Si muore così come si vive, soli
di avalonne

10/09/12, ore 11:40

Questa drabble racchiude in sè esattamente il vero senso delle drabble! Io a scriverle, ad esempio, sono una pippaccia :P
Brave e significativa, mi piace.
L'utilizzo della citazione? Perfetto.
Mi piace proprio quando qualcuno utilizza delle citazioni, sìsìsì! :3 Poi, se sono così azzeccate...

Bravissima!
L

17/05/12, ore 13:17

Sai che anch'io ho notato che la citazione è famosa (usata da te anche come titolo), ma non ricordo davvero, hai cercato su google????
Non ho mai letto niente su Regulus, o almeno così ricordo... vabbè, cmq mi piace molto. Breve e concisa!
Peccato che tu abbia sbagliato di scrivere il nome dell'elfo, ma magari è soltanto stato una svista comune!!!
Se posso dirti una cosa, ma è una cosa molto personale, io le drabble le sistemo sempre al centro e ad ogni pausa (punto, virgola o soltanto momento di respiro) vado a capo, così da leggerla con più "suspance". Di solito non amo molto le drabble in fila, perchè perdono il loro vero significato!!!

04/04/12, ore 10:38

Recensione premio per il contest Edite, Flash contest

Bella, intensa e sofferta: in poche righe hai caratterizzato benissimo Regulus e il suo amore per la famiglia; ha sbagliato unendosi ai Mangiamorte, e questo gesto è l'espiazione delle sue colpe. Mi è spiaciuto saperlo morto dopo che ha cercato di distruggere uno degli Horcruxes. Molto bella ed intensa, mi è piaciuta tanto!

14/02/12, ore 11:27

credo che Regulus sia uno dei pg più coraggiosi della saga, togliendo il grande Severus e altri. Forse è proprio perchè il suo gesto resta nell'ombra: insomma, neppue Silly viene a saperlo, ed è una cosa curiosa.
Penso che il terzo posto sia meritatissimo perchè questa drabble è davvero profonda^^ l'ho sempre detto che chi riesce a condensare le emozioni in 110 parole circa è davvero bravo, e la tua storia non smentisce la mia convinzione. In fondo Regulus doveva anche avere paura, stava per morire e lui lo sapeva perfettamente: il fatto che lui mandi via l'elfo, che sapeva probabilmente avrebbe potuto salvarlo, è un gesto bellissimo.
In altre parole complimenti^^ brava.

13/02/12, ore 13:19

Innanzitutto complimenti per il terzo posto più che meritato. La tua drabble è perfetta nella sua semplicità. Ho letto diverse fic che parlano della morte di Regulus, ma la tua mi ha colpita, non solo per la caratterizzazione del personaggio (per quanto si possa caratterizzare uno in una drabble), ma anche per la citazione che hai inserito: "Si muore come si vive, soli". È triste, ma realistica e adatta alla situazione. Bravissima Harry Potteish