Drunken desire
di Aika Morgan

04/03/15, ore 19:41

Mea culpa per non aver mai letto l'opera di Shakespeare. Conosco abbastanza poco riguardo Amleto, se non le sciocchezze che sanno un po' tutti. Non sono mai riuscita a trovare quella scintilla che mi facesse venir voglia di leggere le sue opere (si prepara alla lapidazione); eppure, leggendo questa storia, mi ha fatto venir la voglia di leggerla, soprattutto per shipparli, come tu stessa dici, "ad ogni battuta". Sembrano così complessi insieme, non si parla di amore, o forse si. Amleto parla di amicizia, ma di un amicizia speciale. Anche se sono "solo amici", fanno l'amore, nel senso romantico della cosa, anche perchè è così che sei riuscita a trasmettermela. Piccola nota d'onore va soprattuto ad Orazio, che nonostante tutto, accetta quel loro strano rapporto (e chi non lo farebbe, dico io >.>).
Ancora una volta riesco a confermare come tu sia bravissima nello scrivere, ho adorato la parte di quando Amleto spalanca le tende; ecco, lì mi sembrava di essere proprio davanti a quella finestra (magari a fare la spiona :V) o forse sono solo matta XD

13/01/13, ore 01:20

Ora ti dirò tre cose per cui forse mi odierai.
a) non amo Shakespeare.
b) non amo l'Amleto.
c) non amo le coppie slash prese da Shakespeare XD
Con queste premesse ci si aspetterebbe che mi facesse cagare questa os, ma invece no. E' una os che scorre, che non è volgare nonostante la tematica prettamente sessuale, che mantiene una sorta di fedeltà all'originale - nonostante non riesca a definire IC sti due insieme perdoname XD
Diciamo che ho voluto leggerla un po' estrapolandola dal contesto, ma comunque l'ho apprezzata ;)
Il tuo amore per Amleto è qualcosa di imperituro :D
Baci
Elle

11/01/13, ore 18:19

La cosa che più ho apprezzato di questa fanfic, senza dubbio, è l'IC dei personaggi, cosa che - devo ammettere - leggendo l'introduzione non mi aspettavo, perché restare IC con un paring del genere è difficile, e me ne rendo conto io da lettrice, quindi suppongo che da parte tua deve essere stato ancora più complicato. Eppure, ci sei riuscita, quindi non posso non farti i miei complimenti ^^ La storia, inoltre, mantiene l'atmosfera cupa e misteriosa tipica dell'Amleto shakesperiano, e ottima è anche l'introspezione.
I due personaggi, insieme, sono carinissimi e (anche se probabilmente Shakespeare si rivolterebbe nella tomba al pensiero che io possa aver detto una cosa del genere) pucciosi XD Ispirano davvero tenerezza (anche se mi rendo conto che questo è il frutto della mia mente malata, perché forse una mente normale non attribuirebbe l'aggettivo "tenero" ad Amleto, ma vabbè.. XD).
Ancora una volta, rimango colpita dal tuo stile: in parole povere, il tuo stile cattura l'attenzione del lettore e, cosa più importante, la mantiene.
Bellissima fic, mi è piaciuta davvero tanto <3 Un bacio,

Julie

08/01/13, ore 23:52

^___________^ Non mi ero mai accorta di questa shot ^___________^.
Sono sempre stata curiosa di leggere qualcosa scritto da *te* riguardo l'argomento e devo dire che questa OS he superato le mie aspettative ^^.
Purtroppo non ho mai letto il testo originale, altrimenti sono sicura che in questo momento mi sarei trasformata in una fangirl urlante e piena di cuoricini. Anche se un po' mi ci sento, e Orazio è troppo tenero *-*.
Ciò che mi è piaciuto di più, comunque, è il *tatto* con il quale hai trattato questa shot. Non so come spiegartelo ma mentre leggevo mi sembrava di avvertire un profondo rispetto verso gli stessi personaggi (rispetto e adorazione). E' delicata e dolce, con una malinconia di sottofondo. Mi sembrava diversa dal tuo solito stile.
Ho adorato l'ambientazione, i particolari qua e là delle stanze, della taverna.
L'uso del prompt però direi che è perfetto ^________^!

(L'immagine in copertina, poi, è adorabile ^^ Mi ricordo che mi piacque già quando la mettesti come av su fb <3)
Sempre felice di leggere qualcosa di tuo,
Un abbraccio,
Kaite

30/12/12, ore 22:28

La cosa che mi è piaciuta di più di questa fanfiction è stata ritrovare l'atmosfera di Amleto intatta, ben riconoscibile in quella che ci regalano le pagine di Shakespeare; così come i personaggi di Amleto e Orazio, deliziosamente IC nonostante il pairing - anche secondo me, comunque, Shakespeare è bravissimo nel lasciare questi sottotesti liberamente interpretabili, e questo credo sia il caso del profondo legame di amicizia tra Orazio e il principe, liberamente declinabile, in un certo senso. Non so... questa fanfiction dice qualcosa in più: si immerge in quest'atmosfera, mantiene intatti i rapporti tra i due personaggi, tiene conto del fatto che la loro amicizia, per quanto profonda, sia in un certo senso "sbilanciata" dalla parte di Amleto a causa del suo ruolo, del suo essere il principe e l'erede al trono, ne dà una lettura personale ma comunque confacente. Secondo me poi il risvolto slash tra Amleto e Orazio ci sta tutto... è IC anche lui, ecco XD
L'altro aspetto che mi ha colpito è stato il tema della sbronza come l'ennesima "maschera" che indossa Amleto - alla corte di Danimarca e non solo -, ma in questo caso secondo me, molto paradossalmente, è una maschera "particolare", che più che fungere come tale, lo porta invece a svelarsi, a esporsi. Nel momento in cui la maschera si sgretola, lascia uscire allo scoperto la sua vera essenza - almeno per quel che riguarda i suoi sentimenti verso Orazio.
Mi ha fatto molto piacere leggere questa storia e ri-immergermi nelle atmosfere di Shakespeare, quindi complimenti! ^^

