti, a presto ^^

lilla
04/04/07, ore 20:53

ciao...sono nuova...è la prima recensione ke faccio e colgo l'occasione per farti i miei complimenti perkè mi sn appassionata così tanto alla tua storia ke nn vedo l'ora ke la finisci!!!!e devo dire ke la tua storia è meglio del dragon ball gt...(mi scuso cn i fans di qst serie,ma a me nn piace molto...),bhè,nn vedo l'ora ke arrivi alla tua conclusione....(spero al più presto xkè sn molto impaziente... :-) ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

sanvegeta
27/02/07, ore 00:53

Anche se la mia recensione non sara profonda come quella di elisa volevo dire que sono completamente d'accordo con lei e ti prego di continuare questa stori mi sta incuriosendo da matti grazie CIAO

Elisa
03/02/07, ore 15:24

Non ti preoccupare, la tua fan fiction dal punto di vista della qualità non ha nulla da invidiare a buona parte delle storie qui pubblicate, le cose spesso sembrano andare al contrario: storie che meritano di essere lette passano quasi inosservate, mentre storie che risultano inguardabili perchè scritte in tutte le lingue tranne l'italiano ricevono un mare di recensioni! Se così vanno le cose non ti devi sorprendere più di tanto...secondo me la storia procede bene, forse l'unico motivo che riesco a trovare per giustificare un calo dell'interesse sta nel fatto che da un pò di capitoli è in fase di "stallo". Mi spiego meglio: tu scrivi capitoli abbastanza brevi e questi sono incentrati soprattutto su dialoghi tra i personaggi (e, come mi sembra di averti già detto, sei molto brava nelle parti dialogate), l'azione però, il naturale svolgersi dei fatti ne risulta rovinato, troppo frammentato, la brevità dei capitoli spezza l'azione e allenta un po' troppo la tensione. Con questo non voglio dire che devi accelerare la narrazione, ma forse potrebbe essere una buona idea, una volta conclusa la storia, revisionarla, allungare alcuni capitoli, abbrevviare alcune parti un po' più "lente" della storia, magari riunire due o tre capitoli in uno. In questo modo la fluidità della narrazione ne gioverebbe! Ovviamente è solo un piccolo suggerimento!! Comunque dell'ultimo capitolo mi è piaciuta moltissimo la scena con protagonista Bulma: assolutamente geniale! Ah, una domanda: nell'ultimo capitolo Vegeta si accorge che Bulma è sparita, ma non se ne era già accorto mentre era ancora sotto l'influsso di Shin e non poteva far nulla per impedirlo?

20/12/06, ore 14:08

Ciao! Scusa se non ho più commentato gli ultimi capitoli della tua bellissima fic, ma ho comunque continuato a leggerli.
L'intreccio che hai creato tra Shin-Ishabal-Bulma-Vegeta-Goku è ottimo, hai trattato i rapporti tra i vari personaggi in modo originale ed interessante!

19/12/06, ore 22:09

bellissimo! soprattutto quando descrivi ciò che prova Vegeta, la sua gelosia per Bulma nei confronti di Goku! aggiorna prestissimo!

11/12/06, ore 11:56

bellissimo capitolo!!! scritto molto bene, mi è piaciuto molto! aggiorna presto!

02/12/06, ore 14:32

Che bello, due capitoli di fila ^^ /me tanto felice.
Stupendo l'intreccio che si sta creando: Bulma gelosa di Ishabal, da come si posta nei confronti di Goku, è più che lecito sospettare che ci abbia provato ad oltranza con Vegeta. Inoltre ora Bulma pensa di non essere così importante per il suo principe, visto che le ha taciuto una cosa così importante. Penso che sia rimasta ferita molto più di Vegeta.
Vegeta: come giustamente hai scritto, ora vede rosso e non ragiona più, il suo scatto d'ira alla fine del cap. 20 è da manuale, se Goku gli capita a tiro è la volta che lo fa fuori XD.
Adesso attendo anche l'entrata in scena del padrone di Ishabal, ancora non sono riuscita a farmi un'idea di che tipo di persona può essere e quali sono i suoi scopi.

02/12/06, ore 13:32

credo sia la prima recensione che ti lascio, ma ti voglio fare i complimenti per tutta la storia, perchè la seguo da sempre!! è bellissima e tu scrivi molto bene! povero veggie... quand'è che torneranno insieme?

03/11/06, ore 09:29

Con l'ultimo capitolo la fiction si carica di tensione e ho l'impressione che molti nodi stiano per venire al pettine. Se mi passi il termine, sei un'abile burattinaia ^^ perchè stai reggendo alla grande i fili di una fiction molto complessa, in cui gli avvenimenti non sono narrati secondo una linea temporale del tutto lineare. Tuttavia, i collegamenti stanno emergendo e si segue bene. Ancora tanti complimenti, questa è senza dubbio una delle mie fic preferite di DB!

26/10/06, ore 16:06

ottimo capitolo: devo dire che comprendo tutta la rabbia che ha provato Vegeta, sei riuscita a far emergere tutto il suo orgoglio di principe dei Saiyan, adesso si spiega meglio anche il dialogo tra Goku e Vegeta del cap. 3!

Elisa
13/10/06, ore 21:41

Volevo a fare i miei personali complimenti a questa nuova autrice del fandom di Dragonball! Era da parecchio tempo che non mi capitava di leggere una long fiction ambientata nella linea ordinaria così originale e ben orchestrata in ogni più piccolo passaggio. Ciò che mi preme più sottolineare è proprio la straordinaria originalità di questa fan fiction, testimonianza che si può ancora scrivere tanto senza cadere nel "già visto", seguendo la trama originale tracciata da Toriyama e non dovendo per forza ricorrere al ormai troppo sfruttato universo alternativo. L'idea che dà inizio alla storia è azzeccatissima e già il primo capitolo ci catapulta nel mezzo della storia, qualcosa è accaduto, ma non sappiamo ancora cosa e perchè, e l'autrice è molto abile nel rivelare al lettore ad ogni capitolo un tassello della storia, senza però dir troppo e tutto in un momento. Il Vegeta che ci viene presentato, tormentato dai passati ricordi e desideroso di una vendetta nei confronti di chi l'ha costretto a rinunciare alle sole cose che la vita gli aveva donato, è perfettamente in carattere con l'originale, le sue azioni, le sue parole e i suoi pensieri non appaiono mai forzati, ma estremamente naturali e in armonia con il Vegeta che conosciamo. Bulma anch'essa appare splendida in ogni capitolo a lei dedicato. Le sofferenze che è costretta a sopportare senza conoscerne le cause la costringono a mettere in campo tutta la sua grinta e il suo ottimismo per ritrovare l'uomo che ama e che ha perso, quella stessa grinta e quell'ottimismo insito del personaggio che Toriyama ha raccontato. Il coraggio e la determinazione di Bulma nel voler ritrovare Vegeta la spingono a dedicarsi giorno e notte per 5 anni alla sua ricerca, trascurando tutto e tutti. A questo proposito, mi chiedo come si sia evoluto il rapporto tra Bulma e suo figlio. Quando Bulma si risveglia nella sua nuova vita non fa che pensare a Vegeta, trascurando probabilmente il piccolo Trunks. Cosa pensa Trunks di sua madre? Come vede la sua "ossessione"? C'è del risentimento nei confronti della madre? Del resto Trunks è convinto di non conoscere suo padre e tutto quello che Bulma fà gli deve per forza apparire assurdo! Mi piacerebbe vedere la vicenda anche dal punto di vista di Trunks! Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Gokuh, stranamente malinconico, quasi arrabbiato con se stesso, come siamo abituati raramente a vederlo. Per la prima volta Gokuh sente la fiducia in se stesso, la giustezza delle sue scelte, vacillare e reagisce in un modo molto umano. Mi piacerebbe dire ancora tante cose, ma sicuramente avrò occasione di lasciare altri commenti con il progredire della storia!! La storia si fà sempre più intrigante e l'ultimo capitolo mi ha lasciato una curiosità grandissima, e non solo per il probabile e imminente ricongiungimento con Vegeta...che cosa significa il sogno che Bulma fà prima di partire? E' veramente un sogno o è qualcos'altro? Sono curiosissima di saperlo...al prossimo capitolo!

13/10/06, ore 09:46

O_O cosa vedono i miei occhi! Un'altro capitolo a tempo di record...brava, brava!!! Riesci a trasmettere molto bene i sentimenti di Bulma, la sua voglia di cercare nonostante sapesse che ci sarebbero voluti anni e qualche piccolo miracolo... Bellissima, davvero. Bye Bye^^