23/02/12, ore 11:46

Ooooh che triste! E' triste e malinconica, ma mi è piaciuta tantissimo perché l'atmosfera che respira è proprio quella del libro! Un po' pressante e un po' inquietante!
Tra i due il mio preferito è... uhm, strano ma vero, forse è Amleto! Perché è così diviso, ha tanti pensieri, è triste e malinconi ed è proprio questa sua malinconia un po' dolce, questa suo lato di sè che lascia trasparire solo in presenza di Orazio che mi fa impazzire!
E bisogna ammettere che anche la figura di Orazio non è da meno! Ama profondamente e sinceramente Amleto, ma ha la consapevolezza che non potrà mai essere suo.
La genuinità e la sincerità della loro amicizia, che l'unica cosa a cui entrambi si possono aggrappare in un momento così difficile, mi fa tenerezza. Soprattutto il modo in cui Amleto si affida ad Orazio. :) Sono tanto dolci! :)
Spero proprio che scriverai altre cose su di loro! ^^
Brava brava brava (come sempre)! :p
Baci,
Deirdre

21/02/12, ore 22:59

** Mi è piaciuta molto, soprattutto la dolcezza alla fine! Hai ragione quando dici che si shippano da soli ed è sempre bello leggere una fanfiction su loro due!

13/02/12, ore 16:44

Posso odiarti con tutto l'affetto del mondo? <3
I tuoi Amleto e Orazio hanno qualcosa di particolare: sono estremamente dolci e delicati, da un lato, ma mantengono quella sorta di "distacco" tutto maschile che li mantiene IC. Almeno, questa è la sensazione che la storia mi trasmette... Ho adorato le citazioni, anche se non conoscendo l'opera a menadito probabilmente me n'è sfuggita qualcuna. In ogni caso ho la ferrea convinzione che Amleto dovrebbe portare Orazio a bere un po' più spesso, tanto a quanto pare basta uno sguardo sufficientemente penetrante per convincere anche l'astemio più convinto a scolarsi bicchieri su bicchieri di buon vino. Se poi i risultati sono quelli che abbiamo visto, be', diciamo che auguro ad Amleto di trovare in Orazio un compagno abituale di bevute. E di tutto ciò che segue! ;)
Complimenti (anche per la tesi, di nuovo) e un bacione!

13/02/12, ore 13:23

Aika, tesoro!!! <3
Cioè, dopo questa meraviglia non si può sperare di riuscirne a cavare un commento degno. *______* Ma voglio assolutamente essere la prima a commentare questo amore, perchè sì! xD
Innanzitutto grazie, immensamente grazie per la dedica: mi sono sciolta, non me l'aspettavo <3 <3 <3 Eppoi per una storia tanto bella! Non è vero che è un delirio: io credo che anche Amleto e Orazio se ne innamorerebbero quanto me ne sono innamorata io. Amore a prima lettura e adesso dovrai pure sopportarti questa recensione folle da amletomane in pieno momento di fluffosità xD
Comunque non posso riempirla di versi inarticolati, perchè ho tipo saltellato e fatto versetti awww per la camera col portatile in mano mentre leggevo e cercherò di spiegare a parole i motivi che mi hanno portato a delirare tanto deliziosamente ^^
Primo perchè adoro come scrivi: penso di avertelo già detto ma ripeterlo non fa mica male, no? ;)
Poi perchè adoro ancora di più il modo in cui tratteggi questi due: suppongo che scriverci sopra la tesi li faccia diventare un po' come parenti del quale si sa vita morte e miracoli, ma non è affatto da tutti renderli in questa maniera splendida e soprattutto comunicare emozioni in modo così coinvolgente *____* Sono bellissimi, bellissimi nella maniera più assoluta. Amleto così inquieto, tormentato e nascosto dalla maschera dell'ebbrezza e Orazio come suo perfetto contraltare, posato, ligio al dovere, controllato. Non sempre, insomma ^^ La loro lemon è di una dolcezza infinita. Perchè sì, sono angst per eccellenza, ma sono anche dolcissimi.
Amleto mi intenerisce da morire quando vuole essere chiamato per nome, quando dorme abbracciato a Orazio. E il tema della fiducia, la necessità che prova di abbandonarsi completamente a qualcuno è sempre così toccante.
Oddio, la parte finale è stupendissima: quando si dichiarano di stare bene assieme è stata un'emozione per il mio cuoricino *____* Il loro rapporto di amicizia/amore è quanto di più simile alla perfezione possa esserci. Sembra essere in grado di raccogliere ogni sentimento che caratterizza il legame tra due persone: tenerezza, passione, abbandono, desiderio, complicità. E tu lo descrivi sempre in maniera così... così bella, vera, tangibile *____*
E io lascio sempre delle recensioni che non valgono la metà di questa bellezza, ma è che mi emoziono troppo e perdo la mia parte razionale, ammesso che ne abbia una xD Lascia che la perda del tutto e che concluda con un: aaawww <3 , perchè ci sta tutto.
Non ho idea se si capisca quello che volevo dire, ma spero si comprenda quanto mi è piaciuta questa fic. ^^ Davvero davvero tanto!
Grazie per avermi regalato questo momento *____* e per la dedica, di nuovo *____*
Con tanto tanto affetto,
la tua Marg.